Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Scelta fra 3 A/V Receiver

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, ho bisogno di aiuto, premetto che mi sto avvicinando ora per la prima volta al mondo del suono digitale.
    Sto per creare una postazione Home Entertainment nel mio salotto, questa postazione comprenderà un decoder satellitare in HD, una ps3 una xbox360, una Nintendo Wii, un computer portatile e una TV LCD 42''.
    In tutto dovrei sfruttare 2 porte component, 2 porte hdmi e una porta audio per il portatile che ancora non so di che tipo sarà, ma con molta probabilità utilizerò i classici 2 RCA bianco e rosso.
    Vorrei comprare un A/V per collegare tutto quanto a un impianto surround, inizialmente pensavo di comprare un onkyo TXSR576 perchè ho letto che rispetto al TXSR506 supporta l'audio HD.
    Poi però ho visto alcune offerte a un prezzo inferiore a quello dell'Onkyo di cui sopra ma non sono sicuro che , come prestazioni, siano allo stesso livello.

I tre A/V Receiver sono:
    -Yamaha htr6130
    -Yamaha htr6040
    -Onkyo htr508

Tra questi 4 amplificatori quali mi consigliate? Tenendo conto ch sono un "profano" pensate chepossa accorgermi della differenza tra suono HD e normale?
    Grazie a tutti.

Aggiungo una domanda: leggendo vari post nel vostro forum ho letto che le porte HDMI potrebbero non veicolare l'audio ma solo il video come posso essere sicuro, al momento dell'acquisto, che la mia ps3 e il mio decoder SKY HD che vengono collegati entrambi alla presa HDMI si sentano oltre che vedersi? cosa deve esserci scritto nelle caratteristiche?

Mi sembra di aver capito che tu voglia acquistare un ampli dotato di ingressi hdmi che veicolano l'audio; se così fosse te li sconsiglio tutti perchè non lo veicolano! Gli unici ad un prezzo molto economico sono:
    1)yamaha rx-v463, 299euro
    2)onkyo 576, 380euro
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Era esattamente ciò che volevo sapere, grazie mille
    Meno male che vi ho trovato, avrei comprato tranquillo sul fatto che HDMI veicolasse anche l'audio. Tornerò sul 576.
    Grazie ancora

Su sku hd non ti serve un ampli che veicola da HDMI....perchè tanto di HDMI i decoder sky vanno solo in stereo...per avere il DD 5.1 devi andare di ottico.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ragazzi mi dite se mi serve la porta hdmi nel mio caso?

ho mysky hd e volevo mettere su un HT. Finora ho collegato il decoder al tv con l'hdmi, come devo collegare il sintoamplificatore? non posso sfruttare l'apposita uscita per il dolby in dotazione sl decoder mysky hd e portarla all'ampli e lasciare l'hdmi al tv?
    grazie
    mik

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •