|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sostituisco sinto ampli con Pre e finali
-
22-05-2008, 16:03 #1
Junior Member
Sostituisco sinto ampli con Pre e finali
Ciao a tutti,
ho bisogno dell’aiuto di tutti per poter vederci chiaro su come migliorare il mio HT. Partendo da un punto di disinformazione quasi assoluta al momento dell'acquisto del mio HT, mi trovo adesso a voler migliorare il mio impianto per renderlo il più possibile mirato al solo ascolto di colonne sonore di film (non mi interessa la musica stereo) cercando di mantenere fermo il punto delle B&W e sostituendo la parte di amplificazione e successivamente quella video (attendo che si stabilizzi il settore Blu-ray).
Premesso che il mio impianto adesso è così disposto:
Frontali: B&W serie CM4
Centrale: B&W serie CMC
Surround: B&W serie CM2
Subwoofer: Non ancora acquistato
Sintoamplificatore: Onkio 787
Lettore DVD: Panasonic
Ambiente: mansarda 5m per 7m (altezza min: 80cm MAX: 2,50m)
Questo è stato un inizio per capire quanto mi “prendesse” l’HT e devo confessarvi che mi prende bene, molto più della musica stereo. In questo momento sto lavorando a migliorare l’aspetto “ambiente” (posizionando tappeti, tende, mobili, ecc) e quello della rete elettrica (portando una linea unica schermata dedicata solo per l’HT).
Ma arriviamo al dunque: considerando le vostre varie esperienze, come vedreste impiegate al meglio le mie 5 B&W?? La mia intenzione è di sostituire in primo luogo il sintoampli con un bel pre-multicanale e tre finali stereo (possibilmente della stessa casa e serie) con i quali pilotare le frontali, le posteriori ed il centrale (per quest’ultimo i canali stereo del finale li utilizzerei in bi-wiring).
Mi sapreste dare dei consigli su quale pre-multicanale, finali di potenza e anche cavi di potenza da preferire in queste condizioni di utilizzo? Considerate che come spesa vorrei rimanere sui 1000€ max per ogni finale, magari qualcosa in più per il pre-multicanale.
Personalmente ho ascoltato un Exposure 2010s, un valvolare Prima Luna (che mi ha convinto poco sull’utilizzo in HT) ed un Rotel. Ciò che gioca in mio sfavore è il fatto che nei posti in cui faccio gli ascolti, ovviamente, provo gli ampli in stereo (e non nella configurazione HT come vorrei io) e non con le B&W che ho a casa. Leggendo invece molte recensioni, ho sentito parlare molto bene dei finali Atoll AM100 (Stereo) e dei Primare.
Per quanto riguarda il subwoofer sono orientato verso un Totem STORM.
In trepidante attesa di un vostro gentile riscontro vi saluto e vi auguro buon ascolto.
-
22-05-2008, 17:51 #2
ciao non hai pensato al nuovo pre denon + finale denon? costa molto
se guardi il prezzo
-
23-05-2008, 01:59 #3
...15000,00.....quindicimila
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-05-2008, 09:26 #4
Junior Member
15.000???????
Immaginate la mia faccia adesso come quella del Dott. Emmet Brown di Ritorno al Futuro quando dice: 1,21 Gigawatt???????????????
Dai ragazzi siamo seri e realisti......che mi dite di Rotel, Atoll, Primare, Exposure come finali???? Da accoppiarsi con quale Pre-decodificatore??
-
23-05-2008, 10:26 #5
ciao naturalmente scherzavo so quanto costa denon , io avevo atoll 100finale a tre canali 100watt non era male solo che per dare il massimo aveva bisogno di funzionare almeno mezzora a volume contenuto
ps lo avevo messo con denon 2805
-
23-05-2008, 12:04 #6
Junior Member
interessante. sei un appassionato di film o musica? Perchè ho imparato, a mie spese, che il cinema non va sottovalutato e che un integrato multicanale (nel mio caso un Onkio 787)va bene fino ad un certo punto.E' questo che mi spinge a separare la preamplificazione-decodifica dallo stadio finale.
E delle B&W cosa mi dite? nessuno ha esperienze personali da condividere? Visto che vorrei tenere fermo questo punto dovrei capire cosa le fa suonare al meglio, non credete?
-
23-05-2008, 13:01 #7
Perchè complicarti la vita? A meno che non devi sonorizzare una palestra un buon ampli AV per le tue B&W và più che bene: i soliti ignoti
Denon 3808, Marantx SR7002-8002, Onkyo 875-905, Yamaha RX2800 non dico Nad in quanto non ti interessano gli ascolti 2ch.
Siamo agli albori dei pre con codifiche audio HD ti conviene rinviare l'acquisto.
Troppo complicata (imho) la scelta di dotarti di 3 finali, la soluzione dei finali avrebbe + senso per ascolti stereofonici che per l'HT.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
23-05-2008, 14:19 #8
Originariamente scritto da palmbic
-
23-05-2008, 16:02 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
La mia decisione è maturata in questo senso:
la prima regola da seguire è quella di perfezionare l'impianto già esistente (quindi Onkio 6.1+B&W).
Soluzione: migiorare l'amplificazione separando pre e finale (come insegnano gli stereofonici).
Seconda regola: rendere "duraturo" il mio impianto. Mi spiego: il mio Onkio che contiene ogni ben di zio, THX e menate varie, pagato 7 anni fa ben 2.800.000 lire, oggi vale quasi niente per il semplice motivo che le codifiche sono state aggiornate, sono venute al mondo queste nuove prese USB, presa HDMI ecc ecc e ovviamente non implementabili sul mio sinto-ampli.
Soluzione: separando la sezione ampli (spendendo una volta sola) non sarò costretto domani a cabiarla di nuovo, ma potro semplicemente aggiornare la parte a cui è destinata la decodifica.