Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 754 di 754 PrimaPrima ... 254654704744750751752753754
Risultati da 11.296 a 11.308 di 11308

un saluto a tutti, ho una domanda da fare , posseggo un denon 3800 a cui ho collegato la tv e la ps5, possibile che per entrare nel menù dei settaggi devo per forza selezionare la ps5 (e di conseguenza accenderla) per poterci accedere?
    se guardo la tv oppure un film su amazon tramite app della tv , premendo il tasto "setup" sul telecomando del denon non compare la schermata dei settaggi, qualcuno saprebbe aiutarmi?
    grazie

Non sono sicuro al 100% perchè non ho confronti con altre persone ma la schermata non compare utilizzando la tv come sorgente diretta, il menù viene visualizzato sul display frontale del sinto, in quanto il denon processa solamente l'audio.

Se utilizzi altre sorgenti, quindi di fatto utilizzando il tv come monitor, il menù viene visualizzato normalmente sullo schermo...in sostanza il segnale video DEVE passare per il 3800 se vuoi visualizzare il menù.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Non sono sicuro al 100% perchè non ho confronti con altre persone ma la schermata non compare utilizzando la tv come sorgente diretta, il menù viene visualizzato sul display frontale del sinto, in quanto il denon processa solamente l'audio.

Se utilizzi altre sorgenti, quindi di fatto utilizzando il tv come monitor, il menù viene visualizzato norma..........[CUT]
    grazie per la risposta, sulla tv il menù si vede solo se passa dall'uscita hdmi dove è collegata la ps5 e la cosa mi sembra strana perchè ogni volta devo selezionare la sorgente hdmi/ps5 per entrarci, mentre sarebbe più comodo poterlo visualizzare anche quando sto vedendo la tv
    cmq al di la di questo piccolo problema, stasera ho fatto la calibrazione del mio impianto 7.1:
    frontali borea br10
    centrale borea brc2
    sourround laterali e sourround posteriori satelliti bose acoustimass
    subwoofer bose acoustimass
    i risultati sono i seguenti:
    crossover frontali, centrale e sourround laterali gamma completa
    sourround posteriori 200 hz
    audyssey multieq xt32 acceso
    dinamic eq acceso
    dynamic volume spento

al di la dei valori di distanze e livelli che mi riservo di valutare con l'ascolto, quello che mi lascia perplesso sono i crossover, secondo voi è corretto?
    Ultima modifica di vecchiofox70; 29-07-2025 alle 22:36

Citazione Originariamente scritto da vecchiofox70 Visualizza messaggio
    grazie per la risposta, sulla tv il menù si vede solo se passa dall'uscita hdmi dove è collegata la ps5 e la cosa mi sembra strana perchè ogni volta devo selezionare la sorgente hdmi/ps5 per entrarci, mentre sarebbe più comodo poterlo visualizzare anche quando sto vedendo la tv
    Se la tv ha un hdmi Arc o e-Arc potesti collegare il Denon a questa hdmi. Spesso la Hdmi è la 2^. Colleghi poi la PS5 alla Hdmi-1. In questo modo quando devi accedere al menù del Denon selezioni la Hdmi-2 anche con la PS5 spenta. L'audio della Ps2 arriverà alla tv e quando è acceso il denon sarà lui a gestire l'audio escludendo quello della TV.
    Comunque non potrai mai avere il menù del Denon sulla tv
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

cmq al di la di questo piccolo problema, stasera ho fatto la calibrazio..........[CUT]
    Penso ci sia qualche problema con il crossover del centrale...audyssey rileverà qualche aumento della gamma bassa dovuta alla stanza o al posizionamento, ma che sia a gamma completa è impossibile.
    Vedendo le specifiche del brc2 io imposterei almeno 80hz/100hz.

Le torri invece hanno la stessa discesa in bassa delle mie, quindi è possibile che ti imposti full range, ma in qualsiasi caso è sbagliato pure quello...io proverei con 40/60hz in base a come ti piace di più..

Per i surround bose è normale quella impostazione.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Se la tv ha un hdmi Arc o e-Arc potesti collegare il Denon a questa hdmi. Spesso la Hdmi è la 2^. Colleghi poi la PS5 alla Hdmi-1. In questo modo quando devi accedere al menù del Denon selezioni la Hdmi-2 anche con la PS5 spenta. L'audio della Ps2 arriverà alla tv e quando è acceso il denon sarà lui a gestire l'audio escludendo quello della TV.
    Com..........[CUT]
    già è collegato cosi

avevo omesso di postare le impostazioni del sub che ha di suo 2 pomelli per la regolazione del volume e del parametro lfe:

uscita sub è su lfe+main
    LPF per estrazione bassi:
    frontali 40 hz
    centrali 40 hz
    sourround 40 hz

filtro passa basso 80 hz

distribuzione segnale LFE:
    frontali, centrale e sourround sono su "spento"

trasduttore meccanico basse frequenze ( che poi non ho capito cosa sia) sta su "abilitato
    livello 0 db
    filtro passa basso 40 hz

un'altra cosa che non ho capito è come si impostano i diffusori su small o large, ho spulciato tutto il menù e non sono riuscito a trovare nessuna opzione per questa impostazione
    Ultima modifica di vecchiofox70; Ieri alle 07:23

possibile che per entrare nel menù dei settaggi devo per forza selezionare la ps5 (e di conseguenza accenderla) per poterci accedere?
    [CUT]
    io ho un sintoampli Marantz ed ho il tuo stesso problema, collegato tramite e-arc alla tv, devo accendere anch'io qualcosa di collegato, perché premendo direttamente il tasto set up del mio Marantz non appare il menu a video. Posso anche supporre sia un qualche problema software, suppongo che Marantz e Denon condividano software simili.

un'altra cosa che non ho capito è come si impostano i diffusori su small o large, ........[CUT]
    Hai provato con la impostazione "manuale" nel menu setting Speakers ?

Citazione Originariamente scritto da moro Visualizza messaggio
    io ho un sintoampli Marantz ed ho il tuo stesso problema, collegato tramite e-arc alla tv, devo accendere anch'io qualcosa di collegato, perché premendo direttamente il tasto set up del mio Marantz non appare il menu a video. Posso anche supporre sia un qualche problema software, suppongo che Marantz e Denon condividano software simili.
    a sto punto credo che sia un bug ...

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Hai provato con la impostazione "manuale" nel menu setting Speakers ?
    si, ma non c'è nessuna impostazione al riguardo

avevo omesso di postare le impostazioni del sub che ha di suo 2 pomelli per la regolazione del volume e del parametro lfe:

uscita sub è su lfe+main
    LPF per estrazione bassi:
    frontali 40 hz
    centrali 40 hz
    sourround 40 hz

filtro passa basso 80 hz

distribuzione segnale LFE:
    frontali, centrale e sourround sono su "spento"

trasduttore mecc..........[CUT]
    Mamma mia che confusione!

1- Devi impostare solo LFE e non LFE+ MAIN...quella è una impostazione particolare che va bene in alcuni casi specifici, quindi i valori sotto credo corrispondano ai valori dell'impostazione LFE+MAIN quindi una volta disattivato ok.

2- Il passa basso va impostato a 120hz come sul sinto

3- Disattiva questo "trasduttore meccanico"

Infine per le impostazioni degli speakers vai su Altoparlanti - Impostazione manuale - Configurazione Altoparlanti

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Mamma mia che confusione!

1- Devi impostare solo LFE e non LFE+ MAIN...quella è una impostazione particolare che va bene in alcuni casi specifici, quindi i valori sotto credo corrispondano ai valori dell'impostazione LFE+MAIN quindi una volta disattivato ok.

2- Il passa basso va impostato a 120hz come sul sinto

3- Disattiva questo "trasdutt..........[CUT]
    grazie per le info, riguardo gli altri duffusori quali impostazioni di crossover?
    riguardo l'impostazione degli speakers, non c'è un menù configurazioni altoparlanti o altro che mi possa far variare da small a large o viceversa
    nello specifico trovo queste voci:
    disposizione dei diffusori acustici
    distanze
    livelli
    crossover
    preselezione diffusori acustici
    avanzate

su avanzate trovo i seguenti comandi:
    effetti a bassa frequenza
    diffusori frontali ( che non è selezionabile)
    traduttore meccanico....

nulla che possa far modificare l'impostazione large/small

p.s.: una volta selezionato solo LFE, conviene rifare la calibrazione?
    Ultima modifica di vecchiofox70; Oggi alle 07:17

Pagina 754 di 754 PrimaPrima ... 254654704744750751752753754

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •