Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

IL MIO PICCOLO HOME THEATER

Salve a tutti inizio la mia avventura nel mondo del Home Theater dopo aver vagliato diverse soluzioni e aver partecipato a fiere a livello europeo e non ultimo la consultazione di questo splendido forum.
    Ringrazio tutti per le varie delucidazioni senza le quali sarei ancora ben lontano dalla decisione finale.

Dal titolo si evince che le dimensioni non sono il suo pregio (3.6 m * 2.5m), ma questo offriva la casa, però ho cercato di amalgamare un impianto audio/video il più possibile equilibrato e anche per un futuro trasloco in una stanza più adeguata.

Per la sezione audio ho preso dei prodotti che soddisfano sia l'ascolto stereofonico che multicanale

Per la sezione video ho scelto dei prodotti che riescono a ristituirmi immagini più naturali possibili paragonabili a quelle fruite da un vpr crt.

Dopo questa piccola introduzione è ora di elencarvi le elettroniche, inominciamo con il video:

VPR:YAMAHA DPX1300

SCALER: CRYSTALIO 2 VPS3800PRO

LETTORE BLU-RAY: PIONEER LX71

LETTORE HDDVD: TOSHIBA HD-XE1

LETTORE MULTIFORMATO: MARANTZ DV8400 uso prettamente audiofilo

La sezione audio:

1 AMPLIFICAZIONE AUDIONET:grande solidità e sobrietà di origini teutoniche
    -PRE MULTICANALE: MAP1
    -FINALE MULTICANALE: AMP5

2 DIFFUSORI AUDIO PHYSIC: tedeschi anche loro
    -FRONTALI: SCORPIO
    -CENTRALE: HIGH END CENTER
    -REAR: STEP
    Per mia scelta non ho voluto aggiungere il subwoofer perchè le scorpio da sole ( visto le dimensioni della stanza ) bastano e avanzano.

Il link per i commenti e le critiche:http://www.avmagazine.it/forum/showt...19#post1121319

Fra qualche giorno aggiornerò il post con delle immagini.
    Ultima modifica di costaletta72; 25-11-2008 alle 22:39

Incominciamo dalle immagini d'insieme. Partiamo con la zona anteriore composta da AudioPhysic Scorpio E AudioPhysic High End Center:

Ora è la volta della parte posteriore composta le due piccole Step sempre AudioPhysic + il bambinone appeso lo Yamaha DPX1300:

Il mobile delle elettroniche composto da pre MAP1 + finale AMP5 Audionet lettore multistandard Marantz DV8400 e i mio vecchio HTPC

Ultima modifica di costaletta72; 27-11-2007 alle 23:26

Ora è il turno dei particolari.

Lo conoscete di sicuro lui è?

il vpr di casa Yamaha.

Questa è una delle due fantastiche Scorpio:

Il centralone:

Le due piccoline della famiglia AudioPhysic, le Step:

di dx di sx
    Ultima modifica di costaletta72; 25-11-2008 alle 22:48

LE ELETTRONICHE

I due tedeschi quà sotto sono:

MAP1

AMP5

Il lettore multiformato MARANTZ DV8400 usato esclusivamente per i SACD

Il vecchiotto della saletta, l'HTPC con case SilverStone
    Pentium Dualcore duo 6600
    S.V. Gforce 8500gt silent

Mancano all'appello la PS3, ma ha preso l'autostrada per Cesena e il C2 che dirige l'orchestra al piano inferiore collegato al Plasma da 42" (momentaneamente)
    Ultima modifica di costaletta72; 11-12-2007 alle 08:48

Prossimo acquisto sarà un bel condizionatore di rete e questa è l'immagine in anteprima:

Fronte Retro

Dimenticavo, viste le critiche costruttive di un forumer, ho deciso di far fare un bel piedistallo in ferro, con punte antivibrazione di cui allego la foto

Ultima modifica di costaletta72; 10-12-2007 alle 22:23

Il piedistallo fabbricato da un fabbro della mia zona:

Ultima modifica di costaletta72; 07-05-2008 alle 18:51

Il penultimo e l'ultimo arrivati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •