Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    206

    [Aiuto] Harman Kardon AVR-5000. come rimpiazzare la batteria ?


    Buongiorno a tutti,

    da un sacco di tempo faccio il "lurker" e scrocco tutti i vostri post per imparare ed apprendere, quindi ora ne approfitto, oltre che per chiedere aiuto per ringraziare tutti che condividono le loro conoscenze.

    Detto questo.. veniamo alla richiesta di aiuto. Ho un Harman-Kardon AVR 5000 (si si , lo so che è vecchio e non vale nulla, ma non ha codifiche inutili e quello che fa lo fa bene) che da un po' di tempo perde i settaggi. In pratica lo accendo e mi ritrovo a doverlo risettare ogni volta da zero.

    credo non sia nulla di grave, probabilmente si è solo esaurita la batteria tampone che manteneva il setup del sistema. il punto è che ho provato a smontarlo alla cerca di una batteria e non l'ho trovata. Ho scaricato il service manual da internet, e seppur ci capisco qualcosina di elettronica non ho trovato la suddetta.
    A questo punto chiedo: qualcuno è in grado di aiutarmi ad individuarla ? oppure.. qualcuno della zona modena, reggio, parma, bologna può fare questo intervento ? preferisco portarlo di persona a qualcuno che ne capisce che spedirlo a milano con il rischio che si danneggi nel viaggio.

    in ultimo mi chiedo: ne vale la pena ? voglio dire.. è del 2000, ha un bel po' di anni ma le Indiana Line 5.20 le pilota ancora bene. Vale forse la pena prendere in considerazione un upgrade ? (andrei su Rotel, che da sempre è il mio sogno nel cassetto.)

    un grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

    Mauro R.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Vicino Roma, dove l'aria è più pulita
    Messaggi
    97
    Stesso problema col mio AVR5500. La memoria non funziona con la batteria tampone. Ho scritto, per curiosità, alla HK ed aspetto una risposta a breve. Ma c'è sicuramente un condensatore da sostituire.Ciao.
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    206
    eh.. 1 reply, non male. mi stavo giusto chiedendo se avevo chiesto una cosa troppo astrusa..

    cmq grazie per l'info, chiedo troppo se quando ti rispondono mi fai sapere qualcosa ? io dal mio lato, se può aiutare, posso condividere il service manual del nostro ampli.

    grazie ancora

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Vicino Roma, dove l'aria è più pulita
    Messaggi
    97
    Questa è la risposta.


    Gentile Cliente,
    riceviamo con piacere la Sua E-mail, e desideriamo innanzi tutto ringraziarLa per l'interesse verso i nostri prodotti.

    In merito alla Sua cortese richiesta, La prego di recarsi direttamente in un Centro Assistenza Tecnica Autorizzata HK.
    L'elenco è disponibile nel nostro sito: www.kenwood.it alla voce "assistenza tecnica". Cliccare su "Centri Assistenza Tecnica", "selezionare la tipologia di prodotto" di seguito la "regione" ed in fine la "provincia".

    Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi esigenza, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.
    Monica Pacini

    Kenwood Electronics Italia S.p.A.

    Via Sirtori 7/9, 20129 Milano - Italy
    Tel. : 02 - 20482.1
    Fax : 02 - 29516281
    E-mail : info@kenwood.it
    www.kenwood.it

    C'è solo da sperare che sappiano dove mettere mano. Ciao.
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    Friedrich Nietzsche

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    palermo
    Messaggi
    32
    Ciao.
    Tempo fa si è discusso su un problema simile:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81963

    Vedete se può esservi di aiuto.
    vpr: Mitsubishi HC3000; lett. HDDVD: Toshiba HD-E1; lett. BRD: Samsung BD-P1650; lett. DVD: Marantz DV6600; lett. CD: Denon DCD-3560; MCA: Yamaha RX-V4600; spk front & sub(2x): DIY; finale x sub: Adcom gfa-555;

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    206

    grazie mille G&B per il post della risposta di HK.. risposta triste sinceramente, è esattamente quello che mi aspettavo e che NON speravo..

    amen, ho guardato sul sito e almeno ne ho trovato uno a modena:

    Assist s.r.l.
    Via Cesare Costa, 37
    41100 Modena (MO)

    come dici giustamente, speriamo solo che sappia dove mettere le mani, senno mi rassegno e convinco la moglie che è ora di upgradare

    un ringraziamento anche a maciperu per la segnalazione. purtroppo il thread è vago e aperto il sintoampli di condensatori ce ne sono un milione... praticamente impossibile identificare qual'è quello che funge da backup dei settaggi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •