• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Epson TW6700 - TW6700W

webnet

New member
Stavo cercando informazioni su questi proiettori di Epson ma non ho trovato nulla nel forum. Sapete dove posso trovare informazioni dettagliate?
Grazie
 
io l'ho comprato su amazon , c'è l'ho da circa un mese non W, è il mio primo proiettore quindo non ho metodi di paragone, ma ragazzi è come avere un tv 150 pollici..una bomba considerato che io provengo da un kuro 50 pollici, che dire con fonti 1080 da paura, con sky.. qualche seghettatura..ma magari e solo questione di settaggi, anzi se qualcuno ha qualche consiglio
 
Lo sto guardando anch'io con interesse.
Che base schermo hai e che significa qualche seghettatura, il problema è il segnale sky spero.
C'è qualcuno che può dirci come vada rispetto ad un Benq w2000?
 
La seghettatura è causata da utilizzo massiccio del super resolution visto anche sky non è il massimo come qualità. Almeno parlo col 6600 che dovrebbe essere uguale tranne la lampada. Comunque se lo regoli bene si vede una meraviglia.
 
@babbomiura

Mi potresti dire la qualità del nero in un soggiorno non trattato, questo rispetto a proiettori come il Sony hw40es o Epson 9200? La differenza è tanta? Intendo il nero per film come Guerre Stellari, sai l'inizio su spazio profondo con le parole di introduzione alla storia. Mi ripeto, proiezione al buio ma pareti chiare e soffitto bianco.
 
credo che questo vpr sia la variante EU del modello hc3100 appena commercializzato in USA ( trovate una ottima rece online )
è un ottimo vpr ma ho seri dubbi circa la luminosità che mi pare troppo alta .... e seri dubbi sull'Iris che proprio non lo sopporto
 
In effetti è la versione americana dell'home cinema 3700. Io ho il tw6600 preso dal buon babbomiura, posso dire che in un soggiorno è tra i migliori proiettori in relazione al prezzo. La qualità dell'immagine è ottima così come il nero, in ambiente non trattato la differenza tra il tw6600-6700 e i sony hw40-45-55-65 è irrisoria.
 
Ultima modifica:
Dubbio da sciogliere subito!

Ciao gunny 99; ho anch'io da qualche giorno questo splendido vpr. Mi potresti sciogliere un dubbio: quando il tuo lo metti in standby le ventole smettono subito di girare o fanno il solito ciclo di raffreddamento per alcuni minuti? Grazie per la risposta che mi vorrai dare.

Allego Link video della fase di spegnimento dopo circa un'ora di funzionamento

https://www.youtube.com/watch?v=eDPPkhHdHtU
 
Ultima modifica:
Io non lo so, ma immagino il solito ciclo . . . vediamo Gunny cosa dice
Una domanda ai possessori, MA NON E' TROPPO LUMINOSO ? COME AVETE RISOLTO ?

Io vorrei comprare il equivalente del hc3100 ( meno luminoso ) ma non è commercializzayo in Europa.... questo è ancora piu luminoso . . . come fate ? indossate occhiali da sole ? filtro ND ? lumi accesi in camera ?
 
schermo grigio è . . . grigio non starei tranquillo, cosi come un filtro ND. no
pensavo di chiudere l'iris ad un livello - per me - ottimale e di lasciarlo bloccato. ma non so se sia fattibile, ecco perche non comprerei un vpr che ha bisogno di essere "manomesso" per ottimizzarlo al meglio

eppure mi intriga sto nuovo epson....
 
Ultima modifica:
Non staresti tranquillo ? Cosa ti dovrebbe succedere ? :D
Avendo un VPR troppo luminoso avresti solo da guadagnarci: diminuiresti la luminosità, abbasseresti il livello del nero.
Probabilmente dovresti solo rimettere a posto la temperatura colore. D'altronde una calibrazione con sonda andrebbe sempre fatta, IMHO.
 
scelgo una linea logica e quindo vado per un nuovo vpr che abbia la giusta luminosità per il mio ambiente, il giusto tiraggio etc.

con questo epson sarebbe purtroppo - per il sottoscritto ok ? - come comprare un vestito di taglia piu grossa e poi andare dal sarto per fartelo aggiustare....
 
