Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Denon AVR3808 o Marantz SR7002 ?

Salve a tutti,
    quali di questi ampli consigliereste per abbinarle ad un impianto home theater B&W serie 600 (di cui diffusori frontali 683)? faccio questa domanda perche' i due ampli sono molto simili ... tranne che nel prezzo.

Conosco le caratteristiche tecniche di entrambi.
    L'utilizzo dell'impianto sarebbe 75% film e 25% musica.
    Grazie anticipato per i Vs. consigli (chiedo scusa se eventualmente se ne e' gia' parlato).

Prendi quello che costa meno, ormai questi ampli vanno verso strane similitudini riproduttive (d'altronde la madre è la stessa).

Se poi vuoi un'alternativa prendi un onkyo, costa ancora meno, in linea generale sti amplificatori multicanale meglio prenderli dalle caratteristiche tipicamente uso cinema tanto ormai la musicalità la si ritrova davvero in pochi esemplari e non certo in questi segmenti.

Considerando che per il 75% lo userai per i film Denon sicuramente oppure, se costano molto meno, Onkyo.
    Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

denon 3808 o marantz 7002

Citazione Originariamente scritto da asterisco
    Salve a tutti,
    quali di questi ampli consigliereste per abbinarle ad un impianto home theater B&W serie 600 (di cui diffusori frontali 683)? faccio questa domanda perche' i due ampli sono molto simili ... tranne che nel prezzo.

Conosco le caratteristiche tecniche di entrambi.
    L'utilizzo dell'impianto sarebbe 75% film e 25% musica.
    Grazie anticipato per i Vs. consigli (chiedo scusa se eventualmente se ne e' gia' parlato).
    ciao ti sei trovato nelle mie stesse condizioni, anche io ho optato per la serie 600 new, e per il sinto, le tue stesse domande: denon o marantz, il 3808 dovresti paragonarlo piu al marantz 8002, ma la differenza e che il denon e piu ht diciamo 60, e 40 musica mentre il marantz e l'inverso.parlando con dei rivenditori della mia zona mi hanno dato queste informazioni, e mi hanno dato come alternativa il pioneer vsx lx 60 con rapporto qualita prezzo. io ho preso le mie informazioni al riguardo e ho letto le prove dei tre sinto su af digitale, il7002 e molto preciso quindi bene con musica ma in ht la precisione fa perdere l'avvolgimento, quindi non ha avuto un buon punteggio, del 3808 lo ha confrontato con il pioneer, be il 38 ha una marcia in piu ma ha anche un prezzo di circa 500 euro di piu. pero di pioneer ne ha parlato abbastanza bene sia in ambito ht che in musica con un sistema di calibrazione migliore del denon. io personalmente ho scelto pioneer, e risparmio bei soldi, tu prendi le tue informazioni al riguardo. vedi che nel forum se ne e parlato del modello lx 70 che sono uguali ha solo in piu 10 watt di potenza piu il collegamento a internet, be se quest'ultimo ti interessa , a me personalmente non interessa. valuta tu ora

E' scritto a chiare lettere nella sezione e tenuto in evidenza
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68645
    Aprire tale tipo di thread non porta da alcuna parte.

E' preferibile leggere oltre che chiedere. Capisco che il proprio problema può sembrare unico ed inimitabile, ma spesso non è così, proprio "perdendo del tempo" a leggere e cercare sul forum argomenti simili, si riesce spesso a trovare la soluzione già pronta. E comunque si riesce sempre a capire meglio qualcosa.

discussione chiusa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •