• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

consiglio gentile..onkyo 805 o marantz 7002

  • Autore discussione Autore discussione sacko
  • Data d'inizio Data d'inizio

sacko

New member
salve a tutti,sono da anni appassionato di audio video,e in questo periodo ho deciso di cambiare il mio impianto attuale, vecchio dolby pro logic.ero indeciso se prendere l'805onkyo o il 7002marantz,mi potreste consigliare?ah,prima vi chiedo che è meglio, se conviene..io ho un ampli technics serie 909 separato e un processore av sempre technics..grazie
 
Ultima modifica:
Io li andrei intanto ad ascoltare se puoi.

Dipende dall'utilizzo. Se lo userai anche per la musica Marantz, altrimenti Onkyo oppure Denon per HT...

Dipende anche da che diffusori vuoi abbinarci od hai già...
 
allora,io prevalentemente uso la play3 e i diffusori dovrei prenderli nuovi..mi avevano consigliato il maranz abbinato a delle canton,però non so..io di abbinamenti non mene intendo molto..a giorni vado a sentire l'onkyo e il marantz..ditemi voi,accetto tutti i consigli,anche di tenermi il mio,se non ne vale la pena..
 
Ma logicamente Marantz, ho avuto Denon, ho ascoltato Onkyo ma considero i Marantz più equilibrati sia per ascolto musicale che HT.
Onkyo ha un buon rapporto qualità-prezzo ma ho sentito che scalda parecchio, poi il suo uso è prettamente HT, io non li ho mai preferiti per la discutibile estetica.
Canton sono ottimi diffusori ma non per uso HT.
I Marantz e anche Denon si sposano bene un pò con tutti i diffusori, vedi in casa B&W, Focal, Kef, Tannoy, Boston Acoustic...un ascolto preventivo può toglierti molti dubbi.
 
ti ringrazio molto x la risposta!sai io ero più orientato ad onkyo perché mi piaceva molto l'estetica..sarò matto..va beh!cmq rispetto al mio technics guadagno sicuramente?cercavo diffusori da pavimento,canton quindi abbandono l'idea?mi si presentavano due gle 409a 500euro..
 
Ziggy Stardust ha detto:
Ma logicamente Marantz, ho avuto Denon, ho ascoltato Onkyo ma considero i Marantz più equilibrati sia per ascolto musicale che HT......
Cosa consigliereste tra questi 2 ampli da abbinare alle B&W xt4-xt2-xtc (che hanno sete di potenza mi pare di aver capito):

MARANTZ 8002 - ONKYO 905 (2 uscite HDMI per entrambi, per me importanti)

per uso 90% HT ?
 
Riguardo l'estetica de gustibus...se avrai modo di vederli dal vivo Onkyo e Marantz puoi meglio farti un'idea.
Miglioramenti riguardo il tuo vecchio ampli li avrai di sicuro anche per quanto riguarda le capacità di connessioni e gestione audio.
Se l'uso è prettamente HT ti sconsiglio le Canton, al Marantz puoi tranquillamente abbinare anche diffusrori di grande impatto come le Klipsch.
 
crystal ha detto:
Cosa consigliereste tra questi 2 ampli da abbinare alle B&W xt4-xt2-xtc (che hanno sete di potenza mi pare di aver capito):
MARANTZ 8002 - ONKYO 905 ....per uso 90% HT ?

La tua configurazione di diffusori ce l'ha il nostro amico forumer Stefanelli e lui utilizza con grande risultati il Denon 3808.
Essendo la serie XT di B&W progettata specie per l'HT vedrei bene l'Onkyo, comunque col Mara 8002 si otterranno egualmente ottimi risultati...stiamo parlando sempre di top di gamma media.
 
ok abbandono canton,si si li ho visti dal vivo e il nero del marantz risultava satinato mi piaceva più il nero onkyo e come forma preferivo l'onkyo..boh,sarò strano!cmq l'estetica x me non è fondamentale anzi..la marca che hai citato x i diffusori non ho mai avuto modo di conoscerla,come reperibilità e prezzi?
 
Per i prezzi fatti un giro on line per renderti conto a quali modelli puoi aspirare in base alle tue tasche, poi passa in un centro fisico per vedere se puoi ascoltarli.
 
Per uso prettamente HT cmq sia ritengo Denon miglire del Marantz per le opzioni che posside, più DSP,regolazioni varie. I Marantz sono più spartani...
 
Appartengono entrambi alla stessa casa, se sei amante dei dsp e delle tante regolazioni allora devi rivolgerti a Yamaha.
Guarda caso ho scelto Marantz proprio per evitare di impantanarmi nella scelta del dsp più adatto alla riproduzione di turno, attualmente sto combattendo se settare la curva Audissey o meno ed è già un casino così:D
 
Le Klipsch più di ogni altro diffusore devono essere ascoltate per via del loro tweeter a tromba tanto osannato da alcuni e criticato da altri.
La serie RF sono il nummus ultra per uso HT ma come ti dicevo hanno bisogno di un ascolto preventivo, la dolcezza del Marantz di sicuro garantisce un mix perfetto.
 
ho capito..quindi mi daro da fare per trovarle e provarle..ma quelle che ti ho detto sono sufficenti come modello?sempre per un ambiente medio?
 
sacko benvenuto sul forum

Devo chiederti di cambiare titolo alla discussione in quanto troppo generico. Per fare ciò vai al primo messaggio della discussione e clicca su edita e poi su avanzate, cambi il titolo del primo messaggio e poi io cambierò titolo alla discussione.
Inoltre ti prego restare in topic, se hai necessità di consigli per nuovi diffusori, puoi guardare nella apposita sezione del forum e leggere molti dei thread sia generici che particolari dedicati ai più svariati modelli, o al limite aprire una discussione apposita.
Grazie, ciao
 
Top