• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio per futuro impianto (posseggo Onkyo TX-ds989

andre.lampe

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Posseggo un Onkyo tx-ds989, preso in un negozio che vendeva impianti di elevato livello (al mediaworld per intenderci non lo trattavano nemmeno). Questo è stato però acquistato un po di anni fa, quando la tecnologia HD non esisteva ancora, o era rarissima. A questo avevamo poi abbinato casse Mirage (5 punti audio: centrale 2 laterali e 2 posteriori) e subwoofer Energy (tutti abbast grossi conseguenza dell'incazz.atura di mia madre per l'ingombro in salotto......).
All'amplificatore è poi stato collegato un onkyo DV-s939, anch'esso al tempo gioiellino.
Ora (dato che mio padre ha affidato a me, ora cresciuto, il compito di informarmi sulle nuove tecnologie) volevo sapere se dal punto di vista audio si sono fatti grossi e importanti miglioramenti.
Noi volevamo cambiare tv con un plasma full hd da 46 pollici (penso o panasonic o pioneer) di ultima generazione, e comprare un bluray disc (a proposito cosa mi consigliate come bluray??).
Il mio problema è se il mio impianto audio va ancora bene con quello che voglio acqusitare (tecnologia HD) o non cambia nulla. Lo chiedo perchè leggo che i nuovi impianti hanno l'ingresso HD (il mio no ovviam). Questo è un problema? Ma l'HD non riguarda solo le immagini? L'ingresso serve solo per fare da ponte tra il bluray e la tv tramite l'ampli o ha funzioni più importanti. Non si può semplicemente collegare direttamente il bluray con il cavo HD alla tv, per quanto riguarda il video, e far passare i cavi audio dal mio ampli??
Spero di poterlo tenere visto che mi da ancora enormi soddisfazioni!!!
CIAO!!!!
 
Dimenticavo,
il sub è un energy EPS-150, i mirage: centrale: OM-C2, POSTERIORI:
OM-R2 e i frontali nn lo trovo purtroppo, vi posso solo dire che saranno alti circa 1m e 40, partono da una base piuttosto grossa e poi verso l'alto si restringono (scusate queste info da ignorante, ma non me ne intendo molto).
 
andre.lampe ha detto:
Dimenticavo,
il sub è un energy EPS-150, i mirage: centrale: OM-C2, POSTERIORI:
OM-R2 e i frontali nn lo trovo purtroppo, vi posso solo dire che saranno alti circa 1m e 40, partono da una base piuttosto grossa e poi verso l'alto si restringono (scusate queste info da ignorante, ma non me ne intendo molto).

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE...... MAH
 
Il tuo ampli è a mio parere, ancora molto valido per cui puoi sfruttarlo ancora per parecchio tempo.
Gli ampli di nuova generazione hanno dalla loro le nuove codifiche hd (audio) gestibili tramite hdmi ma, prendendo un buon player blu ray, puoi sempre sfruttare le connessioni analogiche.

Non ti arrabbiare, nella marea di 3ad qualcuno può sfuggire ;)
 
Ciao andre sono nuovo anche io e visto che su per giù ci avvaliamo delle stesse macchine vorrei chiederti un parere,diversamente da te ho un tx -ds 898 integra il lettore identico al tuo e ritengo che sia un gran lettore...il mio problema è il seguente con i dvd della Warner Bros mi fà un difetto,ad intermittenza focalizza e sfocalizza l'mmagine non parlo di chissà quanto ma è quanto basta per dar fastidio alla visione dei film...sai darmi una spiegazione....collegato ad un plasma con composito interllacciato...solo warner Bros tutti gli altri si vedono perfettamente...grazie
 
Top