scusate se non ho risposto prima, ma sono parecchio all'estero, dunque il proiettore quando lo spengo le ventole si spengono anch'esse immediatamente, diciamo che girano 4/5 secondi tempo tecnico di spegnimento , ma sicuramente non minuti
Lokis sicuramete è questione di sky e settaggi con altre fonti è da paura
per quanto riguarda i settaggi con sky.. qualcuno ha qualche dritta? con il q10 pro sorgenti bluray si vede una meraviglia.. ma con sky ci sono le seghettature specie su film movimentati..considerato che è il mio primo proiettore non ho praticamente esperienza in merito e ci sono una miriade di parametri...:confused:
per quanto riguarda la base ho in 16/9, 3.30 metri x 1.60 metri con circa 3.40 metri di diagonale, distanza di visione circa 5 metri con proiettore sopra la testa diciamo
 
Ultima modifica:
Per curiosita, puoi provare se non l'hai già fatto e se hai un player uhd se il vpr accetta input hdmi uhd? Almeno 24-25-30p, mantenendo attivo il cfi. E se poi, provando dei video test uhd di qualita scaricati, noti che la qualità downscalata in fhd internamente al vpr sia migliore rispetto agli stessi video uhd downscalati in fhd alla fonte ? Con le stesse impostazioni ovviamente con o senza enhancements. Ma non voglio farti perdere tempo per una sottigliezza e una differenza probabilmente irrilevante, è più una curiosità, non si sa mai.

Aggiungo una nuova recensione:
http://www.projection-homecinema.fr/2017/03/07/test-epson-eh-tw6700/
 
Ultima modifica:
scelgo una linea logica e quindo vado per un nuovo vpr che abbia la giusta luminosità per il mio ambiente, il giusto tiraggio etc.

con questo epson sarebbe purtroppo - per il sottoscritto ok ? - come comprare un vestito di taglia piu grossa e poi andare dal sarto per fartelo aggiustare....
Scusami ma il problema per così dire della luminosità è un non problema. mi spiego l'iris o diaframma serve appunto per adattare il proiettore all'ambiente, come zoom e LS ne facilitano il posizionamento, stando al tuo ragionamento dovresti acquistare una macchina anche ad ottica fissa... In quanto lo zoom dovrebbe essere quello già adatto al tuo ambiente. Come fai sulla carta a capire di avere la corretta luminosità in Rec 709 e poi in Bt2020? Animo non ci si deve spaventare se una macchina ha del potenziale...piuttosto al contrario se fosse carente in luminosità allora sì non si potrebbe più alzare...
 
Scusami ma il problema per così dire della luminosità è un non problema. mi spiego l'iris o diaframma serve appunto per adattare il proiettore all'ambiente, ]

Scusa Ellebiser, ma allora con questo vpr potrei chiudere l'iris manualmente per abbassare la luminosità al livello ottimale ????
Io pensavo che l'iris - in questo modello - fosse usato dal vpr solo in automatico per adattare l'immagine dinamicamente... e che l'utente può solo scegliere se attivarlo oppure no ( ? )

ovviamente non mi lamento affatto del ls e della flessibilità dell'ottica.... anzi
il problema è solo l'eccessiva luminosità, ma se posso regolarla con l'iris allora sarebbe una manna; regolo la luminosità al giusto livello, poi, man mano che cala la lampada, aprirei l'iris per compensare..... cosi è ???
 
Ultima modifica:
In questo modello non puoi utilizzare manualmente l'iris, puoi selezionare la potenza della lampada in eco mode per la visione di contenuti 2D e tarare la macchina per una corretta visione nel tuo ambiente selezionando il profilo che più si addice ai contenuti da visualizzare ce ne sono diversi per coprire le diverse esigenze. La Luminosita si può regolare da menù di mando la la lampada pregio utilizzo di appositi pattern o dischi test tipo Spears and Munsill. Per una regolazione fine dell'iris in manuale come da te correttamente indicato dovrai valutare il modello TW9300.
 
A questo link troverai la completissima review del proiettore di Homecinema.fr dove potrai leggere i valori effettivi di luminosità che sono nettamente più bassi In modalità lampada bassa (normale utilizzo)... E che variano a seconda dei diversi profili e modalità selezionate. Il calo di luminosità avvertibile dopo 500 ore dovrebbe scendere gradualmente permettendo una continuità maggiore rispetto ai modelli precendenti. La taratura è vivamente consigliata visti i risultati della colorimetria out of the box.
 
Ultima modifica:
Top