Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Vpr Lcd A 1080?

Intendevo la seconda poichè è quella destinata alla massa, cioè con una produzione tale da poter essere offerti a prezzi normali e così ad un pubblico più numeroso. Riguardo alle prestazioni........mi dicono, e sai a chi mi riferisco caro Emidiuccio, che in alcuni parametri vadano maledettamente bene. Ora però sarebbe interessante capire da chi li ha in test come vadano realmente. Hai capito il messaggio?

Nello ha scritto:
    SALVE!!
    Prima di esagerare con torte e tortini, sabato ho visto un vpr della sony, mi pare di ricordare "cineza", o qualcosa del genere.
    Si vedeva abbastanza bene con un canale di ASTRA in hd, poi abbiamo provato HERO, versione NON HDDVD, e mi pareva si vedesse abastanza bene.Unico neo: il prezzo. 3000€ al massimo dello sconto.
    Mi domando: con una cifra del genere (non sono noccioline), secondo voi la scelta non diventa un bel pò vasta?Non sarebbe meglio un bello Z3 a 1900?
    E si i proiettori costano cari ed invecchiano in fretta , se il modello visto da te era l'hs50 , e' una macchina moderna e con un elevato rapporto di contrasto
    Il confronto con z3 non regge perche' si tratta di macchine differenti per categoria/costo . inoltre lo z3 e' oramai anzianotto
    Come tuo primo proiettore , un buon usato ( a prezzo basso ovviamente ) lo potresti considerare , un epson tw200 ad esempio , e' un proiettore dai colori molto naturali e dall'utilizzo con htpc piuttosto semplice , al contrario il sony e' molto scorbutico con l'htpc e ti fa perdere un sacco di tempo
    Tieni a mente che chi vende un proiettore abbastanza recente , vuole una barca di soldi per potersi comprare quello nuovo senza rimetterci troppo , occhio
    Ultima modifica di lus; 29-03-2005 alle 21:43

Considerazioni ineccepibili, senza ombra di dubbio.
    Comunque io ho già un vpr, uno z1 con il quale mi trovo non c'è male, e già con questo il settaggio dell'htpc lo faccio mediamente una volta al mese....Il problema della fonte magari lo trattiamo tra un pò (con i lettori da casa per hDDVD!!!!!), il quesito quindi rimane:da 0 a 3000 €, cosa c'è di veramente A*RAPAN** in giro come LCD HD?!?
    Grazie per la pazienza...

Nello ha scritto:
    da 0 a 3000 €, cosa c'è di veramente A*RAPAN** in giro come LCD HD?!?
    Grazie per la pazienza...
    Attualmente nel settore 1280x720 (HD "parziale") il migliore che ho visto è il panny 700.
    Del Sony ne ho sentito parlare molto bene.
    Ovviamente altra macchina è il TW500 di costo elevato ma di livello superiore agli altri LCD.
    Comunque io aspetterei i nuovi LCD 1920x1080.....

maurocip ha scritto:
    Attualmente nel settore 1280x720 (HD "parziale") il migliore che ho visto è il panny 700.
    Ovviamente altra macchina è il TW500 di costo elevato ma di livello superiore agli altri LCD.
    Scusa Mauro,

ma secondo te quali sono le differenze salienti fra il Panny 700 e l'Epson TW500 ?? Se li piloto con un HTPC ?
    Chiedo per curiosità .... sana curiosità .

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Scusa Mauro,

ma secondo te quali sono le differenze salienti fra il Panny 700 e l'Epson TW500 ?? Se li piloto con un HTPC ?
    Chiedo per curiosità .... sana curiosità .

Mandi!

Alberto
    Nessuno parlava ti HTPC o scaler esterni, ma quello che ti porti a casa all'atto dell'acquisto.
    Come sai io non ho un HTPC, potrei farmelo, ma ancora sto valutando.
    Comunque collegato ad un DVD Player il TW500 è l'immagine LCD più bella che ho visto.
    ciao

maurocip ha scritto:
    Nessuno parlava ti HTPC o scaler esterni, ma quello che ti porti a casa all'atto dell'acquisto.
    Come sai io non ho un HTPC, potrei farmelo, ma ancora sto valutando.
    Comunque collegato ad un DVD Player il TW500 è l'immagine LCD più bella che ho visto.
    ciao
    Ok, scusa, non volevo mandarti in "confusione" con la storia dell'HTPC. Giriamo la domanda.

Perchè è stata l'immagine più bella che hai visto? Cosa aveva di diverso rispetto a quella del Panny700 ? Le catene video (eccetto i proiettori) erano le medesime ?

Sempre grazie.
    Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Perchè è stata l'immagine più bella che hai visto? Cosa aveva di diverso rispetto a quella del Panny700 ? Le catene video (eccetto i proiettori) erano le medesime ?
    no, e se vogliamo erano diversi anche i tempi ed i modi.
    Ma rimane l'immagine più convincente che ho visto su un LCD.
    Comunque tra gli LCD è l'unico che abbia on board un processore di buon livello (TW200, Z3 e Panny700 non ce l'hanno).
    Ritengo che quello sia il fatto che lo fa essere più costoso.
    ciao

maurocip ha scritto:
    Comunque tra gli LCD è l'unico che abbia on board un processore di buon livello (TW200, Z3 e Panny700 non ce l'hanno).
    ciao
    NOn solo; EMidio ha anche parlato di Ottica differente nonchè di chassis e elettroniche relative di maggior pregio.

Invece dal punto di vista tecnico siamo lì; tanto è vero che montanto entrambe le matrici lce di ultimissima generazione,ed hanno entrambe l'elaboratore video a 10 Bit; anzi per dirla tutta, il pannone monta in più anche un meccanismo di iride dinamica che sui neri fa aumentare il contrasto.

Anche messer Emidio ha manifestato dubbi sulla presunta ancora superiorità del tw500, ed a tal uopo ha richiesto uno shootoout.

che a questo punto, per noi assetati di sapere, DEVE ESSERE FATTO AL più presto...

TUtti da Alex Co, chi porta il 700?:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

maurocip ha scritto:
    ciao
    Grazie

Alberto

maurocip ha scritto:
    quoto in pieno mauro...
    e personalmente anche adesso come adesso comprerei il panny 700, anzi a maggior ragione (è inutile, più si va verso la generazione hd, spendere parecchio di più per un tw500).
    quello che sinceramente mi chiedo è se sarà veramente possibile che il fantomatico panny 900 venga venduto ad un prezzo quantomeno simile a quello del suo predecessore...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

OK, ci siamo tutti infiammati
    per giungere alla conclusione che un acquisto fatto ora sarebbe "sbagliato" per un momento di transizione del mercato e delle tecnologie.
    Ma se proprio volessimo parlare di cose da acquistare a breve,
    quale lettore comprereste al posto di un htpc compatibile con il 1080?

Nello ha scritto:
    OK, ci siamo tutti infiammati
    per giungere alla conclusione che un acquisto fatto ora sarebbe "sbagliato" per un momento di transizione del mercato e delle tecnologie.
    Ma se proprio volessimo parlare di cose da acquistare a breve,
    quale lettore comprereste al posto di un htpc compatibile con il 1080
    cosa c'entra il lettore ora?

comunque la risposta è: Denon DV 3910

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •