• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Home Theater a 600 euro

Felicevai

New member
Ciao a tutti, siccome mi devono fare un regalo di circa 600 euro, stavo pensando di farmi regalare un impianto home theater 5.1

Cosa c'è di buono in questa fascia di prezzo?

ma io infatti non pretendevo niente di esoterico vista la spesa, un kit di casse indiana line da affiancare all'onkyo che suggerisci quanto mi può costare?

ciao ho visto ora da onlinstore kit indiana + onkyo705 euro 1300circa , comunque vai sul sito onlinstore e li trovi sia sinto che kit :D

Ma invece un impiantino stereo? Sarebbe ottimo per la musica...e per i film cmq di qualità a scapito dell'effetto surround che cmq con quella cifra non sarebbe decente...che ne pensi?

dalla firma mi sembra che un impianto stereo,e da più di 600€ ce l'abbia già:p ;perchè con 600€ non aggiungi semplicemente un pezzo della configurazione ht (senza scendere di livello rispetto all'impianto stereo): con 600€ prenderesti giusto giusto il cmcenter (anche se farebbe solo presenza :D );oppure un sub che potresti utilizazare da subito

Inizialmente volevo appunto upgradare il mio già attuale sistema stereo, ma siccome a me interessa più la musica che l'home theater ho lasciato perdere.

Adesso si presenta l'occasione di un regalo da parte di amici, per cui stavo valutando di suggerirgli un sistema ht.

Secondo voi quale sintoampli intorno ai 600 euro (rimediabile in qualche nota catena) si può apprestare a pilotare le cm7?

Al massimo potrei farmi regalare solo il sinto ampli o solo le casse e poi potrei pensarci io visto che dimezzerei la spesa...

Solo il kit indiana line quanto costa?

Il massimo della goduria sarebbe prendere un bel pre 5.1 dts, usare il Rotel come finale per pilotare le cm 7 e prendere un bel finale 3 ch per pilotare il kit surround + centre della serie CM.

Ma ad occhio e croce mi ci vogliono altri 2000 euro ;)

paragonando onkyo tx-sr606 e denon avr1908 quale dei due vedreste meglio come qualità e funzioni?

L'Onkyo è 140w a 6ohm mentre il denon 80w a 8 ohm

i w sono l'ultima cosa che ti serve (o almeno lo spero ,dato che dovranno pilotare solo centrale e sorr.)

tra i 2 credo sia molto meglio l'onkyo ma non so se è una buona scelta nella tua configurazione.

io fossi in te attenderei per l'ampli (tanto rischi solo che calino di prezzo o che salti fuori qualche offertona,magari su un sinto rotel) e prenderei o il centrale (è un pezzo sicuro dato che deve essere proprio il cmc) oppure ,se non ti va di prendere un pezzo che al momento non puoi utilizzare il sub : con quella cifra ci sono prodotti sicuramente adeguati.

Sarebbe meglio avere il centrale della stessa serie dei frontali...Io le IL non le prenderei ma....sono gusti!
Non farti ingannare dalla potenza dichiarata...spesso quella reale è la metà se non meno...ed onkyo in questo è maestro!
Potresti farti regalare gli altri componenti della stessa serie delle CM...
Come sinto...ad € 600 trovi il mio nad su ebay....!

Consigliatemi su questa cosa:

Se prendessi l'onkyo 606 e lo usassi come amplificatore per surround e centre, mentre lo userei come preamplificatore per il rotel ra-03 che piloterebbe le cm7, secondo voi sul fronte stereo avrei tanta perdita di qualità filtrando il segnale attraverso l'onkyo?

Vi avviso che per me la qualità della musica è sacra!!!

no in stereo no semplicemente perchè non lo useresti ,se ho capito bene quel che intendi fare

il compromesso lo avresti in ht : perchè il segnale passerebbe prima attraverso la sezione pre dell'onkyo poi attraverso quella del rotel per i frontali;tuttavia tale deterioramentoè tutto da valutare : magari mi comprerò uno switchper i diffusori per fare dei confronti in tempo reale della effettiva resa con e senza ampli stereo in ht :O

però è anche tutta da valutare la sinergia dell'accoppiata rotel + onkyo ;di sicuro la sceltapiù sicura è stare sulla stessa marca,e cercando tra le offerte mi è capitato di trovare ampli rotel piùo menosui 600€ ( non gli ultimissimi modelli ovviamente)

Ho capito che ho bisogno di riflettere molto, perchè l'ht per me è sempre stato un optional per questo ho preferito puntare tutto su impianto stereo.

Se dovesse dipendere interamente da me la scelta di upgradare il sistema è ovvio che andrei a fare ben altre scelte: sintoampli rotel e serie bw cm 5.1, in ogni caso non era ancora nelle mie intenzioni passare al 5.1.

Essendoci stata l'occasione del regalo, avevo pensato di suggerire un'ht, ma non me la sentirei di far impazzire gli amici a trovare marche esoteriche...Loro sono il tipo di persone che sicuramente andranno in qualche nota "catena" e prenderanno quello che c'è a disposizione.

alfiere ha detto:
no in stereo no semplicemente perchè non lo useresti ,se ho capito bene quel che intendi fare

il compromesso lo avresti in ht : perchè il segnale passerebbe prima attraverso la sezione pre dell'onkyo poi attraverso quella del rotel per i frontali,

Perchè dici che avrei un compromesso in ht ma non in stereo? non ho ben capito.
il pre sarebbe l'onkyo per entrambe le cose quindi filtrerebbe il segnale sia in modalità stereo che ht.

in stereo continuerai a usare l'impianto che hai adesso ,perche dovresti usare l'onkyo??

il deterioramento c'è in ht perchè collegando il sinto non a un finale (copme propriamente si dovrebbe fare )ma ha un integrato il segnale passa prima attraverso la sezione pre del sinto ,quindi attraverso la sezione pre del rotel

alfiere ha detto:
il deterioramento c'è in ht perchè collegando il sinto non a un finale (copme propriamente si dovrebbe fare )ma ha un integrato il segnale passa prima attraverso la sezione pre del sinto ,quindi attraverso la sezione pre del rotel

Ok hai ragione!
Quindi non c'è un modo per sfruttare i miei bei frontali nel sistema 5.1 senza darli in pasto all'onkyo?

L'ideale lo so sarebbe separare gli impianti, ma al momento non ho un'altra stanza nella quale mettere l'impianto hifi, vi immaginate il salotto con le bw + un kit completo 5.1 del tipo indiana line? sembrerà un negozio hifi....non me gusta l'idea...

Felicevai ha detto:
Ok hai ragione!
Quindi non c'è un modo per sfruttare i miei bei frontali nel sistema 5.1 senza darli in pasto all'onkyo?
be ma il ''peso'' di questo deterioramento è tutto da valutare

un'alternativa è dotarsi di due coppie di cavi per i frontali e scollegarle dallo stereo e collegarle all'ht all'evenienza : con le banane è questione di mezzo minuto;appeno mi compro uno switch per diffusorie faccio un confronto frala resa con i 2 ampli e l'ampli ht da solose dovrssi preferire la seconda opzione farò di sicuro così :)