• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Amplificatore che supporti 4 Ohm

gewal

New member
Dovendo acquistare un ampli sono molto indeciso per via dei diffusori che hanno un impedenza molto bassa (4 ohm) front. chario pegasus, centrale constellation phoenix chario, surr. piccolo star sat, solo questi ultimi hanno 8 ohm, cosa posso abbinare a questi diffusori? Altrimenti sono costretto a cambiarli e sono anche nuovi. Grazie
 
Benvenuto sul forum

sono costretto a cambiare titolo alla tua discussione come da regolamento, che ti prego di rileggere con attenzione.
Se il titolo da me proposto non dovesse essere di tuo gradimento, dammene notizia in mp.
Grazie, ciao
 
Ti consiglio di lasciare l'argomento cosi' come te lo ha modificato il moderatore . Detto questo per non cambiare i diffusori dovresti andare su un ampli dove non tema carichi difficilotti, a naso vedrei i Nad e gli H.Kardon, ambedue marchi dalle risorse energetiche in relazione alle correnti elevate. Poi magari qualcuno piu' esperto potra' darti altri nomi in merito, ma in linea di massima con questi due non dovresti incorrere a cattive sorprese
 
Ho un problema simile: sebbene dovrò acquistare sia le frontali che le posteriori mi trovo ada vere in casa un sub woofer artigianale che suona fantastico. Colui che l'ha costruito mi ha detto di stare attento proprio perchè è a 4Ohm.
Io vorrei acquistare l'Onkyo 706, ma l'abbinamento può avere senso o incontrerei problemi?
Le rimanenti casse le acquisterò in seguito cercando l'abbinamento ottimale, ma se l'onkyo pilotasse a dovere il sub potrei con i soldi risparmiati aumentare il livello delle casse frontali.
Grazie
 
Ma è un sub attivo (autoamplificato) o passivo (alimentato dal sinto)?
Nel primo caso non vedo dove sia il problema visto che dal sinto riceverà solo il segnale!
 
Per la domanda di gewal, direi che ha mancato un'indicazione importante: quanto vorresti spendere? Io ho Chario come diffusori e sia le front che le rear sono a 4 ohm, pilotate da un vecchio Onkyo 701 non ho mai avuto problemi neanche a volumi sostenuti. Certo se avessi avuto una serie 600 avrei avuto maggiori problemi. Questo per dire che effettivamente vanno accoppiate bene.

Giusto per precisare il Phoenix, canale centrale, è 8 ohm.

Per quanto concerne Cammellodacorsa se il sub fosse passivo l'Onkyo non ha un'uscita amplificata per il sub. Naturalmente nulla vieterebbe di utilizzare un'altra delle uscite per amplificarlo, ma così facendo dovresti rinunciare alla decodifica DD o DTS del sinto usandolo solo come finale e lasciando la decodifica ad altro componente.
 
Se passi da un PRE con codifica DD o DTS (oppure usi un decoder integrato nei lettori) gli mandi già un segnale crossoverato.
 
Antonio, faccio fatica a seguirti, se l'ampli in questione ho già specificato che non è dotato di un'uscita amplificata per il sub, quindi con decodifica e crossover, qual è il senso della tua domanda?
 
Se vuole connettere un ampli finale all'uscita crossoverata SUB del Sintoampli, non avrà problemi essendo il segnale già filtrato.
Non credo che il sub da 4ohm sia dotato di un crossover passivo passabasso, sai che bobine, che dispersione?
Solitamente i 4ohm sono altoparlanti da auto riciclati per l'utilizzo home, a parte eclatanti eccezioni (array).

Cammellodacorsa--->ti servirebbe oltre all'ONKYO un altro finale per pilotare esclusivamente il sub.
 
Avete capito giuto: il sub in questione era stato costruito per stare in auto e suonava proprio bene.
Se fossi riuscito a riutilizzarlo avrei potuto posticipare l'acquisto di un sub casalingo con relativo risparmio economico.
Infatti non è alimentato, è passivo.

Quindi posso scegliere di perdere le codifiche ed alimentarlo direttament edalle pre out, ma gli attachci mi sembrano decisamente diversi.

Credo di aver capito che la cosa non è fattibile con la strumentazione di cui dispongo e cioè il solo ampli onkyo.

Vi ringrazio della consulenza e sigh sigh sono un pò triste.

Anche perchè lasciar in soffitta un pezzo così spettacolare mi dispiace.
 
amplificatore che sopporti 4 ohm

Per rispondere a nemo 30 sono sicurissimo che la cassa centrale é 4 ohm, come ampli mi piaceva il denon 4308 però la denon me la vivamente sconsigliato, allora ho visto lo onkyo 906 che ha una alimentazione molto alta, Harman Kardon non mi piace.
 
nemo30 ha detto:
faccio fatica a seguirti, se l'ampli in questione ho già specificato che non è dotato di un'uscita amplificata per il sub, quindi con decodifica e crossover, qual è il senso della tua domanda?
....ma se piglia un Onkyo all incluse non vedo perchè dovrebbe usare un pre decoder esterno che assegna un'uscita crossoverata da una sezione power dell'ampli.......
 
Top