• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

DENON AVC A1HD E DENON DVD A1XVA

giuseppe001

New member
Ciao a tutti
ho appena acquistato l' ampli DENON AVC A1HD e il lettore DVD A1XVA e sono ancora imballati.
Ho letto gia i manuali utente, ma mentre mi risultano chiari i collegamenti con lettori blu-ray o hd-dvd (vedi PS3 e Xbox 360 con HDMI ), non mi e' chiaro il collegamento tra ampli e dvd.

Ovvero il lettore dvd ha l output hdmi 1.1 per veicolare audio e video per poi upscalare a 1080p.

I miei dubbi sono sulla parte audio.
Collego ampli e dvd solo via HDMI ?
e per i DVD-Audio e i super audio cd ?
Porto l hdmi sul VPR e l audio all' ampli ?
Per l ascolto di normalissimi cd audio, collego l uscita rca all ampli ed esco in 2 canali o posso utilizzare il solo cavo hdmi per tutto ?

Secondo voi qual'e' il collegamento perfetto ?

Grazie a tutti

Giuseppe

Con il collegamento hdmi puoi ascoltare tutto, tranne i sacd.
Per questi devi utilizzare il collegamento analogico (devi collegare i 6 rca in uscita dal lettore)

Fab.

P.s. : complimenti per gli acquisti
P.p.s. : bastava usare il tasto "cerca" : di threads sui vari collegamenti se ne trovano a bizzeffe

Ultima modifica:
ciao
grazie per la pronta risposta.

quindi il collegamento dei due rca e hdmi contemporaneamente è superflua ?

Grazie

ciao

Ultima modifica:
Puoi usare anche il collegamento digitale "Denon Link" per collegare lettore e ampli.

Se hai letto i manuali dovresti averne trovato cenno...

andybike ha detto:
Puoi usare anche il collegamento digitale "Denon Link" per collegare lettore e ampli.

Ciao Andy,
ho letto che per i SACD e' necessario il Denon Link, quindi collego hdmi e Denon Link ?

Ultima domanda : il cavo Hdmi lo collego all AVC e poi da li mi collego con altro cavo HDMI al VPR ; giusto ?

Grazie

Saluti

Allora, se usi il collegamento analogico (sei cavetti dal lettore al sintompli), il collegamento Denon Link non serve.;)

Fab

belfiore ha detto:
Allora, se usi il collegamento analogico (sei cavetti dal lettore al sintompli), il collegamento Denon Link non serve.;)

Fab

ok chiaro

cmq ricapitolando

1)lettore dvd collegato tramite hdmi all' ampli per la visione di dvd video; 2)dall ampli al vpr tramite cavo hdmi e non collegamento diretto dvd-vpr con cavo hdmi ( non si perde qualita' passando per l' ampli ? )
2)collegamento Denon link per SACD
3)i cavi hdmi e Denon link tra ampli e dvd possono coesistere ?

E' tutto corretto ?

Grazie

ciao

A dir il vero il tuo sintoampli ha anche un signor processore video integrato!
Nessuna perdita di segnale quindi, tranquillo!

Fab

belfiore ha detto:
A dir il vero il tuo sintoampli ha anche un signor processore video integrato!
Nessuna perdita di segnale quindi, tranquillo!

si ok, ma i 2 processori del lettore dvd sono superiori ( DVDO e REALTA ) contro il solo REALTA del sinto.

Corbezzoli, che accoppiata! Una volta messa a punto con i collegamenti giusti sarei curioso di sapere le tue impressioni ,in particolare sull'audio musicale, immagino con una noevole qualita'....
Ernesto

CIAO appena puoi sarei curioso di sapere come va denon avc A1HD sia come sezione video e come sezione potenza (suono) in ambito ht e se ne vale la spesa ,o ......... ps dato che ho un denon 3808 e volevo migliorare specialmente in potenza SONO CURIOSISSSSSIMO GRAZIE:D

marcello1963 ha detto:
CIAO appena puoi sarei curioso di sapere come va denon avc A1HD sia come sezione video e come sezione potenza (suono) in ambito ht

ho ancora tutto imballato e lo provero' questo weekend.

Ho ancora un dubbio sull ascolto in stereo.

Qualcuno mi sa' dire se uscendo dal dvd in stereo (ascoltando un cd audio ) per pilotare le Ursa Major tramite l' a1hd si senta meglio che con il solo cavo HDMI ?

Insomma, io ho letto che l A1xva ha una seziona dedicata per l' uscita stereo di cui allego un estratto:

Per la riproduzione stereo sono stati dedicati ai due canali due convertitori D/A 24
bit/192 KHz ad alta precisione, mentre per la riproduzione a 5.1 canali sono utilizzati tre
DAC aggiuntivi, a garanzia di una migliore separazione e di una elevata ottimizzazione
del rapporto S/N, della gamma dinamica e di altri aspetti significativi relativi alla
prestazione audio. Poiché per tutti i canali si ottiene una conversione D/A altamente
precisa, il risultato sonico è straordinariamente trasparente. Durante la riproduzione
stereo a 2 canali, questi convertitori D/A sono utilizzati in modalità mono, operando
come convertitori di uscita differenziali, dedicati in modo indipendente ai canali di
sinistra e di destra, per ottenere una riproduzione di alta qualità dei segnali stereo

Allego anche il link della scheda tecnica :

http://www.denon.it/prd_pdf/DVD-A1XVA.pdf

Vi ringrazio e per ora buona notte.

Bye

...settimana scorsa l'ho provato sia col digitale coassiale sia con l'analogico con un cavo eccellente...........io ho preferito per l'ascolto stereo la seconda opzione...............ma nota bene........qui entra in campo anche la qualità dell'uscita della sorgente

giuseppe001 ha detto:
Qualcuno mi sa' dire se uscendo dal dvd in stereo (ascoltando un cd audio ) per pilotare le Ursa Major tramite l' a1hd si senta meglio che con il solo cavo HDMI

Giuseppe, dopo tutto quel popò di roba che hai acquistato, comprati pure un bel cavo analogico in modo da farti tutte le tue prove.
Sicuramente non saranno soldi buttati;)

Fab

belfiore ha detto:
Giuseppe, dopo tutto quel popò di roba che hai acquistato, comprati pure un bel cavo analogico in modo da farti tutte le tue prove.
buongiorno a tutti,
ho comprato tutti i cavi e di ottima qualita'.....nella scatola sono compresi gia' gli RCA, ma ho comprato degli RCA stereo di qualita'.

sono curioso di sentire come suoni in stereo con gli RCA stereo, piuttosto che con l' hdmi, mentre per i SACD devo collegare il DENON LINK

Buona giornata a tutti

Giuseppe

PS se mi lasciate in pm il numero di cell, mi piacerebbe chiedervi alcune altre cose

Grazie

a1hd

@ giuseppe 001

stavo leggendo qualche post all' inizio per il collegamento tra ampli e dvd io invece ti consiglierei caldamente il collegamento denon link, in quanto il tuo dvd non avendo la hdmi 1.3 ma solo 1.1 non riesce a trasmettere i dsd dei sacd cosa che ci riusciresti soltando collegandolo con il denon link;) ;) fidati
il trasporto dei dsd digitali può avvenire soltanto tra due elementi dotati di hdmi da 1.2 in su 1.3 1.3a 1.3b ecc.ecc.

Saluti Siryard.

Siryard ha detto:
@ giuseppe 001

stavo leggendo qualche post all' inizio per il collegamento tra ampli e dvd io invece ti consiglierei caldamente il collegamento denon link, in quanto il tuo dvd non avendo la hdmi 1.3 ma solo 1.1 non riesce a trasmettere i dsd dei sacd cosa che ci riusciresti soltando collegandolo con il denon link;) ;) fidati

ciao

tu parli solo per l' ascolto dei SACD, esatto ?

o anche per i normali cd audio ?

io pensavo di utilizzare per i normali cd audio o l hdmi o gli RCA stereo

Grazie

ciao