|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Schema elettrico amplificatore SW Celestion S80
-
11-09-2008, 16:34 #1
Schema elettrico amplificatore SW Celestion S80
Spero che questa sia la sezione più adatta, qualche giorno fa si sono bruciati dei componenti dell'amplificatore (integrato), mi servirebbe lo scheda elettrico per poterlo riparare. Qualcuno lo ha oppure mi può dire da dove posso scaricarlo..? Grazie
-
13-09-2008, 22:01 #2
Non lo sa nessuno..?
-
13-09-2008, 23:59 #3
Credo sia molto difficile.
Ho fatto una ricerca veloce, ma non ho trovato nulla.
Ti rimangono queste soluzioni:
- Chiedere all'Assistenza italiana o all'importatore (qualcuno fornisce i manuali di servizio dietro pagamento)
- Chiedere direttamente al costruttore in USA (molti produttori li forniscono senza problemi)
- Farne richiesta in uno dei vari siti presenti in rete che forniscono manuali e schemi a pagamento.
Comunque, essendo in pratica un ampli, quindi un circuito abbastanza classico e poichè hai detto che sicuramente si è bruciato qualcosa, è probabile che il problema sia o nel'alimentatore o nello stadio finale.
Già un'ispezione visiva potrebbe fornire indicazioni su dove rivolgere l'attenzione e se, come deduco dalla tua richiesta, sei pratico del settore, non dovresti avere problemi ad isolare il guasto.
Comincia a verificare le tensioni e poi passa a verificare l'integrità dei transistor.
Ci potrebbe essere poi il problema dei ricambi, nel caso vengano impiegati componenti custom o con marchiature personalizzate e se i ricambi non vengono forniti al privato (cosa probabile).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).