Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

ht 70& musica 30% quale comprare ??

consigli!consigli!consigli! ho un budget di 3.500 cioe devo prendere un sintoamplificatore due frontali un centrale e i surround posteriori mi hanno indirizzato verso la nuova seire della b&w 600 e MS serie mezzo cosa mi consigliate voi????gentilissimi ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno ciao ciao

Siccome questo argomento può essere discusso all'infinito, dove ognuno ti dirà la sua e si finirà presumibilmente per fare un gran caos, ti suggerisco di andarti a leggere discussioni simili nella sezione amplificatori multicanale, ce ne sono parecchie e con prove reali fatte dagli utenti.

P.s. la nuova serie 600 è già un buon punto di partenza....

possibilità di ascolti....vari?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ht 70% 30% musica varia non ho problemi di spazio per i diffusori la stanza 5x5

quale sintoamplificatore scegliere ???

salve a tutti finalmente penso di essermi deciso a prendere i diffusori della nuova serie 600 b&w precisamente 683,865,htm61,adesso chiedo a voi mostri sacri di darmi qualche aiutone a prendere un bel sintoamplificatore budget massimo 1500 euro!non ho mdo di fare delle prove d'ascolto purtroppo quindi mi fido delle vostre opinioni anche se so che e una cosa reletivamente personale ascoltare musica!principalmente il sistema lo userò per guardare film quindi ht xo non mi dispiacerebbe ascoltare ogni tanto un po di buona musica !vi ringrazio x i vostri futuri consigli ciao e scrivete in tanti

ciao prendi denon 3808 ,o 4308 a vai sul sicuro ,o meglio ancora ma siamo fuori limete spesa nad ,marantz è un po + musicale rispetto al denon che trovo molto meglio in ht ed è + indicato come accopiata alle b&w,per me. ps io ho 683+htm61+685+sunfire hrs10+denon 3808 e va divinamente

grazie

grazie marcello ma se mi dovrei orientare su un nad o marantz quale mi consiglieresti

............I NAD non hanno le ultime decodifiche
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se non ti interessano le ultime codifiche vai su: NAD T755, Harman Kardon:AVR-645.
    se invece prevedi che userai il dolby true HD o le altre nuove codifiche ci sono in prima linea diversi modelli su cui ti potresti orientare (che anche se sono tutti ottimi, dovresti sempre prima ascoltare): denon 3808, yamaha RX-3800,marantz sr7002 (o con un pò di più, circa 200€:marantz SR8002), onkyo TX-SR875.
    personalmente io prenderei il marantz, l'sr8002
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ...I NAD non hanno le ultime decodifiche
    ...ma si dice siano aggiornabili tramite (fantomatiche?) espansioni da mettere nell'apposito slot; inoltre se hai una sorgente che decodifica per i fatti suoi (come Ps3) avere le decodifiche sul sintoampli non è necessario (ma uno senza oggi io non lo prenderei) ma basta avere un ingresso HDMI sul sinto così che la sorgente (Ps3) gli possa mandare flussi 5.1, già decodificati.

Anche io mi ritrovo a fare (sto anche leggendo decine di pagine di discussioni ufficiali sui vari sinto) praticamente la stessa scelta tra Denon (più equilibrato tra ht e musica; fondamentalmente il 3808), Marantz (meglio musicalmente, un pò meno come ht; modelli 7002 o 8002) e NAD (niente nuove decodifiche -vedi sopra- e fascia di prezzo diversa, ma qualità eccezionale e resa musicale estremamente curata).

Personalmente, considerando che al momento di comprare un sintoamplificatore home theatre non voglio restare indietro proprio nel campo dell'ht, e quando sarà possibile e ragionevole per me farlo gli abbinerò un ampli stereo, sono pesantemente orientato verso il Denon 3808.

Avendo ormai letto in tutte le salse che un sinto HT comunque non soddisferà mai appieno in campo musicale, inutile (per me) prenderne uno solo in base alle sue caratteristiche musicali (e restare indietro nel settore HT, rimpiangendo un domani la spesa fatta, oppure spendere una cifra per un sintoampli ht NAD) se poi l'acquisto di un ampli stereo da abbinargli lo farò comunque.

Citazione Originariamente scritto da charliemark
    personalmente io prenderei il marantz, l'sr8002
    Che sarebbe un pò la scelta che farei anche io, se mi volessi sicuramente accontentare di un sinto ht per la musica e se non pensassi un domani di fare le cose "in grande" in ambito stereo.

Il mio sogno attuale è Denon PMA 2000 (ampli stereo che userei come finale di potenza per i canali frontali dalle uscite preamp del Denon 3808, usando la stessa coppia di diffusori per entrambi i sistemi stereo e ht) + DCD 2000 (lettore cd\sacd di pari livello) abbinato a diffusori B&W serie 700 (senza buttare i miei frontali Indiana Line Arbour, che potrei usare per allestire un 7.1 o una zona 2) ...

Oppure "accontentarmi" di PMA + DCD 1500 e diffusori B&W serie 600 oppure CM1 (che differenze hanno?)

Quindi ripeto, prendere ora il sinto Marantz perchè suona meglio musicalmente, e poi prendere ugualmente qualcosa per la musica e rimpiangere un ht migliore per me non sarebbe una scelta saggia... ma per te può esserlo.
    Ultima modifica di Biggy; 18-08-2008 alle 09:29
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

byggy

mi sa che hai proprio ragione !tanto dopo dovrei sempre prendere in finale x ascoltare la musica in modo migliore quindi voto appieno il tuo pensiero !pensa mi ero quasi quasi convinto a prendere il marantz sr 7002 pure perche risparmiavo un bel po di soldi dato che lo pago 1250 confronto al denon3808 1575 euro !meglio prendere il meglio in ht e aggiungere dopo che prendere ua coa sempre buona che pero vai sempre ad aggiungere gli stessi comonenti con risultati inferiori grazie tanto

Ma figurati !
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •