[Aiuto] Harman Kardon AVR-5000. come rimpiazzare la batteria ?

maro2

New member
Buongiorno a tutti,

da un sacco di tempo faccio il "lurker" e scrocco tutti i vostri post per imparare ed apprendere, quindi ora ne approfitto, oltre che per chiedere aiuto per ringraziare tutti che condividono le loro conoscenze. :)

Detto questo.. veniamo alla richiesta di aiuto. Ho un Harman-Kardon AVR 5000 (si si , lo so che è vecchio e non vale nulla, ma non ha codifiche inutili e quello che fa lo fa bene) che da un po' di tempo perde i settaggi. In pratica lo accendo e mi ritrovo a doverlo risettare ogni volta da zero.

credo non sia nulla di grave, probabilmente si è solo esaurita la batteria tampone che manteneva il setup del sistema. il punto è che ho provato a smontarlo alla cerca di una batteria e non l'ho trovata. Ho scaricato il service manual da internet, e seppur ci capisco qualcosina di elettronica non ho trovato la suddetta.
A questo punto chiedo: qualcuno è in grado di aiutarmi ad individuarla ? oppure.. qualcuno della zona modena, reggio, parma, bologna può fare questo intervento ? preferisco portarlo di persona a qualcuno che ne capisce che spedirlo a milano con il rischio che si danneggi nel viaggio.

in ultimo mi chiedo: ne vale la pena ? voglio dire.. è del 2000, ha un bel po' di anni ma le Indiana Line 5.20 le pilota ancora bene. Vale forse la pena prendere in considerazione un upgrade ? (andrei su Rotel, che da sempre è il mio sogno nel cassetto.)

un grazie a tutti quelli che vorranno rispondere :)

Mauro R.
 
Stesso problema col mio AVR5500. La memoria non funziona con la batteria tampone. Ho scritto, per curiosità, alla HK ed aspetto una risposta a breve. Ma c'è sicuramente un condensatore da sostituire.Ciao.
 
eh.. 1 reply, non male. mi stavo giusto chiedendo se avevo chiesto una cosa troppo astrusa.. :D :D

cmq grazie per l'info, chiedo troppo se quando ti rispondono mi fai sapere qualcosa ? io dal mio lato, se può aiutare, posso condividere il service manual del nostro ampli.

grazie ancora
 
Questa è la risposta.


Gentile Cliente,
riceviamo con piacere la Sua E-mail, e desideriamo innanzi tutto ringraziarLa per l'interesse verso i nostri prodotti.

In merito alla Sua cortese richiesta, La prego di recarsi direttamente in un Centro Assistenza Tecnica Autorizzata HK.
L'elenco è disponibile nel nostro sito: www.kenwood.it alla voce "assistenza tecnica". Cliccare su "Centri Assistenza Tecnica", "selezionare la tipologia di prodotto" di seguito la "regione" ed in fine la "provincia".

Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi esigenza, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.
Monica Pacini

Kenwood Electronics Italia S.p.A.

Via Sirtori 7/9, 20129 Milano - Italy
Tel. : 02 - 20482.1
Fax : 02 - 29516281
E-mail : info@kenwood.it
www.kenwood.it

C'è solo da sperare che sappiano dove mettere mano. Ciao.
 
grazie mille G&B per il post della risposta di HK.. risposta triste sinceramente, è esattamente quello che mi aspettavo e che NON speravo..

amen, ho guardato sul sito e almeno ne ho trovato uno a modena:

Assist s.r.l.
Via Cesare Costa, 37
41100 Modena (MO)

come dici giustamente, speriamo solo che sappia dove mettere le mani, senno mi rassegno e convinco la moglie che è ora di upgradare :D :D

un ringraziamento anche a maciperu per la segnalazione. purtroppo il thread è vago e aperto il sintoampli di condensatori ce ne sono un milione... praticamente impossibile identificare qual'è quello che funge da backup dei settaggi.
 
Top