onkyo 576 o yamaha 463?

Quindi bisogna mettergli qualcosa che codifica gia' di suo?
E' questa la differenza?
Esistono lettori blu ray che codificano e lettori che non lo fanno?
Alla fine mi par di capire che passi tutto sempre da hdmi no?

Grazie

Capito.
Mi puoi far un esempio di lettori o consolle che codificano e lettori o consolle che non codificano?

Io tra l'altro ho preso un NMT hdx 1000 e non saprei se codificano o meno, ma questo casomai lo chiedo nel 3ad apposito.
Giusto per rendermi conto.

Ancora Grazie sei stato molto chiaro ;)

Beh l'unica console che legge anche BD è la ps3....e codifica solo internamente....non invia il flusso da decodificare all'ampli. Di solito tutti i lettori BD decodificano internamente... invece non tutti, quelli più costosi, inviano anche il flusso audio in bitstream...quindi ancora da decodificare all'ampli.

In sostanza quasi tutto quello che c'e' codifica gia' di suo, quindi lo yamaha farebbe il suo lavoro bene e sarebbe compatibile come risultato finale alle nuove codifiche che quindi sarebbero alla fine risprodotte.

Se ho ben capito prendendo il 463 dovrei curarmi che i lettori codifichino di suo come fa ps3, e poi sarei apposto.
grazie

rossoner4ever ha detto:
Di solito tutti i lettori BD decodificano internamente... invece non tutti, quelli più costosi, inviano anche il flusso audio in bitstream...quindi ancora da decodificare all'ampli.

Non è proprio così! Adesso stanno uscendo nuovi modelli che decodificano tutto o quasi tutto (costosi e non), ma prima erano pochi e solo con qualche codifica onboard (tranne la ps3)! Mentre tutti quelli vecchi inviavano tutte (o quasi tutte) le nuove codifiche in bitstream (tranne la ps3)!

Ultima modifica:
robertocastorina ha detto:
Non è proprio così! Adesso stanno uscendo nuovi modelli che decodificano tutto o quasi
Si come tu dici adesso stanno uscendo. ;) C'è per esempio il samsung 1500 che costa poco e veicola in bitstream le codifiche HD. Quelli vecchi non direi che inviavano quasi tutti e tutte le codifiche in bitstream...le inviavano quelli di alta fascia.

Ultima modifica:
Anche il samsung 1400, anche i 2 modelli philips, anche il vecchio sony bd500, anche il vecchio panasonic bd50, anche lg combo, anche sharp e per fino l'unico modello sottomarca funai (in bitstream tutte le codifiche e nulla o quasi onboard)! Solo i primissimi modelli non inviavano nulla in bitstream, ma neanche decodificavano nè il dolby true e nè il dts hd master audio: samsung 1000, samsung 1200, sony bd 300 e panasonic bd 30! Come vedi non centra nulla il basso o alto costo, la marca o la sottomarca!

robertocastorina ha detto:
Anche il samsung 1400....anche il vecchio sony bd500, ....(in bitstream tutte le codifiche e nulla o quasi onboard)!
Si ma il vecchio samsung 1400 e il sony s500 per esempio (i primi 2 che sono andato a controllare) hanno anche tutte le codifiche on board.

Samsung

http://www.samsung.com/it/consumer/...type=blu_ray&model_cd=BD-P1400/XET&fullspec=F

Sony

http://www.sony.it/product/blu-ray-disc-player/bdp-s500

Quindi la verità sta un pò nel mezzo.

Ultima modifica:
Solo il sony bd 500 perchè il samsung 1400 non ha il dts hd master audio onboard! E comunque il concetto è un altro: cioè che i vecchi lettori bd hanno quasi tutti le nuove codifiche da inviare in bitstream, mentre pochissimi le hanno onboard (mi riferisco alle 2 codififiche più importanti, dolby true e dts hd MA)! Tutto ciò indipendentemente dal marchio (ho fatto l'esempio del funai che le invia tutte in bitstream) e dal prezzo (esempio il samsung in questione che costa 200euro le invia tutte, il pana bd30 che costa 300euro no)!

Scusate se devio leggermente.
Ma L'ONKYO TX-SR506E fa le stesse cose dello yamaha?
Veicola l'audio come il 463 ed avendo una ps3 che decodifica di suo potrei quindi avere lo stesso risultao?
Mi sembra leggermente superiore del 463, sbaglio?

Grazie!

Ultima modifica:
Nel 576 leggo:
-HDTV-Capable HDMI Video Switching (1080p; 3 Inputs and 1 Output)
-HDTV-Capable (720p/1080i) Component Video Switching (2 Inputs and 1 Output)

http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_2008_5875886.html

Non capisco come fare a capire quando veicola come il 463 e quando no :(
Sono queste le voci?
In questo caso significa che posso collegare fino a 3 o a 2 ingressi che codificano loro gia' di suo? (l'uscita 1 outpout presuma vada al tv).

Ok quindi 506 non trasmette proprio audio da hdmi mentre 576 si.
Mi chiedo questo punto a cosa serva l'hdmi??!!

Poi riguardo il 506 a pagina 29 in italiano per te cosa vogliono dire queste due cose che sembrano le stesse?

• I segnali audio e video ricevuti dalle altre prese che HDMI IN non sono trasmessi ai connettori HDMI OUT.
• I segnali audio e video ricevuti dalle prese HDMI IN sono solo trasmessi ai connettori HDMI OUT.