Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 739 di 753 PrimaPrima ... 239639689729735736737738739740741742743749 ... UltimaUltima
Risultati da 11.071 a 11.085 di 11295

Io personalmente prima di acquistarla sto aspettando che venga rilasciato qualche aggiornamento che corregga ipotetici bug.

Il tool più potente è il parametric eq che può essere impostato anche in ampiezza di intervento...che alla fine è la cosa che realmente mancava e che permetterà una estrema precisione di intervento.

L'unico "problema" è che, come sempre, ci si dovrà affidare a REW per vedere l'efficacia degli interventi.

Poi è molto interessante anche il fatto di poter impostare le pendenze dei crossover con molti preset pre impostati o anche il fatto di poter forzare il cutoff delle coppie di diffusori in modo che audyssey non imposti forzatamenteni crossover al punto di -3db.

Per il confronto con Dirac credo che sia cmq non paragonabile...come non lo è anche la complessità e il tempo necessario per arrivare ad un setup che sfrutti appieno le sue potenzialità.

Credo che questa versione di Audyssey permetta a molti (me compreso) di non dover rimpiangere un avr con sistema di correzione più complesso e possa fare rimandare di molto un ipotetico upgrade.

Quindi secondo me si, i 200 dollari li vale tutti
    Ultima modifica di Nico_; 24-01-2022 alle 20:08

Grazie Nico, per la preziosa ed esaustiva risposta. Credo che attenderò anche io come te, ed investirò in primis su questa versione del sistema.
    Amplificatore AV : Marantz 7015 - Finale Front : Emotiva A300 - Diffusori : Front B&W - 603S6 - Centrale B&W CM2S2 - Surr : B&W 606 - Atmos : 4x B&W CCM382 - Subwoofer : SVS SB2000 PRO - Trattamento acustico passivo : Oudimmo Acoustic Design - VPR : Epson TW9300 - Schermo : Adeo Rugy Plus Tensio 120".

Leggendo su avs forum al post 437 un utente ha condiviso i risultati ottenuti....onestamente sono rimasto abbastanza sbalordito

Per chi è interessato:

https://www.avsforum.com/threads/aud...228468/page-22

un mio amico la ha, si trova bene, nessun bug al momento
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    un mio amico la ha, si trova bene, nessun bug al momento
    Viste le mie vicissitudini con il sistema 6.1.2 ho deciso di arrivare a 7.1.2 e ricominciare con la nuova app multieq X.

Non so quale sia la definizione del bug del tuo amico, ma la momento ci sono problemi (al limite della decenza) con il timeout dell'avr. È scritto anche nella descrizione dell'app sul Microsoft store....per carità ok che è uscita da un mese ma per 200 euro pretendo di più.

Cmq tolto questo il sistema di correzione sembra più efficace....anche se non capisco il fatto di rilevare i decimali (nei livelli degli altoparlanti) e poi nell'avr si procede cmq a multipli di 0.5.

Oggi ho dedicato un paio d'ore a giocare con la app ed il suo eq parametrico per l'ascolto in 2ch..se ci fosse la possibilità di equalizzare ogni singolo canale sarebbe veramente il top, ma purtroppo non è cosi...ho letto che secondo audyssey alcuni avr permetterebbero la cosa....ma onestamente vorrei proprio capire quali....

Cmq sia ho raggiunto questo risultato per il front anteriore (questo è il canale sx) e rispetto alla app sicuramente i risultati sono NETTAMENTE superiori sia per incisività degli interventi che per la loro "personalizzazione".

Con una variazione di +1/-1db su quasi tutto lo spettro credo che sia un ottimo risultato, anche se questo risultato è il frutto dei compromessi fatti sui due front...finche la risp in freq coincide nessun problema, ma se ci sono differenze tra i due diffusori per migliorare uno si peggiora l'altro, ergo bisogna scegliere il male minore.

Adesso vedremo come si comporterà con il sub.
    Ultima modifica di Nico_; 28-01-2022 alle 15:42

Salve a tutti, mi stavo domandando:

Noi che utilizziamo REW effettuiamo le rilevazioni sul PAP e le correzioni conseguenti valgono esclusivamente per quel punto....quindi non converrebbe calibrare con audyssey solamente il PAP? magari con tre rilevazioni solo nello stesso punto e basta? o magari spostando solamente a destra e a sinistra magari di soli 15cm?
    Anche perchè audyssey fa una media di tutte le rilevazioni che eseguiamo ed in questo modo (teoricamente) sarebbe più efficace.

Ciao Nico,
    un sistema di rilevazione molto simile a quello che dici tu esiste e si chiama Pattern 101.Nel forum se ne parla in vari post e consiste proprio nel mantenere il microfono più vicino al PAP con spostamenti laterali e in altezza minimi.Poi da anche le istruzioni per rilevare le sedute adiacenti.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Si ero a conoscenza di quel pattern, viene spiegato tutto molto bene sulla guida di home theater shack, cmq farò delle prove e vedremo cosa ne viene fuori!

io, visionando da solo, equalizzo solo il PAP e faccio solo 3 misure a 15/20cm.

Salve, vorrei informare chi, come me, ha problemi di connessione con il proprio AVR e la app di audyssey o la nuova versione audyssey X.

Il problema è specificato anche sul Microsoft store tra la lista dei vari aggiornamenti, ma sembrerebbe che, almeno nel mio caso, utilizzando un cavo ethernet il problema risiedeva nel fatto che inconsapevolmente stessi utilizzando un cavo ethernet incrociato...che non è adatto a questo scopo.

Adesso il programma comunica correttamente con l'AVR.

Salve

Ho collegato il mio vecchio subwoofer su un impianto 5.1.2 gestito da un AVR Denon 3700 messo come da indicazioni del manuale sull' angolo a sx con l' uscita rivolta sulla parete a 10-15 cm come da immagine

e questo è il risultato dopo la calibrazione con Audyssey

Volevo capire dai più esperti se è corretta la curva in frequenza calibrata o forse e meglio spostare il subwoofer magari orientandolo frontalmente.

La stanza è piuttosto piccola 4x3,5 mt

Grazie

Citazione Originariamente scritto da neeo67 Visualizza messaggio
    [CUT]
    Purtroppo non è dato sapere se le correzioni di audyssey abbiano risultati uguali nella realtà come riportato nei grafici.

Ma ti dico per esperienza che spesso non è così, quindi senza un modo per rilevare la reale situazione, e l'unica cosa che puoi fare è cambiare posizionamento fino a che la rilevazione iniziale (linea verde) sia il più lineare possibile, in modo da facilitare il lavoro di audyssey
    Ultima modifica di angelone; 10-02-2022 alle 20:21 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Grazie Nico

Cercherò di fare degli esperimenti spostando la pos. del subwoofer

Salve a tutti, ho bisogno delle vostre opinioni.

Accumulando esperienza con la nuova Audyseey X, e facendo vai esperimenti nel frattempo, vorrei raggiungere una ipotetica calibrazione definitiva del sistema...ma ho un dubbio.

Avendo a disposizione il parametric EQ del mio XTZ (veramente molto efficace) quando dovrei utilizzarlo?

Prima della calibrazione di audyseey? o lasciarlo disinserito e poi utilizzarlo a calibrazione ultimata vedendone l'effetto tramite REW?

Grazie
    Ultima modifica di Nico_; 29-07-2022 alle 00:13

Pagina 739 di 753 PrimaPrima ... 239639689729735736737738739740741742743749 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •