Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Scelta ampli impianto principale !

Dopo parecchi anni con un eccellente ampli Rotel ho deciso di sostituirlo con un prodotto + attuale ed un ampli in grado di pilotare il mio impianto principale con sub e diffusori B& W serie 6.. da collegare inoltre ad un Lcd Sony 46 X 2000 full hd
    Non mi interessa Denon e neanche Onkyo.. e sarei interessato a questi due ampli : Nad T 785 oppure Marantz SR 8002 od eventualmente 7002.. Tra Nad e Marantz quale secondo voi la scelta migliore ? grazie per un vostro preziosissimo supporto ed aiuto

...o magari i nuovi Rotel di prossima uscita.......visto che sei già un Rotellista
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se non ti interessano le nuove codifiche, vai su nad..lo vedo qualitativamente meglio dell'8002..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Grazie dei consigli e dei suggerimenti.. mi interessava il Nad perchè da sempre sono estimatore del marchio ed anche il Marantz.. non sono mai stato patito di Denon e di Onkyo quindi magari aspetterò di vedere anche cosa sforna Rotel..Hho tenuto il mio vecchio ampli Rotel per anni e ne sono sempre stato entustiasta ma mi sembra ( magari mi sbaglio ) che gli ultimi prodotti Rotel non siano oggettivamente proprio il massimo.

in questo "mondo" non c'è mai quello che è migliore o peggiore..esiste solo quello che ti piace o non ti piace (senza viaggiare però troppo di prezzo, perchè non avrebbe senso paragonare degli apparecchi che hanno 10.000€ di differenza)
    cmq i rotel sono ancora ottimi..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

sta per uscire anche l'arcam avr600 : potrebbe essere una degna alternativa;cmq con il budget del NAD T785 non ti prendi il Marantz 8002 ma l'accoppiata pre e finale

p.s.:finalmente stanno uscendo i marchi seri non se ne poteva più di 'sti onkyo (...scherzo )

Hai perfettamente ragione, difatti era proprio il ragionamento che facevo ieri sera e che mi ha portato a curiosare qualche buon prodotto ... ovviamente il budget è + o meno quello del Nad che comunque a dispetto della mancanza delle + recenti codifiche audio è sicuramente un buon prodotto. Insomma la mia scelta è quella di un deciso upgrade rispetto al mio attuale sintoampli Rotel e viziato dalla timbrica Rotel che secondo me è eccellente ascoltando Denon ed Onkyo sono sempre rimasto molto perplesso.. Qualche consiglio per qualche buon accopiamento pre+ finale ?

Anche se non sono un grande supporter di Denon avrei trovato il 4306 ad un prezzo super. Ne vale ancora la pena oppure lascio perdere ? Il 4308 è un'altro mondo al riguardo ? grazie per i vostri suggerimenti

dipende dal prezzo : se sono i 999€ onlinestore io lo lascerei lì e prenderei piuttosto a 1200€ il 3808 (a volte l'ho vistoa questo prezzo in diversi posti)

se invece l'hai trovato ad ancora meno bè...può diventare interessante

Citazione Originariamente scritto da and64
    ho tenuto il mio vecchio ampli Rotel per anni e ne sono sempre stato entustiasta ma mi sembra ( magari mi sbaglio ) che gli ultimi prodotti Rotel non siano oggettivamente proprio il massimo.
    per la verità non lo sono mai stati.........perchè di massimo c'è tutt'altra merce a tutt'altre cifre

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .........perchè di massimo c'è tutt'altra merce a tutt'altre cifre
    lo dico sempre anchio che si abusa troppo dei superlativi

No il prezzo del Denon era leggermente inferiore ai 990 Euro quindi seguo i vostri consigli e lascio perdere quel modello.. Grazie per il suggerimento sul prezzo del 3808 , indagherò..

....superlativi superqualificativi

Dunque procedo con l'aggiornamento della situazione.. Ho sentito un pò di ampli e tra i tanti il Denon 4308 ed il 3808 prima, il 4306 dopo. per carità non ho notato differenze pazzesche tra la qualità audio di un 4308 rispetto al 4306 tale da rimanere incantato. Sicuramente l'abbinamento Denon -B&W suona bene ed è molto preciso ma continuo ad essere perplesso , soprattutto perchè la ricerca dell'ampli è per il mio impianto HT e quindi destinato al 100% alla visione di dvd e blue ray.
    Sentito anche un ampli Onkyo 905 ed un 875 in abbinata alle B&W e la sensazione è stata sicuramente migliore , soprattutto in chiave HT. ma in questo caso rispetto a Rotel secondo me farei un deciso passo indietro..
    Insomma ho proprio bisogno di un buon ampli per cambiare il mio Rotel e non so orientarmi su un singolo sinto-ampli o piuttosto una buona abbinata pre-finale.. Qualche consiglio pratico ? oppure tornare sulla mia scelta iniziale e pensare ad un ottimo Nad 775 o 785 che suonano molto bene anche senza le ultime codifiche audio.grazie a tutti dell'aiuto!
    Ultima modifica di and64; 22-09-2008 alle 15:26

Finalmente deciso.. ieri sera ho ascoltato la meravigliosa accoppiata Pre-Finale Nad T 175 e 975 e finalmente un prodotto che mi ha soddisfatto pienamente.. penso proprio di prenderla anche perchè ho finalmente trovato un sistema di amplificazione che suona decisamente bene in HT ma anche come riproduzione di semplici CD.. certo il prezzo è sicuramente + altro rispetto ad un semplice Avr 4308 ma secondo me non c'è proprio paragone..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •