|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Soundbar e problemi di spazio
-
07-05-2008, 16:11 #1
Senior Member
Soundbar e problemi di spazio
Ho dei seri problemi di spazio, per cui mi vedo costretto a comprare una soundbar da abbinare alla mia tv.
Mi sarei orientato su queste 3 soundbar:
- MARANTZ CINEMATIC
- YAMAHA YSP 1100 (su questa ho dei dubbi in quanto ho letto che la stanza deve essere di conformazione particolare per poter far "suonare" al meglio questa soundbar)
- SOUNDMATTERS MAINSTAGE O ALTRO SEMPRE SOUNDMATTERS
Voi quale mi consigliate di prendere???
Vi prego aiutaatemi, ho bisogno di una soundbar per poter avere un minimo di impianto audio per la tv!
-
07-05-2008, 16:13 #2
non le ho mai ascoltate, ma ti posso dire che per yamaha esiste un thread molto esteso (se non per il modello 1100, per un altro simile), marantz è in prova su DVHT di questo mese.
Per il terzo non so nulla
ciao
-
07-05-2008, 16:54 #3
Operatore
I tre prodotti da te citati sono profondamente diversi, sia come prezzi che costruzione e risultato finale.
Il Marantz è quello più caro ma che offre (stando alle prime indiscrezioni perché personalmente non ho ancora avuto modo di provarlo) il miglior risultato e la maggior libertà di posizionamento in virtù del fatto che non sfrutta, a differenza degli altri la riflessione delle pareti.
Il Yamaha, per quanto personalizzabile nelle impostazioni, richiede comunque un ambiente di forma regolare, non troppo assorbente (soprattutto le pareti laterali) e una certa distanza dell'ascoltatore dalla parete di fondo. Se questi requisiti non vengono soddisfatti, il risultato non sarà ottimale.
Il Soundmatters ha le stesse esigenze del yamaha ed è più "sempliciotto"; costa molto meno e la differenza si sente: secondo me è una valida alternativa all'audio della TV ma, salvo rari casi di posizionamenti perfetti, non all'altezza di avvicinarsi ad un sistema 5.1
-
07-05-2008, 17:20 #4
Senior Member
Grazie mille, quindi avendo una stanza con la parete del divano, dove mi siedo a vedere la tv, attaccata al divano stesso devo escludere Soundmatters e Yamaha e buttarmi sul Marantz Cinematic???
Considera che dove c'e' la tv su un lato c'e' una parete praticamente attaccata e sull'altro lato ho invece un'ampio spazio libero, quindi neanche lo Yamaha riuscirebbe a lavorare bene???
-
07-05-2008, 17:42 #5
TI CONSIGLIO di chiedere nella sezione yamaha li lo hanno e ti sapranno rispondere comunque se decidi per yamaha guarda ysp4000 120watt hdmi