Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Sintoampli per home cinema sotto i 300 euro

Ciao a tutti,
    posso avere un consiglio per un buon sintoamplificatore entry-level che costi al max 300 euro? Lo userei al 70% per home cinema e al 30% come stereo. Non mi interessano connessioni video, ne una potenza esagerata poichè la stanza è 15 mq, ma solo la QUALITA audio

credo che dovresti cercare usato tipo onkyo ecc ,guarda su ebay o qui nel forum

guarda l'harman kardon avr132 lo trovi in offerta alla mediaworld a 315euro...non sarebbe male come prezzo...la marca è una garanzia
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Citazione Originariamente scritto da angeloVR
    guarda l'harman kardon avr132 lo trovi in offerta alla mediaworld a 315euro...non sarebbe male come prezzo...la marca è una garanzia
    Ciao, sono riuscito a trovarlo nuovo anche a meno, il problema è che le specifiche dicono che ha una potenza di 30W per canale in sorround! Gli altri sintoampli, nella stessa fascia di prezzo, arrivano o superano i 100W...

Non ti fidare di quello che scrivono nelle specifiche...è più probabile che siano più veritieri i 30 W dell'HK rispetto ai 100 W che riportano gli altri....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non ti fidare di quello che scrivono nelle specifiche...è più probabile che siano più veritieri i 30 W dell'HK rispetto ai 100 W che riportano gli altri....
    Confermo: il mio HK1550 comprato 5 o 6 anni fa riporta potenze simili (40+5) ma a parità di kit audio (polk audio rm 6200 e 6800, oneste) suona molto molto meglio sia dello yamaha che del denon dei due miei amici (età simile, fascia di prezzo pure, ma che vantano centinaia e centinaia di watt).

Il discorso dei watt è sempre spinoso, perchè la potenza è ottenuta da due parametri: voltaggio e intensità di corrente.
    HK ha sempre garantito che i sui watt sono garantiti ad alta corrente (che è quella che fa muovere le casse).
    Chiunque può ottenere anche 1000 watt per canale, ma poi bisogna vedere se allo stato pratico riescono poi a muovere delle casse decenti, soprattutto sui picchi.

Anni fa alla riunione di condominio c'era un cretinetti che si vantava di esperto e appassionato di ht: ci ha fatto sentire il suo "impiantino" (un compattone di una marca che non cito, tutto compreso) il qule millantava 800 watt di potenza totale. Io mi ricordo che sentivo solo rumori uscire da quelle casse, mal posizionate, mal tarate... a questo punto ho parlato del mio modesto hk + 6200 + sub mission.: "solo" 260 w....
    E' bastato fargli sentire la scena iniziale del "Gladiatore" con le freccie che davvero piovevano da tutte le parti per far capire a tutti che i suoi watt non servivano a nulla... ma la botta è arrivata con "Hotel California" sul dvd degli Eagles: pelle d'oca generale e occhi sbarrati.
    Son soddisfazioni.

Ciao!

Fulvio

Il mio consiglio (da modesto appassionato, sia chiaro) è quello di decidere secondo il tuo gusto, le tue necessità e le tue tasche, lasciando stare i dati di targa: vedrai che con buon un set di casse (magari con una buona sensibilità), cavi decenti e giusta regolazione avrai delle belle soddisfazioni.
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da fulvietto
    Confermo: il mio HK1550 comprato 5 o 6 anni fa riporta potenze simili (40+5) ma a parità di kit audio (polk audio rm 6200 e 6800, oneste) suona molto molto meglio sia dello yamaha che del denon dei due miei amici (età simile, fascia di prezzo pure, ma che vantano centinaia e centinaia di watt).
    OK, quindi non conviene considerare qualche modello di Yamaha, Onkyo in questa fascia di prezzo?

Citazione Originariamente scritto da godai
    OK, quindi non conviene considerare qualche modello di Yamaha, Onkyo in questa fascia di prezzo?
    a quela fascia si equivalgono piu o meno tutti...ma l'harman kardon si fa molto aprezzare per la pulizia de suo suono...30 watt credimi non sono pochi per un harman kardon...eppoi hanno una linea estetica molto bella
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Citazione Originariamente scritto da angeloVR
    a quela fascia si equivalgono piu o meno tutti...ma l'harman kardon si fa molto aprezzare per la pulizia de suo suono...30 watt credimi non sono pochi per un harman kardon...eppoi hanno una linea estetica molto bella
    Grazie a tutti ragà...
    sapreste dirmi se riuscirei a pilotare senza problemi questi diffusori?:

http://www.jbl.com/home/products/pro...at=HCS&ser=SCS

se posso consigliarti ti proporrei di iniziare con una coppia di casse frontali...il resto verrà da se...meglio un po alla volta e che sia buono che non fa tutto e subito ma di qualità mediocre...
    In questo settore ricordati che l'appetito vien mangiando...cerca di fare scelte molto oculate o rischi di cambiare tutto di nuovo dopo neanche un paio di mesi...

Citazione Originariamente scritto da godai
    Grazie a tutti ragà...
    sapreste dirmi se riuscirei a pilotare senza problemi questi diffusori?:

http://www.jbl.com/home/products/pro...at=HCS&ser=SCS
    Non le ho mai sentite suonare... se posso dare un consiglio, starei su qualcosa tipo polk audio: io le ho e per il prezzo che hanno non sono davvero male: da mw hanno sempre qualche kit sub+satelliti, e te le cavi sempre egragiamente con al massimo 400 euro.

Per l'ampli, a quelle cifre se stai su HK, Onkyo, Denon e Yamaha, sei tranquillo su tutte e quattro: la fascia consumer è una fascia dove la concorrenza è agguerrita e pertanto i prodotti sono sempre piuttosto simili. Forse delle 4 toglierei Yamaha, ma solo perchè i suoi ampli sono sempre accessoriati con processori DSP per simulare i vari ambienti ma che alla fine non usi mai: meglio spendere per qualcosa che faccia poco ma bene.
    A me piace molto il suono HK, più caldo e musicale rispetto agli altri (decisamente più votati all'HT). Ma sono differenze davvero minime.

Invito altri più esperti di me ad intervenire.
    Ma con un ampli di questo tipo, con delle casse decenti e una buona sorgente potrai goderti un suono appagante (con le dovute limitazioni, sia chiaro) e di gran lunga superiore a quei compattoni che si vedono nei megastore, ultimamente anche a prezzi che sfiorano e superano i 1000€.

Oppure segui il consiglio di angelo VR: due casse buone frontali e poi via via completare.

Ciao,

Fulvio
    Ultima modifica di fulvietto; 30-06-2008 alle 13:52
    Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD

Grazie a tutti per il vostro aiuto!
    Sono riuscito a trovare l'AVR 132 a 299 euro, e l'AVR 145 a 260 euro, entrambi nuovi. Com'è quest'ultimo rispetto all'AVR 132?

L'AVR 145 e' piu' potente (40 W per canale)
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Questo periodo è un fiorire di offerte Ho trovato l'AVR 147 a 299 euro! Sembra che abbia in più gli ingressi e l'uscita HDMI, ma solo come switch... ha qualcos'altro rispetto al 145?

Non mi pare abbia altre cose in piu'...sul sito di HK esiste proprio la possibilita' di ujn "confronto diretto" tra i modelli, ti conviene approfittarne
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •