|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
01-12-2007, 00:00 #1
..::::.. Taso's HT ..::::.. "...inizio a vederne il traguardo..."
Eccola la mia sala,ci sono diventato matto,e non e' ancora finita,mancano alcune rifiniture e i sub,....e,una volta concluso con l'audio....,..mi daro' al trattamento acustico...sia tramite EQ che tramite altri aggeggi tipo tube traps e panelli vari...
woooow !
Il fronte anteriore:
Per il fronte anteriore,inteso come canale centrale e LEFT + RIGHT ho utilizzato ben 6 Monitor da Studio Berhinger B2031A,...sono dei biamplificati 2 vie bass reflex da 150rms sul woofer da 8,5" e 75rms sul tweeter.
La risposta e' molto lineare e si estenede con estrema disinvoltura fino alle note piu basse...,stesso discorso vale per il limite superiore.... (almeno questo e' il mio parere).
Il 2 canali centrali,intesi come il superiore e l'inferiore mi hanno dato modo di poter focalizzare esattamente a centro schermo la voce nei dialoghi. Prima di adottare anche il canale superiore era molto fastidioso sentire le voci venire dai piedi.....!!!! Ora e' perfetto....
Lo schermo e' un ADEO Group da 250cm di base..ovviamnete 16\zii.... (ha ha ha)
...e le coperture del canale centrale superiore (realizzate oggi stesso a mezzanotte e 45 del 31 novembre!):
Il mio VPR,EPSON TW600 + una sbirciatina al fronte posteriore....:
....a cui ho collegato tutti i cavi possibili e portati al mobile delle elettroniche passando dal sottotetto..un giro della madonna....(almeno non ci metto mai piu le mani!)....
...la staffa\supporto del VPR ho dovuto auto-costruirmela perche dietro la tenda c'e' (ovviamente) una finestra che mi ha costretto ad avere una staffa al millimetro.....altrimenti la finestra avrebbe sbattuto contro ul vpr.....
La mia postazione PC:
...Acer 5885Wlmi,HD 250gb-5400rpm,T7200,2 GB ram,Lettore HDDVD incorporato + HD Esterno da 500GB......+ Scheda Audio USB Creative Extigy....+ altri aggeggi elettronici\hardware....
...E le mie elettroniche,nonke' sorgenti,nonke' il fronte posteriore:
Toshiba HD-E1,Masterizzatore DVD\Lettore con Hard Disk (lo uso anche come sintonizzatore TV per far vedere alla mia donna....la tele...(a i u t o). La settimana prossima,onde evitare di usare il VPR per vedere la TV (!!!!)....tra i canale centrali inferiori..,verra fissata a muro una TV LCD Samsung LE26R86BD da 26"....almeno mi risparmio la lampada del VPR ! La TV ovviamente ci sta al pelo...e non interferisce con lo schermo...l'avevo gia prevista..hehehhe....
Il solo pensiero di dover passare altri cavi audio e video per poter interfacciare la TV con il resto dell'impianto audio nonche con le sorgenti per poterle vedere anche sulla TV...mi fa stare male...,mi sa che avro bisogno anche di qualche switch...siiiiii...di una decina...maro'!
L'ampli che pilota tutti i diffusori e' un Sony STR-DB1070 QS .... del quale ovviamente uso solo le uscite pre....
E' presente anche uno Switch HDMI per selezionare il Toshiba e il PC....verso l'HDMI del VPR.
Anche per il fronte posteriore ho utilizzato un paio di monitor da studio,che come per tutte le altre,conoscevo gia bene....sono delle ALESIS M1 Aktive MKII....2 vie bass reflex biamplificate con 75rm sul woofer e 50rms sul tweeter....
I subwoofer saranno 2 e andranno collocati sotto i canali anteriori dentro al mobile gia predisposto. Verra costruita una griglia di protezione\occultamento come per il canale centrale superiore......
Come qualcuno gia' sapra'....sono molto combattuto sulla scelta di questi...so gia che ne cambiero un bel po di coppie (speriamo di no).
Molto probabilmente saranno autocostruiti con due 15"....,o no?..ma ..kissa'...forse meglio un paio di 18"...
Chissa se ha natale qualcuno mi regalera un bel lettore BLU RAY....speriamo......
.....to be continued
Ultima modifica di Taso; 01-12-2007 alle 18:22