|
|
Risultati da 4.381 a 4.395 di 11295
Discussione: Audyssey Room Correction
-
18-02-2014, 21:42 #4381Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
18-02-2014, 21:43 #4382
Senior Member
Scusate ragazzi ora sto andando a lavoro ci sentiamo domani e cercherò di farmi capire meglio, comunque grazie per la pazienza
-
18-02-2014, 21:52 #4383
Credo che i motivi non siano molto lontani da quelli che ti ho detto; quindi migliore qualità sia sulle elettroniche che ambientale, da la possibilità di ascoltare a volume più elevato senza sporcare la resa e senza affaticamenti per l'udito. Evidentemente il tuo ambiente riesce ad assorbire ed abbattere velocemente la propagazione soprattutto delle basse frequenze, dimunendo le riflessioni.
Ora basta che mi devo vedere sanremo.........Ultima modifica di Cappella; 18-02-2014 alle 22:01
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
18-02-2014, 22:51 #4384
Gaara80, in condizione di settaggio corretto (ovvero con valori di autocalibrazione mantenuti) indipendentemente dai 12000w o da 15w (che non sono peraltro sinonimo di volume) il tuo impianto suonera' a 6db sotto il volume reference e quello di Cappella 20db sotto. Lascia perdere i watt, non indicano assolutamente il valore massimo del volume ma sono collegati a come suonera' l'impianto, se per esempio prendi i tuoi diffusori e cambi il tuo finale e li colleghi ad un Onkyo 508, per esempio, il volume e i livelli resteranno grossomodo gli stessi ma a -6db ti troverai a dover abbassare perche' il suono sara' poco piacevole (se l'ampli non va in protezione prima).
Ovviamente se apporti delle modifiche ai livelli cio' cambia e cambia anche se attivi il Dynamic EQ.
Pero' devi considerare una serie di cose:
l'udito e i gusti tuoi e di Cappella sono diversi
il tuo impianto e' molto piu' dimensionato del suo quindi a parita' di volume suona "meglio", con distorsione minore e migliore riproduzione dei passaggi piu' difficili e quindi puoi alzare il volume di piu'
avete due ambienti diversi con EQ diversi, Cappella potrebbe avere un picco di 10db non gestito dal suo EQ che fa notare maggiormente l'aumento di volume che da te non c'e'
Ti faccio un esempio pratico, prima ascoltavo a -12db, Audyssey curava bene i diffusori ma poco bene i sub (ed erano due), ora ho messo il MiniDSP e i sub sono diventati 4 ma il volume di ascolto solito e' passato a -8db. E quando ho cambiato il finale dei frontali passando da 2x70w a 2x125w i livelli non si sono mossi ma il suono e' migliorato.
-
18-02-2014, 22:54 #4385
Ok capito
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
19-02-2014, 13:58 #4386
Senior Member
Ho provato ad alzare il volume portandolo a 40, (sulla scala normale) il sub diventa un po piu presente, ma per me con questo volume di ascolto diventa difficile guardare i films perché è troppo eccessivo . Quindi per guardare un films con il volume più basso e avere il sub piu presente che mi consigliate? Di aumentare solo i db del sub?
-
19-02-2014, 14:14 #4387
Mah, e' davvero strano che senti cosi' alto a 40 di volume, considerando che dovresti ascoltare a volumi ben superiori.
Allora, premi "mute" sul telecomando o prova con l'ampli senza segnale e vedi a quanto arriva massimo di volume girando tutta la rotella fino al massimo. Ora calcola 30 punti sotto quel valore (se e' 80 fai 50, se e' 100 fai 70).
Il mio consiglio e' di riprodurre un film, prendi un parte in cui parlano a volume normale, salire di volume fino a quando senti il dialogo allo stesso volume a cui senti parlare le persone nella realta' e verifica che sei ad un valore simile a quello del calcolo di cui sopra, cerca di non scendere di oltre 5 punti e sali se vuoi.
Ora lascia quel volume e attiva il Dynamic Volume a livello minimo e ascolta anche parti concitate del film, se il volume e' troppo alto passa a livello intermedio del Dynamic, se e' ancora troppo alto passa a livello massimo.
Se e' ancora troppo alto significa che per te e per il tuo ambiente un sistema HT non e' idoneo e ascolterai sempre "male", dialoghi o sub troppo bassi o effetti troppo alti.
Il livello del sub lo puoi alzare ma se devi alzare di piu' di 4-5db con Dynamic EQ attivo non va bene.
Purtroppo un impianto HT richiede un volume adeguato per funzionare al meglio, altrimenti e' come avere un'auto e usarla solo in citta' a massimo 50 km/h.
-
20-02-2014, 14:32 #4388
Senior Member
calibrazione
Ciao Dakhan ho provato a fare il test da te consigliato.Il mio ampli come volume max arriva a 79 io sono sceso fino a 50, poi ho visto due films il primo il signore degli anelli che a codifiche true HD e su questo per raggiungere il parlato normale ho portato il volume a 50 o messo il dinamic volume su medio e devo dire che mi sono trovato bene il sub si sente e se alzo un po di più cominciavano a tremare i vetri.invece facendo la stessa procedura con il films trasformers che a codifiche dolby digital come parlato sono arrivato lo stesso a 50 ma nelle scene concitate ho dovuto mettere il dinamic volume al max e scendere di volume di almeno 5 punti e scendendo di volume andavo a perdere nel parlato, che lo sentivo basso.Spero di essermi spiegato e ti ringrazio per la tua attenzione.
-
20-02-2014, 14:46 #4389
Senior Member
Ho rimontato il mio vecchio Yamaha HTR 5830 (non certo un mostro come ampli) con le impostazioni Audyssey del mio attuale Denon AVR X2000.. ragazzi non scherzo vi giuro, ma lo Yamaha le suona di santa ragione!! Madoo.. sembra per davvero di essere al cinema, la camera all'improvviso sembra acusticamente trattata (anche senza aggiungere il famigerato DSP Yamaha) se poi attivo anche quello in base alla tipologia di film, non ne parliamo proprio.. Ora per davvero posso dire (per quanto mi riguarda) che la Denon deve lavorare molto per stare al passo (almeno in questa fascia di prezzo) al pari con Yamaha.. Stò impacchettando il Denon sperando che quel negozio online mi faccia il reso!!
Ultima modifica di Multijet; 20-02-2014 alle 14:48
-
20-02-2014, 15:47 #4390
Multijet come ti dicevo mi sembra molto strano quel che dici anche perchè il tuo yamaha è scarso e un entry level da 300 euro , secondo me avrai sbagliato qualcosa sul Denon . Io ascolti ne ho fatti tanti con anche apparecchi molto costosi,poi anche con av da 600 euro ma ti assicuro che già quelli da 600 euro sono scarsini confrontati con sinto di categoria superiore di stessa marca - Poi ti ripeto ho avuto il piacere di ascoltare gli aventaga fino al 3000 tutti e 3 i modelli , gli onkio è già il 3009 era un mostro ottimo in musica e film e il 3000 yamaha aventage secondo me era molto inferiore. Poi i denon ...secondo me sono ottimi e suonano bene molto bene. Il 5009 era una favola ma da confrontare con avc hd1 di denon e sai che ti dico era una bella battaglia ma io scelgo sempre denon lo ritengo da battere. Poi ricordo feci fare il confronto e postai tutto dalle foto al mio dire dell'ascolto su af digitale che ora non c'è più,la gara fu col susano....sai come classificai il susano? Scarsissimo dal prezzo esageratissimo delusione completa. Ti ho voluto fare alcuni esempi. Se tu dici che il tuo sia superiore prenditi un aventage di Yamaha prova a vedere che risultati avrai penso dovrebbe andare alla grande e molto meglio del tuo. Infine non so che dirti potrebbe essere che il denon nella tua stanza è troppo booooo il piccolo yamaha rende meglio con tue casse e ambiente . ciaooo
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
20-02-2014, 16:05 #4391
effettivamente mi fà strano anche a me sentire che quel modello yamaha sia cosi superiore rispetto al denon x2000...
ho appena finito di vedere un film, star trek del 2009, a -15 di volume e senza sub purtroppo, devo dire che ho goduto come un riccio, mi ha quasi spettinato.Dinamica e spazialità eccezionale, davvero!!!!
Davvero non capisco il "problema" di multijet....Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
-
20-02-2014, 16:33 #4392
Sono già minimo 3 volte che gli rispondo ,mi sembra assurdo come valorizza lo Yamaha potevo capire se era l'Aventage 2000 o 3000 ma dire che quello che è poco poco sia come dice non posso crederci però .....booooooooooooooooooo. Per me mistero.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
20-02-2014, 19:43 #4393
Bene, quindi il tuo volume reference e' 64, questo significa che in teoria dovresti ascoltare a volume 54 SENZA Dynamic volume per ascoltare le colonne sonore come si deve ma comunque tranquillo, sei in buona compagnia.
Comunque e' normale che le colonne sonore siano registrate con volumi diversi quindi considera che quello che hai provato sulla tua pelle e' assolutamente nella norma. Io ti consiglio di ascoltare tenendoti fra 45 e 55 di volume con regolazioni variabili sul dynamic volume in base alla colonna sonora, e' la configurazione piu' vicina all'ideale per il tuo impianto (che prevede sempre di regolare il volume sul livello medio, dialoghi compresi, e non su quello massimo.
E poi con il tempo ci si abitua al volume elevato
-
20-02-2014, 20:43 #4394
Senior Member
Infatti nel mio ambiente suona decisamente meglio il mio vecchio Yamaha HTR 5830 (scusa se cosi non fosse) sarei talmente pollo (poi tutto può essere) che lo restituisco al negozio come reso? I Denon saranno sicuramente ottime macchine, ma probabilmente bisogna salire, ed anche di molto come budget.. ma credo che questo valga per qualsiasi marchio e modello Premium.Ultima modifica di Multijet; 20-02-2014 alle 20:46
-
20-02-2014, 21:03 #4395
Sospeso
Continuo a sostenere che il tuo problema sia dovuto alla calibrazione, cmq se sei per cambiarlo fai pure ci mancherebbe .
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o