|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: differenze significative onkyo 606 e 506
-
27-06-2008, 13:23 #1
differenze significative onkyo 606 e 506
Buongiorno, apro questa nuova discussione perche' credo possa essere utile sia al sottoscritto ovviamente ma anche a tutti quelli come me che si accingono ad acuistare un sinto.
Faccio alcune considerazioni e/0 domande in modo tale da entrare in argomento:
1. cosa vuol dire "3 HDMI Pass-Thru " stampato sul 506? (considerate che vorrei collegare skyhd, il dtt in alta definizione e poi un lettore blu-ray)
2. il 506 non ha i decoder dts-hd master true hd mentre il 606 si, se io acquistassi un lettore blu-ray con tali decoder, mi basterebbe il 506?
3. cosa vuol dire quando si dice di assicurarsi che il sinto veicoli il pcm via hdmi? questi sinto lo fanno?
4. il processore video fareudja e' necessario per la mia catena?
perdonate la mia ignoranza e se credete di aggiungere qualcos'altro fatelo pure
grazie angeloUltima modifica di angelo1; 27-06-2008 alle 13:31
[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
27-06-2008, 13:46 #2
Originariamente scritto da angelo1
Praticamente vuol dire che è solo un collegamento ponte fra lettore e tv; non viene processato nulla e l'audio non viene inviato alle casse (infatti dice che ci vuole una connessione audio diversa dall'HDMI, quindi analogica, digitale ottica o coassiale)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-06-2008, 14:05 #3
Quindi se hop ben capito poteri acquistare il 606 con un lettore blu-ray che non deve avere necessariamente ne i decoder master-hd ne gli ingressi analogici..
giusto?[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
27-06-2008, 14:07 #4
Esatto...mandi tutto in bitstream e ci pensa l'ampli a fare il lavoro "sporco"...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-06-2008, 14:13 #5
Originariamente scritto da Dave76
cosa vuoi dire quando dici che il processore video faroudja male non fa....? Puo' servirmi forse per i canali di sky in Sd?
grazie per la tua disponibilita'
angelo[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
27-06-2008, 14:52 #6
bitstream significa che il lettore manda fuori l'audio senza processarlo...così com'è...sarà poi l'ampli a decodificarlo (a patto che possegga i decoder per poterlo fare, cosa che non deve preoccuparti se compri l'onkyo 606).
Sicuramente il Faroudja ti porterà benefici su fonti SD (sia che provengano da segnali tv digitali come sky, sia che provengano da un lettore DVD); l'unica "seccatura" (ma in alcuni casi è una comodità perchè avrai più ordine soprattutto se utilizzi molte fonti) è che dovrai far passare tutto attraverso l'ampli tramite HDMI e di lì arrivare al tv....in questo modo il processore Faroudja ti permetterà un ottimo upscale delle fonti SD fino a 1080i!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
27-06-2008, 15:23 #7
In pratica ti spiego cosa vorrei fare: (a proposito ti ringrazio per la tua pazienza e chiarezza di spiegazione)
Posseggo un pioneer 436 fde che ha un solo ingresso hdmi, da qui la scelta di comprare un sinto che abbia piu ingressi hdmi.
Al sinto che poi va al tv, vorrei collegare skyhd o myskyhd, un lettore blu-ray e in futuro un dtt in alta definizione, oltre ovviamente alle casse che comprero' (piccolo ot: sono indeciso tra indiana line e wharfedale vardus)
Tutto cio' con il 606 e' possibile senza avere brutte sorprese? Psrlo a livello di audio sopratutto?
Le casse vanno collegate al sinto ai canali analigici vero? Ci pensera' poi il sinto, collegato in hdmi al lettore che fara' il resto?
grazie angelo[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
27-06-2008, 15:43 #8
Beh...un tv con un solo HDMI non è un problema, basterebbe comprare uno switch, ma se prendi un ampli come il 606 hai i classici 2 piccioni con una fava! Cmq non ci sono assolutamente problemi: decoder sky, lettore BR e DTT HD (non avere fretta....per il DTT HD io aspetterei almeno lo switch-off analogico...per il momento è inutile e forse rischioso...) li colleghi all'ampli e di lì esci verso il tv....niente di meglio! (se usi tutte fonti HD il Faroudja sarà praticamente inutile, ma non si sa mai....).
A livello di audio vai tranquillo...il 606 è probabilmente il migliore come qualità/prezzo al momento ed è fornito di tutto ciò che ti serve per la decodifica delle nuove codifiche audio (DD trueHD e DTS HR e MA).
Le casse vanno collegate tramite cavi di potenza ai finali dell'ampli (in pratica i morsetti +/- nella parte posteriore dell'amplificatore)....agli ingressi analogici ci puoi collegare fonti che non prevedono uscite digitali (praticamente poca roba oramai...); molti preferiscono collegare agli ingressi analogici lettori CD perchè il suono risulta più morbido e caldo, ma è questione di gusti....
Per il discorso casse non sono un esperto, ma credo che sia IL (la serie HC dicono che sia veramente ottima ed a prezzi popolari) che Wharfedale producano ottimi speaker...c'è solo l'imbarazzo della scelta (molti ti consiglierebbero un ascolto prima dell'acquisto, ma se non hai l'orecchio allenato potresti non sentire differenze...cmq se hai possibilità di sentirle suonare è meglio...)
-
27-06-2008, 16:44 #9
Senior Member
Sicuramente il Faroudja ti porterà benefici su fonti SD (sia che provengano da segnali tv digitali come sky, sia che provengano da un lettore DVD); l'unica "seccatura" (ma in alcuni casi è una comodità perchè avrai più ordine soprattutto se utilizzi molte fonti) è che dovrai far passare tutto attraverso l'ampli tramite HDMI e di lì arrivare al tv....in questo modo il processore Faroudja ti permetterà un ottimo upscale delle fonti SD fino a 1080i!Ma questo significa anche tenere sempre acceso l'ampli anche quando magari non vorrei usarlo giusto?
ma quanto consuma il 606?
-
27-06-2008, 18:05 #10
Si certo...deve essere acceso per fare upscaling.
Il 606 consuma max 550w.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
29-06-2008, 13:08 #11
........
Ultima modifica di guest_1000; 11-10-2008 alle 12:03
-
29-06-2008, 18:14 #12
Originariamente scritto da Maxi
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
29-06-2008, 19:21 #13
Originariamente scritto da Maxi
pensa,io avevo il 700 e lo usavo per amplificare SOLO il centrale. e ci voleva tutto....Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
29-06-2008, 23:30 #14
Quoto...il 606 è superiore al sony in questione.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
01-07-2008, 20:09 #15
e anche la rece di af di luglio lo conferma. oltretutto oltre al 606 di onkyo c'è anche la prova del nuovo sony 720. anche nel modello nuovo però manca potenza.a 5 canali "offre" la solita miseria....(5.6 se non ricordo male
)
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)