|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Una sintoamplificatore con converter/upscaler HDMI ?
-
26-07-2009, 12:27 #1
Junior Member
Una sintoamplificatore con converter/upscaler HDMI ?
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un sintoamplificatore con switch HDMI, ne ho visti in commercio diversi, ma non so quali modelli abbiano poi la possibiltà di inserire ingressi analogici (video, s-video, compositi...) che 'escano' su HDMI...
Molti di quelli in commercio credo abbiano 'canali' separati, nel senso che un ingresso video analogico possa essere diretto solo alla corrispondente uscita analogica... Io vorrei invece collegare la sola uscita HDMI al mio proiettore, qualunque sia l'ingresso che utilizzo (videocamera, scart, video composito ecc...)
Il mio target di prezzo sarebbe intorno ai 500euro, qualcuno sa indicarmi una marca/modello in questa fascia che soddisfi questo requisito ?
Grazie per i consigli
Marco
-
26-07-2009, 14:35 #2
Spostata nella sezione più idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-07-2009, 20:02 #3
In realtà quello che richiedi è praticamente presente su qualsiasi AV Receiver in commercio che non sia proprio low-end, o troppo vecchio. Se guardi nei vari manuali troverai degli schemini tipo questo:
Lo schema si riferisce al Denon AVR-1910 che puoi troavre a 540€.
Come vedi, tutti gli ingressi, compresi quelli analogici, vengono convertiti in digitale e scalati a 1080p. Il tutto esce poi dalla porta HDMI.
Ovviamente guardati pure in giro con altre marche."The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner
-
29-07-2009, 09:32 #4
Junior Member
converter/Upscaler hdmi
Grazie Vince,
ho dato una occhiata in giro e ho capito cosa cercare, ho visto anche l'Onkyo 606 o 607 che fanno al caso mio...
C'è anche ilsistemino HT-S9100THX che non sembra niente male !
-
29-07-2009, 16:18 #5
Salve e invece il nuovo yamaha 765 ha queste caratteristiche come il denon 1910?