Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: KINOPAOLIS 2.0

KINOPAOLIS 2.0

Ciao a tutti.
    Finalmente dopo tanti lavori e cambi di elettroniche sono qui a presentarvi la mia sala.

Partiamo con la descrizione della sala e sue dimensioni.
    Ricavata nel mio garage e costruita sulle ceneri del primo Kinopaolis, l'attuale sala è una classica 6 x 4,5, con il problema dell'altezza di meno di 2 metri. La sala ha 3 pareti in cemento armato ed una è stata costruita ex novo. Le 3 pareti sono poi rivestite tutte con lana di roccia spessore 12 cm e chiuse con cartongesso. La quarta parete invece è un pannello sandwich formato da 2 lastre di cartongesso 2 strati di polipiombo e 12 cm di lana di roccia. Purtroppo la potenza dell'impianto mi creava problemi coi vicini, per cui ho dovuto isolare il più possibile la sala. Invece di pitturare ho poi deciso di usare della moquette che si compra al ferramenta. A completare poi il tutto ho costruito le bass traps messe nei punti strategici e infine ho messo a soffitto i pannelli in poliuretano espanso. In questo modo ho un suono pulito e asciutto, senza rimbombi o riflessioni innaturali.
    Per rendere il tutto cinema-like ho comprato delle poltrone cinema, 6 e montate a 3 metri 80 dallo schermo- Purtroppo non avendo l'altezza non potevo montare alcuna pedana.
    Fronte elettroniche: Come vedete in firma ho un semplice impianto 5.1, tutto pilotato da un Pre Krell Hts 7.1 modificato nell'anima da Alberto, come finale un Meridian multicanale (200 w x 5) anch'esso rivisto da Alberto. Tutto collegato rigorosamente in analogico alla sorgente l'oppo 95 ktm full hard mod. Specifico le modifiche perchè in realtà queste elettroniche sono radicalmente diverse rispetto alla loro versione originale. Il Vpr è il sony 1000. Le immagini sono proiettate su schermo da 3 metri 21.9 della screenline. Per quanto riguarda la parte audio sono legato al marchio Klipsch, sonorità ideali in ambito cinema, ma che si comporta bene anche in ambito musicale. Si tratta dei frontali RF 7, il centrale RC 7 e posteriori RF 5. Tutto rigorosamente prima serie. Come sub quelle 2 bestioline della serie Thx ultra 2.

Iniziamo con le foto della sala, purtroppo non sono il massimo come qualità, ma conta la sostanza

Vista anteriore
    host image
    Ultima modifica di guest_70475; 16-09-2013 alle 16:25

si continua....

vista anteriore

host image

vista posteriore .....

free image hosting

qui una foto dedicata al Sony 1000.

invia immagini

Infine una scattata per gioco senza alcun valore col cellulare, giusto per farvi vedere cosa si vede dalla mia poltroncina

host image

Di seguito il link alla discussione.

http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...32#post3970332

GRAZIE

Le precedenti foto, seppur di qualità scadente mostrano però il livello di illuminazione reale della sala.
    Visto però che in effetti poco si vede ho rifatto alcune foto col flash. Almeno rendiamo giustizia anche alle elettroniche

Foto vista anteriore:

invia immagini

url immagine

upload immagini gratis

ora foto fronte posteriore

upload

free image hosting

La mia sala è in continua evoluzione, rispetto alle foto precedenti molto è cambiato.
    Come vpr ovviamente regna il Sony 1000. Ma la sorgente è ora l'A.R.C.A.
    Sul fronte preaudio ho sostituito il Krell Hts con un Yamaha Aventage Cx. A5000. Per la parte finale ho al momento un Meridian 558 un rotel giusto per i back. Le casse sono sempre le stesse, con l'aggiunta di 2 surround klipsch rs 62- La cosa più importante è il passaggio allo schermo fonotrasparente da 3,50 di base.
    Distanza visione -schermo 3,50 rapporto 1:1. Mi sono spinto al massimo, ed il coinvolgimento e il godimento è il massimo.
    Ora basta parole facciamo parlare i fatti......

Parte frontale:

invia immagini

fronte posteriore:

invia immagini

elettroniche:

hosting immagini

Spegniamo le luci e .......

free image upload

oppure....

url immagine

Link per consigli e suggerimenti: http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...32#post3970332
    Ultima modifica di guest_70475; 25-11-2013 alle 15:57

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •