Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Denon o Onkyo

Denon o Onkyo

Salve ragazzi premetto sono un neofita, e devo abbinare a delle bose acoustimass 10 (regalatemi, lo so che nn sono un granchè, ma purtroppo sono arrivate quelle anche se volevo altro) cmq oramai a frittata fatta mi trovo ad acquistare l'ampli, sono indeciso tra questi modelli, Onkyo 605 o 804 (usato di un amico) oppure denon 1908 o 1909, non ho capito la differenza tra i 2 seppur leggendo le caratteristiche sul sito denon. Propendevo più per i denon perchè sono made per ipod, e gli onkyo mi pare di no, ma nn vorrei fossero sottodimensionati per le bose visto che fanno 85-90w contro i 140w della onkyo. Volevo sapere da voi cosa sarebbe meglio, considerando che ci attacchero' ps3, xbox360 hdmi, ipod, blu-ray....insomma un po' di tutto...

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi...grazie ancora...prego a coloro che vogliono solo commentare la scadenza delle casse di astenersi...l'ho già capito leggendo qui e là...voglio solo un consiglio sull'ampli da poter abbinare per nn fare un fiasco anche lì e far funzionare dignitosamente queste casse...grazie ancora

sottodimensionati per quali diffusori/ambiente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

aMBIENTE DOVE VERRà POSIZIONATO IL TUTTO CIRCA 16MTQ....diffusori utilizzati bose acoustimass 10 volevo sapere se è meglio utilizzare un onkyo di quelli citati o un denon di quelli citati, e spiegavo che ero un po' più propenso per denon perchè ci si puo' collegare l'interfaccia per ipod, ma il mio dubbio è che il sito della bose dice che le acoustimass reggono fino a 200w nominali, 85-90w dei 2 modelli di denon nn sono pochini? meglio i 140 onkyo, e quale differenze ci sono tra i 2 denon da me citati?

Ciao e grazie

nessun consiglio? da nessuno?

Attento perchè Onkyo la potenza la dichiara su 6ohm e non 8ohm e inoltre non è effetiva ma di picco.
    Aggiungoanche che la potenza che viene dichiarata conta fino a un certo punto ed è solo fumo negli occhi perchè basterebbero 10Watt BUONI per sonorizzare una stanza di 25 mq.
    Evita di guardare i watt e guarda invece il consumo effettivo a pieno regime e l'amperaggio (la vera riserva di energia, maggiore è l'amperaggio maggiore sarà l'intensità e la quantità della corrente).
    Io tra il 605 e 1909 non avrei dubbi.....DENON.
    Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2008 alle 22:27

e tra 1908 e 1909 che differenze ci sono tra i due che nn riesco a capirlo e qual'è meglio?

grazie dell'aiuto

La principale differenza ed anche la più significativa è che il 1909 decodifica onborad i nuovi segnali audio HD mentre il 1908 no, questo cosa comporta?
    Se usi una PS3 come sorgente nulla e quindi il 1908 può andar bene uguale visto che la PS3 veicola i nuovi segnali audio già decodificati, se invece usi un lettore BR standalone con decodifiche interne allora (prendendo il 1909) le puoi inviare al sinto direttamente e le fai fare a lui e così vedi sul suo display le tanto amate scritte "DTS MASTER AUDIO" e "DOLBY TRUE HD".

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Attento perchè Onkyo la potenza la dichiara su 6ohm e non 8ohm e inoltre non è effetiva ma di picco.

Evita di guardare i watt e guarda invece il consumo effettivo a pieno regime e l'amperaggio (la vera riserva di energia, maggiore è l'amperaggio maggiore sarà l'intensità e la quantità della corrente).
    Io tra il 605 e 1909 non avrei dubbi.....DENON.
    Ma allora come mai tra un 606 che assorbe 550W e un HK 255 che ne assorbe 540W c'è così tanta differenza di w erogati a favore del HK???

Perchè lo chiedi a me?
    Ho mai messo a confronto l'Onkyo 606 con l'H/K 255?
    Vai a vedere quanti watt dichiara l'H/K però e fatti 2 conti da solo.

H/K 255= 7x50w=350w.....e come mai ne assorbe 540w?
    Onkyo 606= 140x7= 980w....e come mai ne assorbe 550w?
    Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2008 alle 22:44

e il 1508, me lo sconsigli come hanno fatto molti rivenditori?e se optassi per marantz? che dovrei prendere, secondo te?

Cosa userai come sorgente?
    Quale sarà l'uso principale del sinto?

Lo chiedo a te perchè sembra che ci capisci qualcosa, al contrario mio....
    Lo so che non li hai confrontati, ma è per capirci qualcosa.
    Sul come mai ci sono quelle differenze io non lo so proprio, tu???

se hai skype o msn posso contattarti lì così mi dai qualche dritta, se nn ti disturbo! Puoi mandarmi i riferimenti in pvt...

cmq l'utilizzo principale è con tv,dvd, xbox360 hdmi, per ora e forse un domani ps3 o blueray

Citazione Originariamente scritto da Z-Style
    cmq l'utilizzo principale è con tv,dvd, xbox360 hdmi, per ora e forse un domani ps3 o blueray
    Allora ti può bastare il 1908.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •