Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[HELP] quale ampli per lcd 52" da 3metri e fonti sd?

ciao a tutti,

torno a seguire attivamente il forum dopo i forzati impegni per casa e matrimonio.
    l'acquisto del tv si sta avvicinando e la scelta, per motivi di budget ed utilizzo, è per un lcd 52", a circa 3 metri di visione, forse un pò meno.
    dato che ho intenzione di upgradare anche il mio glorioso rxv557, sto cercando un buon sintoampli che upscali le mie fonti sd, in particolari dvd, sky (in attesa di passare ad hd anche se i canali sono veramente pochi).
    per il resto ho un "intenso" uso di ps3 (che uso anche come lettore dvd e bluray).
    in sintesi l'uso è, facendo una media, 85% ambito ht, 15% musicale.
    sto seguendo con interesse i 3ad dell'onkyo 875 e del denon 3808 e mi chiedo se per il mio utilizzo quale dei due possa essere più adatto.
    circa 300 euro di differenza a favore dell'875 non mi dispiacerebbero. potrei investire questa cifra in dei buoni cavi di connessione.
    quello che chiedo quindi è un consiglio su quale modello mi indicate.
    non sono un raffinato esperto, ma se faccio un acquisto, lo voglio fare senza rimpianti.
    in particolare quindi cerco un ampli in grado di rendere dignitose le mie fonti sd.

grazie per i consigli.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Credo che per consigliarti un ampli più che l'LCD sia necessario conoscere i diffusori che vorrai abbinarci, ho visto in firma quelli che hai, ma non hai chiarito se intendi cambiarli o meno.
    Se poi più che alle doti sonore miri solo alla qualità di elaborazione video, non penso sia la strada giusta per la scelta di un ampli, ma tutto è lecito.
    ciao

grazie per la risposta.

in effetti il cambio dei diffusori è in vista, anche se è un progetto più lontano. sarà argomento della mia prossima richiesta di aiuto.
    mi paicciono molto le Tannoy Arena Highline, budget sui 1500 euro totale, ma confesso che sono molto ignorante in materia

grazie per i prossimi consigli
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •