|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Macaule "MINI" Theatre
-
14-03-2013, 16:48 #1
Macaule "MINI" Theatre
Ciao a tutti,e' da un po' che sono registrato e ho sempre seguito questo Forum in disparte,non avendo una grande esperienza,non ho partecipato alle discussioni per non fare figuraccie.
Grazie ai molti consigli e seguendo le varie discussioni e' da circa un anno che possiedo un JVC X-30,sono veramente soddisfatto dell'aquisto,e mi sono fatto una piccola saletta dedicata,e visto che e' stato sempre uno dei miei sogni nel cassetto,voglio ringraziare chi mi ha consigliato e condividere con voi la mia......caverna(mio padre la chiama cosi.....)
Premetto che la saletta e' sempre un casino perche continuo a cambiare disposizioni dei film con vetrine mensole ecc......la stanza e' un po' piccola quindi sto' apportando delle modifiche quindi i consigli sono ben accetti.
LA CAVERNA DEL MACU
-"Tavernetta dedicata":Lunghezza 4,80 m Larghezza 2,70 m Altezza 2,50m
-Colore:Blu notte
-Tenda nera su tutta la lunghezza della finestra(dietro lo schermo)
PARTE AUDIO
-Amplificatore:Yamaha RX-V 1800
-Diffusori frontali:Chario Piccolo Star satellite
-Diffusore centrale: Chario Constellation Phoenix
-Diffusori posteriori:Chario Piccolo Star satellite
-Subwoofer :Chario Piccolo Star SW1
PARTE VIDEO
-Vpr:JVC X-30 nero
-Schermo: autocostruito dimensioni 250cm x 150cm telo bianco con retro nero con cornice in velluto nero
-Lettore:Philips BDP7500SL Silver
-Decoder:My sky HD
-Console:Playstation 3 fat 60g,Playstation Slim 160g,X-Box 360 Elite,Nintendo Wii
Qui per i commenti e consigli:http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...364post3822364
Ora alcune foto della vecchia disposizione e del work in progressUltima modifica di macaule79; 14-03-2013 alle 22:26
-
14-03-2013, 16:57 #2
Ecco come mi sono costruito il mio primo schermo
Come si puo' notare nella penultima foto avevo optato inizialmente con una cornice nero lucida in legno...pessima idea perche' non essendo completamente dritte le aste il telo faceva tutte le pieghe,quindi ho dovuto ripiegare sul velluto nero che sta' pure meglio ed e' pure piu' elegante.Ultima modifica di macaule79; 14-03-2013 alle 21:06
-
14-03-2013, 18:10 #3
Vecchia disposizione con svariate mensole per tutti i dvd blu ray e gift varie....un casottto totale c'era la stanza che stava per esplodere!!!!!
Le casse sono poste sopra delle mensole in vetro ma non sono il massimo sia per l'estetica che per la sicurezza,tanto che una frontale una volta mi e' pure caduta a causa del volume alto......
Tolte anche le varie locandine per i riflessi del vpr...una cosa indecente...lo so
Ultima modifica di macaule79; 14-03-2013 alle 21:43
-
14-03-2013, 21:21 #4
Ora ho cominciato a fare qualche lavoretto per fare un po' di ordine e rendere la stanza un po' piu' vivibile
-Costruito un mobile con pezzi di fortuna presi al mercatino dell'usato dell' ikea(ancora da finire);ho messo all'interno tutti i DVD della collezione e qualche gift "ingombrante"
-La vetrina(sempre ikea)era troppo ingombrante spostata anche lei fuori dai piedi
-Le locandine sono finite sulle scale,anche loro fanno la loro porca figura
-Quel cavo penzolante e' la "prolunga" del my sky hd .....per non regalare a sky 7 euro al mese per il 2° decoder,lo so e' orribile andra' fatto un lavoretto quanto prima
Ultima modifica di macaule79; 14-03-2013 alle 21:42
-
14-03-2013, 21:46 #5
-
14-03-2013, 22:05 #6
Ho un sacco di lavori ancora da fare tempo permettendo......
-devo stuccare qualche buco qua e la
-ritinteggiare completamente la stanza
-posizionare qualche canalina
-vorrei anche preparare delle collonne per i piccoli satelliti chiaro ant e post
-ecc ecc......