Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 306 di 753 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316356406 ... UltimaUltima
Risultati da 4.576 a 4.590 di 11295

Perfetto grazie mille maveric, a buon rendere... Per quanto riguarda quanto scritto sopra mi sono chiarito le idee... Volume di riferimento è 0db sulla scala del volume che corrispondono a una pressione sonora di 75db...
    Effettivamente avvicinandomi al riferimento il centrale risulta troppo alto e devo riportalo come impostato da audyssey quindi Dahkan avevi ragione, ascoltavo troppo sotto il valore di reference...
    Ad ogni modo rifarò la calibrazione come suggeritomi da maveric vista la configurazione della mia stanza e vediamo i risultati...
    Grazie a tutti per i chiarimenti!

Il volume di riferimento 0 sulla scala con valori negativi corrisponde a 105db per i diffusori e 115db x il canale lfe, questa è la specifica ma nn tutti i film sfruttano completamente la gamma dinamica.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Se metto il volume a 105db mi ritrovo sotto le macerie...
    Comunque l'altro ieri ho fatto la calibrazione, mi devo ricordare di inserire i valori che ha tirato fuori.
    Le distanze sono pressoché perfette, nulla da dire su questo... però a memoria ricordo che ha impostato i db del centrale abbastanza indietro rispetto le frontali, e non so se è normale.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da hostile Visualizza messaggio
    Perfetto grazie mille maveric, a buon rendere... Per quanto riguarda quanto scritto sopra mi sono chiarito le idee... Volume di riferimento è 0db sulla scala del volume che corrispondono a una pressione sonora di 75db...
    Effettivamente avvicinandomi al riferimento il centrale risulta troppo alto e devo riportalo come impostato da audyssey quindi D..........[CUT]
    E' assolutamente normale, non che abbia ragione ma che succeda quanto accaduto
    Corretto il discorso del volume reference ma come correttamente scritto da Maverick volume reference e' riferito ad una pressione di 105 db di picco e 85db di media, siccome cio' vale per i cinema per l'ht si preferisce un valore di 10 db inferiore quindi 95 di picco e 75 di media... Guarda caso proprio il valore del rumore rosa durante la calibrazione
    Da questi valori si evince il consiglio di ascoltare fra -10 e 0 sulla scala del volume

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Se metto il volume a 105db mi ritrovo sotto le macerie...
    Comunque l'altro ieri ho fatto la calibrazione, mi devo ricordare di inserire i valori che ha tirato fuori.
    Le distanze sono pressoché perfette, nulla da dire su questo... però a memoria ricordo che ha impostato i db del centrale abbastanza indietro rispetto le frontali, e non so se è normal..........[CUT]
    Dipende dalla sensibilità dei diffusori, dal posizionamento e dalla stanza può essere normale come no ma onestamente non me ne preoccuperei se non e' un valore molto differente e visivamente errato.

Visivamente poteva magari non sembrare errato, era più o meno 2db indietro, ma per esperienza con la mia catena so per certo che le voci, se non sono anche di poco sopra i frontali, faccio fatica a sentirle nelle scene d'azione... Così l'ho alzato un pochino.
    Stasera posterò i valori comunque...
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Beh, 2db non sono un dramma ma si sentono ovviamente.
    Come scrivevo sopra se si ascolta a volumi medi o bassi (non ho idea di che volume usi di solito) il problema del centrale troppo basso si nota, e' inevitabile, volendo potresti provare anche dei compressori di dinamica a basso settaggio (tipo Dynamic volume o Dolby volume) senza alzare il centrale e alzando il volume generale, poi valuti se ti piace o meno rispetto al setting normale con centrale alzato.

Anche perche' con il tuo centrale problemi non dovrebbero essercene...

Io facevo così quando ero impossibilitato (per una serie di motivi) ad alzare il volume.....comprimevo la dinamica......

Così facendo,non ho mai avuto problemi con le voci.

Ciao.

Ps: occhio che pero' devi alzare il volume,altrimenti e' un disastro.
    Ultima modifica di moris72; 19-08-2014 alle 20:37

Aggiungo che quando il sinto lo permette disattivare il D.EQ se viene attivato il Dynamic volume (compressioni dinamiche), alzare il centrale di 2o3db porta meno vantaggi che comprimere

Si infatti di solito non tengo volumi altissimi, tranne quando so che non c'è nessuno nel resto della casa familiare :P
    Quindi dite che devo provare con il Dynamic volume (mi pare ci sia nell'onkyo 876)? Proverò...

Proverò anche a rifare la calibrazione appena ho un secondo, perché nel frattempo spostando i valori del centrale non ricordo più a il valore originario dopo l'audyssey

Una prova il dynamic volume la merita, poi magari non ti piace ma se ascolti a volumi "condominiali" da' una buona mano.
    Ha vari livelli di intervento (dovrebbero essere tre sul tuo), parti con il valore minimo, metti volume a -10db (0 72 sull'altra scala) e senti come va, nel caso aumenta il suo intervento.
    Ovviamente se puoi ascoltare a volumi sostenuti evitalo, e' sempre un filtro e un compressore di dinamica, quindi una cosa sulla carta da evitare come la peste ma si sa, la nostra vita di appassionati e' fatta di compromessi...

Salve ragazzi, chiedo di nuovo il vostro aiuto, o un piccolo dubbio, ho fatto l'Audyssey in maniera migliore possibile ma certe volte ho l'impressione che la cassa sinistra sia "più brillante" della destra, in alcuni casi ho la sensazione che la voce venga principalmente da sinistra, io credo che questo sia dovuto al fatto che la sinistra non ha nulla a sinistra mentre la destra ha un mobile bello grosso con spazzi vuoti ecc. ecc..

Per farvi capire:

Devo dire che è sempre stato così, volevo solo sapere se è normale vista la situazione
    Ultima modifica di Marcello0; 22-08-2014 alle 13:34

Per sentire con la stessa intensita da entrambe le casse ti devi mettere nella stessa posizione nella quale hai fatto la prima misurazione, se ti sposti è normale che tu le senta suonare una piu forte dell'altra.

A calibrazione fatta ogni cassa suonerà in modo diverso questo in base alle riflessioni, per esempio una può avere più bassi di un'altra.
    Se una la senti piu brillante puo essere giusto così.

Alla fine sul punto di ascolo il tutto cmq suona in modo omogeneo senza far percepire queste differenze
    Ultima modifica di maveric77; 22-08-2014 alle 14:16

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Per sentire con la stessa intensita da entrambe le casse ti devi mettere nella stessa posizione nella quale hai fatto la prima misurazione, se ti sposti è normale che tu le senta suonare una piu forte dell'altra.
    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    A calibrazione fatta ogni cassa suonerà in modo diverso questo in base alle riflessioni, per esempio una può avere più bassi di un'altra.
    Se una la senti piu brillante puo essere giusto così.

Alla fine sul punto di ascolo il tutto cmq suona in modo omogeneo senza far percepire queste differenze
    Ti ringrazio, gentilissimo come sempre

P.S. A questo punto mi chiedo l'utilità della calibrazioni su più punti, a che serve ?
    Ultima modifica di Marcello0; 22-08-2014 alle 15:26

Pagina 306 di 753 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316356406 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •