• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Yamaha dsp Z7

Siryard

New member
la yamaha ha emesso o sta emettendo per il momento sul mercato solo giapponese questi modelli yamaha dsp z7 che si va a collocare tra l'ammiraglio della yamaha il dsp z11 e il rx 3800 anche se sempre dal giappone ci sono novità come il rx v3900 e lo rx v1900 è un blu ray
bd s2900 questi sono i link:

http://www.areadvd.de/news/2008/08/15/ifa-neue-av-receiver-von-yamaha/

http://www.myav.com.tw/forum/printthread.php?threadid=346755

http://www.avbuzz.com/bbs/av/av-thread-95957.html

http://www.newhivi.com/news_html/2008-8-9/_2469_2.htm

saluti Siryard

Ultima modifica:
Ciao, secondo quanto si legge su AFDIgitale, il principino, cioè quello che va sotto l'ammiraglia Z11 dovrebbe essere un ampli AV e non un sintoampli.

Quindi categoria dei DSP, e non degli RX-V-

Notizie sui prezzi ancora non ce ne sono, ma temo siamo attorno ai 3000 euro o temo anche di più.
IN UK si parlava di 2500 Sterline.....il 15 agosto.

Avremo notizie fresche al TAV?! :confused:

walk on
sasadf

dsp z7

sul mio primo link (areadvd) si parla di 2500 euro di listino almeno in germania, leggendo info su avsforum sembrerebbe più "scarso" a livello musicale rispetto al dsp z11, ma molto più performante a livello video sembra che implementa l' abt 2010 che è il chip ammiraglio dell'abt.

sempre su areadvd lo chiama dsp z7 mentre negli usa è chiamato rx forse nel primo post mi è scappato un rx

Saluti Siryard.

...che sia più scarso rispetto all'ammiraglia mi sembra abbastanza ovvio!:) (ci sono però meno canali da pilotare:Perfido: )

Sulla parte Video, mi viene da ridere a pensare in questo ambito cosa stia combinando la Marantz!!:asd:

Se davvero è 2500 il suo prezzo lo prendo sicuro, anche forte di una trattativa per un eventuale acquisto di gruppo che mi gestirò nel mio Sasadf World :Perfido:

Walk on
sasadf

Io la mia scelta l'ho praticamente fatta. Vada per il DSP-Z7.

Ho iniziato la raccolta salvadanaio con 2 euro e 1 euro.
Magari per Natale avrò fatto il gruzzoletto...:rolleyes: (ci credo poco, ma sarebbe il miglior regalo di Natale che potrei farmi!:) )

walk on
sasadf

dsp z7

@ sasafd

eccellente scelta, per chi non conosce bene gli yamaha questo è un vero best seller sia a livello musicale solo per fare un esempio monta i dac 1796 sia a livello video monta il chip abt 2010 il max dell' abt.

Saluti Siryard.

scorpio6511 ha detto:
Ho fatto la stessa cosa ma per il 1900

Sentito al TAV; in HD andava benone!:)

Ottimissima spazialità;)

Con un Dvd semplice ha faticato un pochettino:boh:

Si è un pò afflosciato:fagiano:

Fai uno sforzo, e cerca di arrivare almeno al 3900;)

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
:boh:

Fai uno sforzo, e cerca di arrivare almeno al 3900;)

walk
se il 3900 è come il3800 credo che anche il 3900 si affloscia,dato che il 3800 è mollo:cry: :cry: e non lo dico per sentito dire o letto invece sarei curioso di sentire come va z7

Beh, visto il costo doppio, spero che non si afflosci!!:boh:

Purtroppo al TAV era solo in esposizione: aveva problemi sul reparto video, e quindi non l'ho potuto ascoltare.

Certo è che il peso e il lamierini che si intravedeva non era gran che incoraggiante!:boh:

Prima di comprarlo sarò curioso di leggere le misurazioni di AF o di AVM...

In arrivo tutti verso dicembre.
Spero di poterlo installare a Natale, ma temo che rimanderò all'anno nuovo:boh:

walk on
sasadf

se come ho letto il prezzo dovrebbe essere 2500 euro, e come av sarà ottimo(video, potenza ecct) potrebbe essere un buon acquisto a un giusto prezzo diciamo che se è +o- meno al livello del top yamaha:D :D ps se lo prendi aspetto tua recensione sicuramente sincera ciaooooooooo:D

dsp z7

@marcello1963

marcello non voglio polemizzare ma ogni volta che si parla di yamaha
tu ne parli male, e vero che gli hai ridato indietro il tuo 3800, ma poteva essere il tuo che non pompava, adesso ci sono nuove macchine in arrivo
aspetta prima di parlare sul sito del 1800 e 3800 l'unico che ne ha parlato male sei tu quindi potrebbe essere che il tuo si afflosciava visto che gli altri non hanno detto niente.
poi se vuoi una prova ti posso invitare da me per un ascolto di dove sei ???
qui ti posto un link dove a 1 e 2 canali a 4 e 8 ohm il denon in america chiamato avr 5308 sarebbe il nostro avc hda1 le prende dal dsp z11
lo dsp z7 ha la stessa potenza dello dsp z11

http://www.audioholics.com/reviews/receivers/denon-avr-5308ci/measurements-conclusion

Saluti Siryard.

sasadf ha detto:
Con un Dvd semplice ha faticato un pochettino:boh:

Con quali casse era accoppiato?
Si è afflosciato sui 5 canali in funzione?
Yamaha: ottima la sezione dsp (per me senza pari) mediocre la sezione potenza continua con 5 canali in funzione, appena risolve questo problema:D sarà l'ampli di tutti gli appassionati:)
ciao

salve,io possiedo uno yamaha dsp ax1,ma mi sembra che effettivamente non abbia molta potenza continua,non so come spiegarlo in 2 parole ma x esempio vedendo un film ti accorgi che passando il tempo sembra che la potenza vada ad "appisolarsi"a poco a poco,sto prendendo un denon,prendo il denon AVC-A1XVA un gran bel bestione con tutti i "comfort" a bordo be direte non ha le nuove codifiche,e chi se ne frega dico io,a limite prendo un lettore blu ray(il nuovo sony il 550 che ha tutti i decoder a bordo ed il mio bd samsung 1400 lo uso in un altra camera)e sfrutto le uscite analogiche del blu ray con le entrate del denon(7.1).

Siryard ha detto:
@marcello1963

marcello non voglio polemizzare ma ogni volta che si parla di yamaha
tu ne parli male, e vero che gli hai ridato indietro il tuo 3800, ma poteva e

Saluti Siryard.
ciao guarda se hai letto anche recensione fatta da una rivista specializzata ,anche dalle loro prove risultava moscio ,si e no davano 50watt x5 ,perciò direi..............:cry:

Siryard poi se vuoi una prova ti posso invitare da me per un ascolto di dove sei ??? qui ti posto un link dove a 1 e 2 canali a 4 e 8 ohm il denon in america chiamato avr 5308 sarebbe il nostro avc hda1 le prende dal dsp z11 lo dsp z7 ha la stessa potenza dello dsp z11 Saluti Siryard.[/QUOTE ha detto:
ciao poi io del z7 ho detto che spero che sia all altezza dato che il prezzo se rimane 2500 sarebbe un buon acquisto . :D non ho parlato male del z7 perchè non lo mai sentito suonare comunque io non voglio fare polemiche mi piace solo dire quello che penso ,e solo su cose che ho provato di persona ,(ps io avevo scritto anche un po di tempo fa che io con onkyo 875 avevo avuto dei problemi ma non per questo dico che onkyo 875 non è un buon ampli )ciaoooooooo