|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Ampli sui 1000 euro
-
22-11-2008, 04:35 #1
Ampli sui 1000 euro
Ieri sera il mio ampli 620 della yamaha ha iniziato a fare un ronzio (molto fastidioso) sulle uscite dei canali frontali in modalità 5.1
Ho deciso di cambiarlo con un nuovo modello (veramente il cambiamento era già nell'aria).
Casse della serie jamo: Frontali s606 centrale e6cen surr e610 sub onkio (un modello scarso da cambiare o con velo ch10 o sunfire 8).
Considerando che vorrei upgradare il sistema a breve (appena posso economicamente) cosa mi consigliate nella fascia di prezzo sui 1000 euro?
HT 80% musica 20%, Sarei propenso a preferire yamaha per la modalità silent cinema poichè la sera tardi guardo film quando posso e l'ascolto in cuffia con la suddetta modalità è gradevole.
Si accettano consigli anche di altre marche, grazie
P.S. Ho visto che il 1900 yamaha per ora si trova a 1049 euro com'è?
-
22-11-2008, 07:59 #2
Il problema degli Yamaha è che non reggono in potenza ma se i tuo ascolti sono "pacati" potrebbe non essere un problema per te.
In alternativa le marche sono sempre le stesse e cioè: Marantz, Denon Onkyo e H/K.....e con 1000 euro prendi un modello decente del loro catalogo.
-
22-11-2008, 12:10 #3
Originariamente scritto da Doraimon
cambiando casse mi troverei in difficoltà con il 1900?
Chiedo queste cose poichè l'acquisto delle casse è veramente imminente e non vorrei pentirmi di un acquisto sbagliato a breve non le ho comprato prima le casse perchè ho speso i i soldi per upgradare la parte video con vpr telo e roba varia.
sarei orientato per la serie mezzo delle mordaunt short, oppure per le b&w da stand (problemi conflittuali con la moglie devo optare per casse da stand)
Grazie
-
22-11-2008, 12:30 #4
Ad esempio per le B&W dipende a quale modello da stand ti riferisci.
Provo a farti un elenco di ampli a prova di watt:
Denon 2809......(60% HT - 40% musica)..(prodotto affidabilissimo e all'avanguardia teconologicamente)
Marantz Sr6003 (40% HT - 60% musica)..(prodotto con caratteristiche musicali il chè è un pregio anche in HT)
H/K 355...........(70% HT - 30% musica)..(prodotto che fà della potenza e dell'erogazione di corrente il suo punto forte)
Onkyo 876........(70% HT - 30% musica)..(prodotto versatile sia per l'audio che per il video e proposto ad un buon prezzo....i miei dubbi rimangono solo sull'affidabilità nel tempo)
Ecco tra questi qualunque scegli cadi in in piedi a prescidere dai diffusori perchè sono in grado di polotare un pò tutto senza difficoltà.
Le percentuali sono espresse in base aimiei gusti e per musica intendo suono gradevole ma null'altro (per la stereofonia ci vuole un integrato dedicato 2ch).Ultima modifica di Doraimon; 22-11-2008 alle 12:36
-
22-11-2008, 18:42 #5
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 38
Quello che conta non sono i Watt, ma i trasformatori, gli Ampère....
Ho ascoltato ampli da 50 watt ad altissima corrente che sonorizzavano in supplesse anche 50 metri quadri di sala abbinati a diffusori di medio-alta efficienza
-
22-11-2008, 19:32 #6
Originariamente scritto da Simon71
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-11-2008, 09:42 #7
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 38
beh, naturalmente....
Infatti di recente ho sentito un ampli giapponese valvolare puro da 4.5 Watt pilotare diffusori monovia da 95 db e sonorizzare una stanza da 30 metri quadri con effetto "discoteca"...La pressione sonora era immane...
-
23-11-2008, 09:48 #8
Lasciamo perdere i valvolari che è un altro discorso.
Tornando all' HT la scelta è da ridurre a Marantz, Denon, Pioneer, HK, Onkyo...e perchè no il poco discusso NAD (i cui W sono reali).
Accoppiate alle B&W ho ascoltato Denon e Marantz...in ambito HT best seller..per ascolti musicali domenicali meglio il Marantz.
Anche il Mara ha l'uscita cuffia che ricostruisce il 5.1.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
23-11-2008, 12:40 #9
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 38
Dipende da quali B&W...
Dipende dai gusti....
Dipende da un po' di variabili....
Non esiste il "quello è meglio di un altro" (parlando di qualità sonora), specie a questi livelli... Se invece si considerano gli "ingressi", chiamiamole pure "sfiziosità" allora è un altro paio di maniche...
Detto per inciso preferisco Denon
-
23-11-2008, 13:04 #10
B&W 685 front e 686 surr htm61 centr
Mordaunt short: mezzo 2 front e mezzo 1 surr mezzo 5 centr
Quindi non solo con yamaha ha l'effetto 5.1 con la cuffia .
Avevo pensato al Denon 2809 o marantz 6003 e caso mai dovessi optare di nuovo per le casse a torre di abbinargli, in un secondo tempo, un integrato stereo, com'è l'idea?
A proposito volevo sapere se con l'integrato stereo abbinato andrei ad alleggerire il carico del sinto a/v e quindi suonerebbe meglio con 5.1 ?
(spero di avere espresso bene il concetto di quello che volevo dire)