Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    se hai un bel budget allora vai con sintoampli piu integrato, ma vedo che il tuo budget e 1500 euro quindi se non vuoi spendere...
    ciao Peppe,

seguimi nel ragionamento e dimmi se fila.
    L'amplificatore integrato potrei cercarlo usato tanto mi sembra che sia il meno soggetto a continue innovazioni tecnologiche. Puntare invece su un nuovo sinto-ampli nuovo, magari aspetto qualche mese e con calma valuto i prezzi.
    Quindi per adesso stare sotto budget con un buon amplificatore e due buone casse,io prenderei anche tutto usato... che dici?

dipende dall'usato che trovi. comunque per i diffusori ti consiglio da pavimento, e tutt'altra storia con la musica credimi.
    le differenze tra il 6001 e il 6003 oltre alle decodifiche, il 6003 ha le HD mentre il 6002 no, il 6003 upscala i segnali a 1080p mentre l'altro no

perfetto per le pavimentali

ma per la musica intanto mi serve anche un sub?
    e in futuro il sub è indispendsabile o se prendo due buone casse non mi serve?
    che pavimentali mi consiglieresti(un paio di alterantive se puoi) per spendere attorno ai 600/800 euro.

ti posso dire la mia esperienza, ho le 683 e con la musica il sub non lo uso perche hanno una gamma bassa di tutto rispetto. per il consiglio posso solo darti qualche dritta su dove acquistarli per trovare un buon prezzo, ma per le marche dovresti fare qualche ascolto per capire tu cosa ti piaca di piu, se b&w, focal,ci sono molte aziende. incomincia a fare qualche ascolto e dopo ci dici la tua impressione per capire che suono ti piace. intanto incomincia ad ascoltare le 684 di b&w e le 816 di focal che si aggirano sui 700 e 800 euro, da pavimento e facci sapere

per il 5.1 potresti prendere la serie Arbour dell'indiana Line penso che sia ottima per musica e sulla spesa ci siamo.

ps io ho l'onkyo 606 e mi ci trovo divinamente però lo uso solo per film...

Per l'ampli vai sul Marantz 5003 così risparmi qualcosa come farò io.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da TomDelonge
    per il 5.1 potresti prendere la serie Arbour dell'indiana Line penso che sia ottima per musica e sulla spesa ci siamo.

e meglio spendere qualcosa di piu sui diffusori e alla fine rimanere soddisfatti che viceversa. con le marche da me citate in precedenza rispetto IL stiamo su un'altra categoria. spero che sei d'accordo con me?

sicuramente...

io ho solo detto per rimanere nel budget... con le arbour e il 606 dovrebbe farcela e ha un buon impianto di tutto rispetto.!

poi c'è sempre di meglio

Straquoto TOM se' il BUDGET e' quello, come si dice dalle nostre parti, ghen poche verze da sfuia........: della serie non hai molte alternative.
    A meno che vai sull'usato.....ma io ti consiglierei (per il mio primo impianto SERIO )di stare sul nuovo.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

amplificatore integrato

Ciao,
    alla luce delle informazioni apprese, vorrei restare su un ampli integrato e due buone casse... tipo le B&W consigliate.
    a questo punto consigli tra questi due?

NAD C315BEE
    HK 970

grazie

TKS TOM

Citazione Originariamente scritto da TomDelonge

ciao e grazie,
    ma come avrai capito io ho biosogno di un buon prodotto anche per la musica, anzi soprattutto.
    Ecco perchè credo di orientarmi intanto verso due buone casse e un buon amplificatore integrato. In un secondo momento potrei affiancarci un buon sinto ampli, man mano che tiro su i soldi. così in fase 1 mi risparmio anche le altre 3 casse e il sub.
    Ho aperto un'altra discussione sul forum degli ampli integrati proprio per capire cosa può fare al caso mio tra un NAD E un HK. (NAD C315BEE o HK 970?).

GRAZIE A TUTTI PER ORA.
    poi le casse potrei veramente orientarmi verso le B&w 683

Quegli ampli sono per le 683?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

per leone

ciao,
    ho visto che mi hai scritto anche da un altra discussione.
    Come hai visto dall'altra parte sono indeciso tra un nad e un hk. Mi hai già consigliato il NAD.
    Come ho scritto dall'altra parte comunque mi sono sbagliatoe le casse in questione sono le 684, non le 683.
    Pardon!
    ciao

ok si continua lì
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •