Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

in questa recensione si parla di una nuova iris dinamica e di come il sistema di gestione dei colori riesca a dare un particolare senso di tridimensionalità alle immagini.

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...er=asc&start=0

su questo sito, invece, riportano il vpr coma già in stock e quindi subito disponibile.
    http://www.nextag.com/Sanyo-PLV-Z200...42/prices-html

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    alla fine i due vpr credo che si equivalgano. personalmente propenderei per l'epson. il tw2000 è un vpr full hd di seconda generazione mentre il plvz2000 è il primo fhd della sanyo. l'epson credo che avrà un sw migliore che ne renderà più semplice la calibrazione per i meno esperti come me.
    Io invece non credo sia il primo VPR full HD della serie Z già il nome 2000 non mi convince perchè non chiamarlo 1000 dato che si tratta del primo ?

penso che il 1000 sia esistito ed ovviamente non è stato commercializzato esistito in forma di prototipo

leggendo il pre-test di heimkinomacher riportato su questo tread i tedeschi scrivono che lo Z2000 lascia molto a desiderare col segnale 1080i HDTV; nei movimenti veloci perde di nitidezza si presume che essendo un proiettore non di serie questa sbavatura dovrebbe essere corretta sui proiettori di serie.ciao

in germania non è disponibile ma ordinabile
    corretto
    senza indicazione sulla reale disponibilità.
    dichiarato da 1 a 4 settimane a seconda del rivenditore

in questa recensione si parla di una nuova iris dinamica
    cine4Home sembra sia di parere diverso

"I am working on the Z2000 preview at the moment. The Z2000 has quite some potential. It is somewhat disappointing though that the dynamic Iris has not been improved compared to the Z4 / Z5"

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=114

non so che dire, mi sono limitato a riportare un link ma non conosco l'attendibilità.
    francamente più passa il tempo più mi sorge il dubbio che questo vpr non sarà un granché. temo che sia lo z5 con in più i pannelli d7, una lampada più potente ed una ventola meno rumorosa. tutto qui.
    sono più orientato verso l'epson ma sono pronto a ricredermi.

ho trovato anche questo link
    su quel sito (come su molti altri) si parla di:
    New Optical System For Reliability And Performance.
    The PLV-Z2000 uses a Durable Inorganic Optical System (D.I.O.S.). This highly advanced optical engine increases the overall reliability and performance of the PLV-Z2000 many times over traditional 3LCD projectors.

questa potrebbe essere l'unica vera novità del vpr ma non ho capito di cosa si tratti, nè come funziona, nè quali siano i reali benefici.

staremo a vedere, cine4home ha detto che la prima recensione sarà on line questa settimana....
    Ultima modifica di FuoriTempo; 07-10-2007 alle 11:34

Dal sito indicato da Ftempo.....

questa è la parte più interessante della loro risposta :

Hello,
    Our current Sanyo PLV-Z2000 Quick Quote price is $2,495.00

Plus, with Projector People, you get competitive pricing, fast delivery, knowledgeable support, and superior service.

Loro ne scrivono molto bene, sarà tutto da verificare.

se poi si vuole passare al DLP, a prezzi "umani", c'è anche...

Optoma+HD80 Projector
    Our Price: $2,699.00

+ questo

Our current Samsung Sp-H710AE Quick Quote price is $3,199.00

...e questo è per il Sony 60:

Our current Sony VPL-VW60 Quick Quote price is $1.00...

quasi quasi lo prendo

Rudy
    Ultima modifica di rudy; 08-10-2007 alle 10:09
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

mio malgrado molto probabilmente dovrò rinunciare al vw60 per problemi di installazione.
    quindi ricasco sugli lcd.... in ballo epson, mitsu e il nuovo sanyo PLV-Z2000.
    Scusa la domanda, ma intuendo le tue esigenze di installazione (e quindi di lens shift sufficientemente flessibili), volevo chiederti perchè non prendi in considerazione - in questo confronto - anche il Panasonic PT AE2000 (più o meno stesso range di prezzo e grande versatilità di posizionamento).

Anch'io infatti ho alcuni vincoli di installazione, e personalmente sto ragionando su un possibile, futuro upgrade concentrandomi su Epson e Panny (entrambi dispongono di maggior luminosità, una caratteristica importante per chi proietta da lontano su una base abbastanza larga).
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

quel mio post che hai quotato è vecchio.
    il campo si è ristretto a due: epson e sanyo.
    il mitsu l'ho scartato perchè mi sono reso conto che lo zoom è limitato a 1.6 e lo shift orizzontale è praticamente assente.
    il panny ha lo shift orizzontale al 40% e a me serve maggiore e il fatto che abbia l'ottica al centro lo rende meno appetibile per la mia installazione.
    il panny l'ho scartato cmq perchè tra i vecchi modelli è stato sempre quello che mi ha convinto meno.
    non conosco il pta1000 ma c'è una cosa che non mi convince affatto: per limitare l'effetto zanzariera tra i pixel utilizza filtri che rendono l'immagine meno definita e tagliente; senza considerare che dovrebbe essere più caro.
    la scelta quindi si restringe ad epson e sanyo.
    propendo per il tw2000 ma considera che lo prenderei o tramite co buy o in jap.
    qualora le prime recensoni del sanyo fossero veramente entusiasmanti potrei riprenderlo in considerazione ma solo perchè ho fretta e il plv-z2000 esce prima.
    Ultima modifica di FuoriTempo; 08-10-2007 alle 11:28

il panny l'ho scartato cmq perchè tra i vecchi modelli è stato sempre quello che mi ha convinto meno.
    non conosco il pta1000 ma c'è una cosa che non mi convince affatto: per limitare l'effetto zanzariera tra i pixel utilizza filtri che rendono l'immagine meno definita e tagliente; senza considerare che dovrebbe essere più caro.
    Io personalmente ci penserei un attimo prima di scartare il Panasonic.

Il prezzo che Cine4Home ha anticipato è di €2699.

La sua sharpness sarebbe migliorata, un miglioramento dovuto a molti fattori.

(a cominciare secondo me dal semplice fatto che il fill factor è aumentato del 20% circa e di conseguaenza diminuisce l'importanza degli interventi volti anche al mascheramento delle problematiche degli LCD trasmissivi)

L'ottica non sembra male.

Andrebbe veramente visto prima di scartarlo.

Ciao

il mio problema è l'installazione. lo shift orizzontale è al 40% e l'ottica è al centro. a quel punto prenderei il jvc.
    si direbbe che il panny abbia l'ottica migliore della categoria ed anche il processore a 16 bit è molto allettante se non avessi quel problema lo valuterei con molta attenzione.
    Ultima modifica di FuoriTempo; 08-10-2007 alle 12:14

Grazie per la risposta, ora ho capito la tua scelta di escludere dai papabili il Panny.

PS Ti sei scelto un nick azzeccatissimo......
    quel mio post che hai quotato è vecchio.
    Come passa il tempo, eh? 16 giorni sono un'eternità......
    Ultima modifica di babbomati; 08-10-2007 alle 15:04
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

p.s. pare sia più silenzioso anche del mitsu 5000.
    Non sono entrambi 19 db ?

p.p.s confermata la presenza dei pannelli d7.
    Se anche l' Iris del Sanyo è velocissimo e se non vi serve il Reon è scuramente meglio dell' HC6000.
    Ultima modifica di Marco75; 08-10-2007 alle 15:38
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

il panny ha lo shift orizzontale al 40% e a me serve maggiore
    Ma dove lo devi mettere sto vpr in un angolo sotto il divano ?
    Ultima modifica di Marco75; 08-10-2007 alle 15:38
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

esatto, proprio lì.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •