Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Denon AVR 3805 e Wharfedale Diamond

Come vedete questo abbinamento? Un membro del forum lo vende e le recensioni pubblicate a suo tempo su Digital Video e DVD magazine sembrano piu' che positive. Certo, non e' un modello nuovo, ma sembrerebbe qualitativamente buono anche per la musica, che poi sara' il suo utilizzo principale. Unica cosa che mi lascia perplesso, dalla prova di AV magazine viene riscontrata (coi 5 canali in uso) su 4 ohm una potenza praticamente dimezzata rispetto agli 8 ohm! Cosa non positiva visto che le Diamond sono a 6 ohm. Invece coi due canali "canonici" la potenza risulta rispettivamente di 125 e 133 rispettivamente, con picchi di potenza dinamica molto alti. Tra parentesi, la potenza rms coi 5 canali risultava 50w e 28 w (8-4 ohm) Pochina ma sufficiente, visto l'esito della prova col mio glorioso Sansui AUG-77X. Non vorrei pero' scegliere un sintoampli magari valido in se' ma inadatto alle mie Diamond. Voi che ne dite?

---è più che adeguato ai diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Premetto che potrei sembrare in 'conflitto di interessi' perché vendo nel mercatino un Denon 3805 (l'upgradite é una brutta malattia), il mio ampli pilota delle B&W serie 6 e non ho mai avuto problemi, la storia della potenza continua su 5 canali rilevata da alcune riviste italiane per me non esiste poiché basata su situazioni limite irraggiungibili durante il normale funzionamento e nella stessa prova leggerai anche che la potenza dinamica rilevata é invece tanta, comunque vale il solito consiglio di fare qualche ascolto e tengo a sottolineare che questo intervento non é dettato dal fatto che ne sto' vendendo uno (ed il prossimo sara' comunque un Denon) ma solo da possessore soddisfatto che cerca di chiarirti alcuni dubbi.
    Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

@ Antonio Leone: "secco, inesorabile, inequivocabile"
    @ essebi: il tuo "parere di utente soddisfatto" e' proprio cio' che volevo sentire
    Che le Diamond fossero un carico "facile" lo sapevo, e la prova del Denon sulla rivista aveva avuto pareri lusinghieri; mi lasciava perplesso il dato rilevato sui 4 ohm, ma ora sono piu' tranquillo
    In quanto al tuo "conflitto di interessi" se fossi stato ad arezzo come te non avrei esitato a contattarti per l'acquisto, ma ne ho trovato uno a Roma....

......in casi così è meglio parlare meno per evitare maggior confusione....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma io infatti lodavo la tua sinteticita': in 3 parole ha risposto ai miei quesiti. Ho poi trovato un finale di potenza (Ciare YAS120) che pare tagliato su misura per il jensen, quindi proseguiro' col denon, a questo punto, visto che HK usati non ne trovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •