• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Consiglio Amplificatore + Casse con PS3

Elektrosphere

New member
Un ciao a tutti!

Sono un felice possessore di 2 PS3 ed 1 Xbox360 Elite e PC con uscita DV-i, un futuro acquirente di MySkyHD e forse di un Nintendo Wii.

A natale sicuramente comprerò un TV 46" LCD con almeno 4 prese HDMI 1.3, 2 Scart, ingresso PC, uscita ottica.

a questo punto mi serve per forza di cose un buon Amplificatore dove poter collegare tutto, ed ovviamente delle buone casse, con un estetica elegante (da abbinare a PS3 principalmente) e un audio almeno 6.1 (PS3 supporta fino a 7.1 in HDMI). Vorrei avesse porte HDMI 1.3, ingressi ottici, e tutte le tipologie audio HD presenti ora sul mercato, radio FM e magari anche la possibilità d'essere aggiornato. Esistono per caso anche con l'ingresso usb o sd per ascoltare musica direttamente da pennine o chede?? Se mostrasse l'ora anche da spento sarebbe il massimo!!:D

Forse chiedo troppo, ma non sono minimamente informato su prezzi o modelli!!

Grazie anticipatamente!!

Anche se non sei informato su prezzi e modelli, dovresti specificare il budget a disposizione, considera che esestono casse che costano 15.000 euro e più...

In ogni caso, ci sono centinaia di discussioni simili a queste che vengono aperte quasi quotidianamente, prova a cercare "consiglio configurazione" con l'apposita funzione di ricerca del forum.

L'ampli e le casse che vedi nella mia firma hanno un ottimo rapporto q/p e te li porti a casa con 1.500 euro (cavi esclusi)...ma come detto, devi prima darti un budget!

sto leggendo le altre discussioni, ma mi sta venendo più confusione che altro!

come budget pensavo a 600/700€ tra amplificatore e casse, però mi servirebbero i prezzi singoli, per capire se riesco a fare combinazioni differenti!!

ad esempio, mi piacerebbe comprare un Harman Kardon AVR 255, che viene 800€, solo che se poi ci devo aggiungere 400€ di casse non fa proprio!!

cercavo qualcosa di simile (sia come caratteristiche che come estetica)all'avr 255 ma da spendere un pò meno.

400 euro per 5 casse + subwoofer = casse non buone...
Dai 650 in su almeno si inizia ad avere qualcosa di decente

Non dimenticare che poi avrai almento un altro "centone" per i cavi...

Un ottima configurazione entry level sarebbe Onkyo 505 + casse Indiana Line serie DJ.

mi sembra di capire che decidendo di scegliere per un sistema di questo tipo non posso spendere meno di 1500,00€!!!:eek: :cry: :cry:

credo che mi metterò l'animo in pace e punterò ad un più misero sistema unico, con tutti i nei dei sistemi da centro commerciale!!:cry:

mi sposto di sezione e vado a chiedere suggerimenti, grazie per l'aiuto e per avermi fatto capire la triste realtà!!:) :cry: :D

Elektrosphere ha detto:
credo che mi metterò l'animo in pace e punterò ad un più misero sistema unico, con tutti i nei dei sistemi da centro commerciale!!:c :cry: :D
ciao lascia perdere i kit sinto + casse , non ne vale la spesa , non avere fretta (lo so tutti noi amanti ht lo vogliamo bello, e subito ma...)prendi un pezzo o due alla volta tipo, sinto + 2casse poi aggiungi il resto vedrai che alla fine sarai sicuramente contento senza dover + cambiare per un bel po;) :D ciaooo

quoto marcello...per gli home theatre funziona così:
se vuoi tutto subito rischi di prendere qualcosa con una qualità scadente(a meno che tu non abbia da investire almeno 1500euro..
Se invece inizi passo per passo allora puoi pensare di costruirti qualcosa di veramente valido.
Io fossi in te non prenderei un all-in-one....va a finire come è successo a me...ho iniziato con uno di questi sistemi,poi la mia passione per l'audiofilia è aumentata e la vocina dentro il mio cervello mi ha convinto a cambiare il tutto...e ora pian piano ho quasi finito di comporre il mio sistema...
Adesso dell'all-in-one non so più che farmene

ESATTO , anchio ho fatto lo sbaglio di prendere un kit anzi per dirla tutta ci sono cascato ben due vole prima con un samsung, poi con un pioneer sempre kit sinto + casse dai retta non ne vale la pena sai come si dice l appetito vien mangiando (subito ti sembrerà ottimo ma dopo un po .....);) ciaooo

E' tutto verissimo...ma il richiamo del tutto e subito è irresistibile...
Io ho solo avuto la fortuna di avere una cifra sufficiente per comprare in un colpo solo tutto quello che vedete in firma, ma se avessi avuto di meno sarei andato sicuramente a sbattere in un kit all in one...

io al mmento ho un veccio all in one teac pld2000, e non mi sono trovato maluccio, se non fosse che il lettore dvd mi ha dato parecchi problemi e le codifiche ormai datate così come i tipi di collegamete!!

il problema sono proprio icollegamenti!! non posso collegare praticmanete nulla!

pireda ha detto:
il richiamo del tutto e subito è irresistibile...
...
io invece non comprerei tutto in una volta neanche se avessi a disposizione un budget da 20.000€ :p :cool: : comprerei cmq 2 frontali + ampli e il resto + avanti

fidati concentrati sul min di pezzi che puoi acquistare e non te ne pentirai ;)

prendi l'onkyo 606 (550 euro)piu una coppia di B&W 685(500) e incominci così. poi una coppia di B&W 686 per il surround (450) e il centrale (390 sempre B&W,credo si chiami ht61). poi quando hai altri soldini ti prendi un sub,magari indiana line che è valido e costa poco. avrai un ottimo sistema ht senza svenarti e che ti durerà mooolto a lungo;) per i cavi inizia con qualcosa di semplice...avrai tutto il tempo per migliorarli.e poi se hai tutto subito che gusto c'è...

alelamore ha detto:
prendi l'onkyo 606 (550 euro)piu una coppia di B&W 685(500) e incominci così. poi una coppia di B&W 686 per il surround (450) e il centrale (390 sempre B&W,credo si chiami ht61). poi quando hai altri soldini ti prendi un sub,magari indiana line che è valido e costa poco. avrai un ottimo sistema ht senza svenarti e che ti durerà mooolto a lungo;) per i cavi inizia con qualcosa di semplice...avrai tutto il tempo per migliorarli.e poi se hai tutto subito che gusto c'è...

con cavi qui andiamo sui 2000€:D

sarebbe molto bello, ma la miaamata mi sta stracciando le wollas perchè vuole un nuovo impianto (solo perchè il vecchio teac non legge più bene e posso collegare unaltro dvd solo in analogico)!!

credo che vincerà e midovrò accontentare parecchio!!:cry:

vi spiego:

non ho grosse pretese, e dato che un impianto serio costa parecchio, posso anche accontentarmi di un amplificatore a cui collegare PS3 - sky hd e tv. l'unica cosa che chiedo è che abbia codifiche hd ovviamente!

per le casse, devo dire che mi hanno soddisfatto quelle del teac pld2000 (anche se il sourraund era scadente), quindi potete capire che non sono certo un audiofilo incallito:) , certo solo un pò di coinvolgimento in più!!

;) ciao allora puoi guardare i nuovi sintoamplificatori SONY hanno anche il prezzo se ti interessa su afdigitale lo hanno provato dai un occhio:D ciaooo

dopo i vostri consigli e le mie ricerche, sto chiudendo un pò il cecrchio, e mi sto concentrando:D , su questi modelli:

- Harman Kardon AVR 255 7.1 HD - 550,00€ circa

http://www.harmankardon.com/specifi...age=ITA&cat=REC&ser=&prod=AVR 255/230&sType=C

- Onkyo TX-SR606 7.1 HD - 500,00€ circa
http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_2008_5935286.html

- Yamaha RX-V663 7.1 HD - 500€ circa

http://www.yamaha-audiovideo-italia.com/index.php?lang=e&country=IT&idcat1=1&idcat2=2

- Sony STR-DG720 7.1 - 300,00€ circa (Non trovo un Sony che abbia caratteristiche simili a gli altri 3)

http://www.sony.it/view/ShowProduct...geType=Main&category=HCS+Home+Cinema+Receiver

Secondo voi qual'è il migliore tra questi!? Non so se ci siano Pioneer o Panasonic di pari caratteristiche, come Pioneer ho visto il VSX-LX51, ma non riesco a trovare un prezzo!!

Ultima modifica:
Elektrosphere ha detto:
dopo i vostri consigli e le mie ricerche, sto chiudendo un pò il cecrchio, e mi sto concentrando:D , su questi modelli:

- Harman Kardon AVR 255 7.1 HD - 550,00€ circa

http://www.harmankardon.com/specifi...age=ITA&cat=REC&ser=&prod=AVR 255/230&sType=C

- Onkyo TX-SR606 7.1 HD - 500,00€ circa
http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_2008_5935286.html

Scegli tranquillamente, tra l'Onkyo e l'Harman Kardon, quello che ti piace più esteticamente.

ciao.