Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Marantz 7001 e PS3 con PCM Multicanale - Problemi?

Ciao a tutti,
    vorrei verificare se possibile una cosa che mi sta un po' lasciando perplesso...
    Sono un fin'ora ferlice possessore di un Marantz SR-7001 e di una PS3 40Gb...
    Purtroppo nella visione di BD o di DVD ho scoerto una cosuccia non toppo piacevole...
    Se utilizzo il PCM Multicanale tramite HDMI (quindi sia con decodifica da parte della PS3 che con i BD che hanno il PCM multicanale) sento un fastidiosissimo fruscio di fondo provenire dai diffusori (tutti!).
    Lo stesso capita anche quando sono nella normale Dashboard della PS3...
    Se seleziono invece il Bitstream codificato e faccio fare la decodifica al Marantz il fruscio sparice come per magia regalandomi un ascolto più piacevole.
    Premetto che uso anche il sistema di autocalibrazione Audissey del Marantz che mi ha innalzato le alte frequenze su tutti i diffusori (togliendo la riequalizzazione si sente meno il fruscio, ma si sente lo stesso) rendendo ancor più evidente il fruscio.
    Ora...
    Ciò che mi domando...Il problema sarà del Marantz o della PS3?
    A qualcuno che ha il 7001 e la PS3 è capitata una cosa del genere? Potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware o serve un intervento più grosso.
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    Saluti

essite questa discussione per il marantz 7001
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=7001
    posta lì ti sarà più facile avere risposta da chi ha il tuo ampli
    grazie ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •