onkyo 576 o yamaha 463?

Daedalus

New member
quali sono le differenze sostanziali tra onkyo 576 e yamaha 463, vale la pena spendere 80 euro in più per l'onkyo?
considerate che lo devo abbinare a un set di casse indiana line arbour

Lo yamaha non veicola l'audio da HDMI invece il 576 si...questo significa che con un lettore Blu-ray che decodifica internamente i nuovi flussi audio HD (DOLBY TRUE HD; DOLBY DIGITAL PLUS; DTS HD MA) tipo la PS3 potrai sentire l'audio HD....con lo yamaha ti fermi al normale DTS.

veramente io sapevo di si, o almeno dal manuale e dall'opinione di utenti qui sul forum mi sembrava di si, ma a me interessava sapere soprattutto la differenza di qualità per quanto riguarda il suono e l'abbinamento con le casse indiana line.

Hai ragione...il 461 non lo faceva invece leggendo sul sito della Yamaha sul 463 hanno implementato questa funzione...anche essendo l'ampli della stessa categoria. Onkyo e indiana line sono un ottima accoppiata... guarda la mia firma. ;)

Ma scusate l' ONKYIO, non è 506 come sigla? Anch' io stavo per prendermi il 463... Ora non so, mi prendo una pausa.. rifletto...

La differenza sostanziale è una sola (che quindi giustifica la differenza di prezzo): yamaha rx-v463 è 5.1 canali senza le codifiche dd e dts estese, mentre l'onkyo 576 è 7.1 con le relative codifiche estese! In sostanza il confronto non è poi così corretto! Invece l'onkyo 576, a mio parere, andrebbe confrontato con yamaha rx-v563 (stesse caratteristiche del rx-v463 ma con 7.1 canali)! Guarda caso il prezzo è pressochè identico!

Scusa l'ignoranza, codifiche estese significa solo 7.1?
Cioe' se io ho in ogni caso solamente un 5.1 tra i due modelli al ivello di nuove codifiche hd non ci sarebbe alcuna differenza?
Parlo di audio hdmi da bluray dts hd etc.

Grazie

Non sono sicuro di aver capito bene quello che chiedi...ma la differenza tra codifiche HD e non, è evidente allo stesso modo anche su un 5.1, anzi il 95% dei film HD è ancora in 5.1.

Ultima modifica:
Ozio ha detto:
Scusa l'ignoranza, codifiche estese significa solo 7.1?

O anche 6.1! La codifica estesa può essere matrix o discreta: nella prima il 7° e/o l'8 canale vengono ricavati dai classici canali surround; nella seconda sono singoli canali a tutti gli effetti elaborati in sede di registrazione!

Ozio ha detto:
Cioe' se io ho in ogni caso solamente un 5.1 tra i due modelli al ivello di nuove codifiche hd non ci sarebbe alcuna differenza?
Grazie

Se tu hai un impianto classico 5.1 la scelta tra i due modelli in questione è ovvia: yamaha rx-v463, perchè di un 7.1 non te ne fai nulla! A meno che tu non preferisca il marchio onkyo, o consideri la possibilità di acquistare altre due casse!

Ozio ha detto:
Grazie.
Chiedevo se sullo yamaha 463 si ha il supporto di tutte le nuove codifiche o meno??

saluti
Ozio

Yamaha rx-v463 non ha le nuove codifiche, ma veicola tramite gli ingressi hdmi il pcm multicanale decodificato dal lettore bd! Il pcm è quanto di meglio si possa avere parlando d'audio, dato che è un segnale non compresso! Purtroppo in italiano lo trovi in pochi titoli bluray (come del resto le nuove codifiche bitstream)!

Vi ringrazio per le spiegazioni.
Mi par di capire che avendo solo un 5.1 le codifiche estese non mi servano in ogni caso.

Ma mi chiedo se il 463 non codifica le nuove, a cosa serve "veicolare" scusatemi qua' mi blocco.

Ozio