|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio su ampli finale
-
14-05-2008, 15:10 #1
Member
Consiglio su ampli finale
Da non esperto sto valutando se comprare un ampli finale multicanale...
Siccome i prezzi dei pre sono da capogiro e già con l'acquisto del finale mi sveno parecchio, volevo sapere con che risultato si potrebbe collegare direttamente ad un lettore dvd con uscite pre 5.1...
Per poi aspettare e magari prendere un pre usato...
In sostanza vorrei sapere se la resa è buona o è meglio lasciar perdere...
Grazie a tutti anticipatamente...
-
14-05-2008, 17:18 #2
bella domanda.
La questione è delicata e secondo me va valutata da un negoziante con le contro OO
Francamente io fossi in te opterei per un integratino HT con uscite pre, + un bel finalone definitivo + player "liscio".
Un domani cambi l'integratino con un buon pre usato e sei a cavallo.
Condivido pienamente la scelta del finale separato, e specie se usi l'impianto anche per l'hi-fi ti consiglio di comprarne addirittura due: uno ottimo per i frontali ed uno più modesto multicanale per centrale ed effetti (come ho fatto io).
Ottima idea anche guardare all'usato per i pre A/V infatti visto che ci sono sempre nuove features (spesso molto più che inutili) è facile trovare buoni affari!Ultima modifica di B.K.; 14-05-2008 alle 17:22
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
14-05-2008, 17:21 #3
...dimenticavo....
altro vantaggio: l'integratino funziona....anche da soloquindi il finale o i due finali li puoi anche comprare in momenti diversi.
W l'upgrade!
SalutiBK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
14-05-2008, 17:31 #4
concordo pienamente con la tua risposta B.K magari come integratino un bel denon 2808 e come primo finale un buon finale stereo per i canali front e lasciare il resto al denon con l'autocalibrazione si dovrebbe anche appianare qualche differenza di timbrica tra il finale e il sintoampli.
Saluti e buna scelta
Alex
-
14-05-2008, 17:37 #5
Bravo. Con buonapace dei sacerdoti dell'omogeneità timbrica
BK's Sweet Theater:
-
14-05-2008, 18:17 #6
Member
Grazie per le risposte...
L'unico mio problema è che ora avrei la possibilità di prendere un finale definitivo e purtroppo il mio antico sintoamplificatore non ha le uscite pre, se no non ci pensavo due volte, è per questo che volevo optare per un lettore dvd con uscite pre al momento, per non spendere troppo e sfruttare il finale che se no, non potrei collegare a niente se non in stereo...
-
14-05-2008, 18:42 #7
un lettore dvd con uscite pre decenti costa abbastaza e comunque non rende come un sintoampli tipo denon o altri. io fare i un piccolo sacrificio e risparmierei qualcosa sul lettore dvd e mi prenderei un sitoampli.
perchè non provi con l'usato?
io ho acquistato un bel finale stereo di qualche anno fà(10)un onkyo serie integra504 tenuto benissimo con 450 euro(trattabili)e devo dire che va alla grande.
se riesci a trovare un finale multicanale tipo rotel o simili sul mercato dell'usato ed anche il lettore dvd si trovano dei denon 2930 a 400/450euro ottime macchine ti dovrebbe rimanere il gruzzolo per acquistare un sintoampli tipo il denon2808 o simili
spero di esserti stato d'aiuto
Saluti Alex
-
15-05-2008, 07:54 #8
non correre dietro un'occasione, aspetta la prossima
BK's Sweet Theater:
-
19-05-2008, 11:09 #9
Member
Alla fine mi son lasciato tentare... e ho fatto la pazzia...
Adesso sono possessore di un ampli rotel RMB-1075, che era quello che ho trovato in offerta e di un pre sempre Rotel RSP-1068 che ho preso usato da un utente del forum...
-
20-05-2008, 17:09 #10
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!e adesso buon ascolto&visione