|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio, possibile Denon 2808 per HT in HD
-
23-03-2008, 20:52 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 3
Consiglio, possibile Denon 2808 per HT in HD
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum anche se vi leggo già da un pò, e dato che sono ora interessato davvero in prima persona per completare il mio hometheatre mi sono deciso a postare per chiedere un pò di aiuto ai guru
Innanzitutto Buona Pasqua a tutti!
Andando direttamente al problema invece: sarei orientato all'acquisto del sopracitato Denon 2808, per fruire dei nuovi BD in hd, l'ampli andrebbe a pilotare il mio impianto Canton CD100 5.1, con flusso video verso il mio Philips ambilight 42" fullhd..
vi scrivo per avere qualche parere del prodotto e consigli, tendenzialmente l'avrei scelto anche per l'estetica, preferendolo ai modelli yamaha o onkyo (che trovo davvero bruttino come design)
vorrei anche avere delucidazioni in merito al migliore utilizzo/connessioni delle fonti hd, ho letto abbastanza in merito a bitstreaming e LPCM ma mi rimangono ancora numerosi dubbi:
1. per esempio se sia possibile trasmettere il bitstreaming solo attraverso hdmi 1.3, o se si possa far passare anche attraverso il 5.1 digitale verso l'a/v receiver
2. il denon in questione si interfaccerebbe perfettamente a skyhd? attraverso quale connessione? cioè dovrei inviare il flusso attraverso hdmi 1.3 come sopra?
3. è meglio prendere un lettore bd che decodifichi internamente il flusso audio inviando attraverso 5.1 digitale all'ampli oppure utilizzare hdmi per il bitstreaming e far decodificare il tutto dall'ampli?
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che sono sicuro potrete darmi
Ale
Ps: nel caso vi farò ancora qualche altra domanda
-
24-03-2008, 06:47 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 466
Allora per quanto riguarda le codifiche nuove, dovresti vedere se il lettore blu-ray le può inviare via hdmi in bitstream al tuo amplificatore.
Per Esperienza su PS3(dato che ce l'ho) questo non avviene, la consolle codifica Dolby trueHD internamente e tu impostando su PCM sulla consolle invece che bitstream, hai l'audio codificato che arriva direttamente all'amplificatore via hdmi.
Questo per quanto riguarda PS3.
Praticamente impostata così è come su avessi un lettore che fa le codifiche e che invece di avere i canali audio out separati in rca per ogni (ch) li hai su hdmi.
Ora di altri lettori non so nulla. Non so se esiste un lettore blu ray che permetta di uscire in bitstream(ovvero segnale non codificato) su hdmi.
Allo stato attuale conviene trovarne uno che faccia le codifiche internamente e che esca con gli rca per ogni canale, così non devi neanche comprare L'amplificatore nuovo....
Spero di essere stato esauriente
P.S.
(A naturalmente alla Sony dicono che con un futuro aggiornamento firmware sarà possibile veicolare bitstream da ps3 tutte le codifiche)
Speriamo bene
p.s.2
Detto questo devi vedere se il tuo denon accetta segnale PCM Multicanale via HDMI.
Ti rammento che via cavo ottico non è possibile per il discorso della banda passante e per altre ragioni il segnale PCM non compresso esce al Massimo in Stero.Ultima modifica di Core2Duo; 24-03-2008 alle 06:55
-
24-03-2008, 20:11 #3
Originariamente scritto da Core2Duo
Questa limitazione è data da un limite hardware sull'HDMI della play... non superabile via firmware
Esistono lettori blu-ray che escono in bitstream anche con le nuove codifiche... la stessa sony lo produce... non mi ricordo il nome...ma costa circa 800/900 euro.Ultima modifica di rossoner4ever; 24-03-2008 alle 20:14
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-03-2008, 08:16 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 466
A OK allora ho capito male quando ho letto le features implementabili....bhe poco importa, l'importante che la codifica la faccia. A questo punto basta avere un PRE(o ampli o sinto) che accetti il segnale mulicanale PCM.
Per quanto riguarda i lettori blu ray,aspetto che escano a minor prezzo, è solo questione di tempo dato che ormai è rimasto solo blu ray come formato quindi tutte le case staranno già pensando al lettore da far uscire....
E tutto per vedere quella maledetta scritta sul display dell'amplificatore!!!
Naturalmente scherzo, insomma chi se ne frega basta che si sente.
Ciao!!
P.S.
(CHE tipo di limite hardware dovrebbe avere per essere impossibile inviare in bitstream le nuove codifiche?)
Grazie.Ultima modifica di Core2Duo; 25-03-2008 alle 08:19