Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Onkyo 875 e 905

Onkyo 875 e 905

Ciao ragazzi, devo acquistare un ampli nuovo e chiaramente sto pensando ad uno dei due sopra citati, la mia domanda é la seguente:

La differenza di prezzo é giustificata tra i due modelli?

Voglio dire, a livello di potenza di uscita la differenza é trascurabile visto che non devo gestire degli altoparlanti da festa campestre, non arrivero' mai forse nemmeno a metà della potenza nominale, pena lo sfratto.

Le funzionalità di rete del 905 non mi interessano avendo un sistema MCE collegato, cosí come pure la seconda uscita HDMI sub.

L'unica riserva che ho é per la differenza sull'architettura di alcuni componenti, tipo i finali di potenza realizzati in Darlington e i due "trafi" toroidali che danno una bella spinta in termini di corrente rispetto ai trasformatori convenzionali.

La domanda é posta sopratutto a chi é un felice possessore di uno dei due gioellini...
    Che ne pensate?

ciao e grazie

Sei così sicuro di quanto affermi per i toroidali? Io qualche dubbio lo ho...
    La cosa certa è che a parità di prestazioni, con un toroidale puoi diminuire il volume occupato dal trasformatore...cioè farlo più piccolo...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Riprendo questa discussione perchè accingendomi anch'io all'acquisto di uno tra i due ampli in oggetto ho dei dubbi su quale scegliere.
    Ultimamente ho visto che in rete c'è stato un abbattimento dei prezzi , dovuto presumibilmente al fatto che ci sono i nuovi modelli in uscita.
    L' Onkyo 875 l'ho trovato intorno ai 1000-1050 euro mentre il 905 si è attestato intorno ai 1500 (Garanzia europea).La differenza è quindi intorno ai 400 euro.
    Qualcuno può dirmi se ci sono differenze tecniche e strutturali tali che giustifichino, in base alla differenza del prezzo, l'acquisto dell' uno piuttosto che l' altro ?
    Grazie in anticipo.

875 - 905

@ contevlad
    non so se è il thread giusto sopra ci sono delle discussioni ufficiali dei due
    sinto dove si spiega tutto dalla a alla z
    in ogni modo per risponderti visto che è poco che stai in questo forum diciamo che le differenze tra l' 875 e il 905 sono:

toroidiale come trasf. + altri due ai lati (più piccoli)
    10 watt per canale in più
    connettori dorati
    connessione ethernet
    connessione usb
    sul processore video "reon" ci sono più regolazioni rispetto all' 875
    1 kg di peso in più
    in linea di massima queste sono le differenze maggiori poi non so se mi è scappato qualcosa

saluti Siryard.

p.s. (ma sei il contevlad quello di roma ??)
    Ultima modifica di Siryard; 26-05-2008 alle 00:15

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    @ contevlad
    .........................................
    saluti Siryard.

p.s. (ma sei il contevlad quello di roma ??)
    Grazie Siryard.
    Le discussioni sui due amplificatori le ho lette e mi sono state estremamente utili ma quello che volevo capire era se le migliori caratteristiche del 905 erano tali da giustificare gli oltre 450 euro di differenza.

PS.
    Si, sono di Roma ma non credo di essere così conosciuto ...

Il 905 senza alcun dubbio...
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

sarò di parte...

ma quoto in pieno core2duo
    VPR:PANNY PT-AE2000E|SCALER:dvdo iscan hd sdi|LETTORE DVD:denon 2900 sdi|HD-DVD:toshiba ep30|
    LETTORE CD:sony cdp-361|LETTORE VHS:lg lv3795| GIRADISCHI :technics sl-d210|SCHERMO:qadro 16:9 1,80 mt di base|SINTO AMPLI HT:onkyo tx-nr 905b|FRONT:jamo c605|CENTR:jamo c60|SURR:audiopro basiq f100|SURR POST:audiopro basiq s100|SUB:audiopro basiq sub
    |CAVI:vivanco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •