|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Vpr Lcd A 1080?
-
29-03-2005, 13:49 #16
Advanced Member
Intendevo la seconda poichè è quella destinata alla massa, cioè con una produzione tale da poter essere offerti a prezzi normali e così ad un pubblico più numeroso. Riguardo alle prestazioni........mi dicono, e sai a chi mi riferisco caro Emidiuccio, che in alcuni parametri vadano maledettamente bene. Ora però sarebbe interessante capire da chi li ha in test come vadano realmente. Hai capito il messaggio?
-
29-03-2005, 21:34 #17
Advanced Member
Nello ha scritto:
SALVE!!
Prima di esagerare con torte e tortini, sabato ho visto un vpr della sony, mi pare di ricordare "cineza", o qualcosa del genere.
Si vedeva abbastanza bene con un canale di ASTRA in hd, poi abbiamo provato HERO, versione NON HDDVD, e mi pareva si vedesse abastanza bene.Unico neo: il prezzo. 3000€ al massimo dello sconto.
Mi domando: con una cifra del genere (non sono noccioline), secondo voi la scelta non diventa un bel pò vasta?Non sarebbe meglio un bello Z3 a 1900?
Il confronto con z3 non regge perche' si tratta di macchine differenti per categoria/costo . inoltre lo z3 e' oramai anzianotto
Come tuo primo proiettore , un buon usato ( a prezzo basso ovviamente ) lo potresti considerare , un epson tw200 ad esempio , e' un proiettore dai colori molto naturali e dall'utilizzo con htpc piuttosto semplice , al contrario il sony e' molto scorbutico con l'htpc e ti fa perdere un sacco di tempo
Tieni a mente che chi vende un proiettore abbastanza recente , vuole una barca di soldi per potersi comprare quello nuovo senza rimetterci troppo , occhioUltima modifica di lus; 29-03-2005 alle 21:43
-
31-03-2005, 13:40 #18
Considerazioni ineccepibili, senza ombra di dubbio.
Comunque io ho già un vpr,uno z1 con il quale mi trovo non c'è male, e già con questo il settaggio dell'htpc lo faccio mediamente una volta al mese
....Il problema della fonte magari lo trattiamo tra un pò (con i lettori da casa per hDDVD!!!!!), il quesito quindi rimane:da 0 a 3000 €, cosa c'è di veramente A*RAPAN**
in giro come LCD HD?!?
Grazie per la pazienza...
-
31-03-2005, 14:04 #19Nello ha scritto:
da 0 a 3000 €, cosa c'è di veramente A*RAPAN**in giro come LCD HD?!?
Grazie per la pazienza...
Del Sony ne ho sentito parlare molto bene.
Ovviamente altra macchina è il TW500 di costo elevato ma di livello superiore agli altri LCD.
Comunque io aspetterei i nuovi LCD 1920x1080.....Mauro Cippitelli
-
31-03-2005, 14:20 #20maurocip ha scritto:
Attualmente nel settore 1280x720 (HD "parziale") il migliore che ho visto è il panny 700.
Ovviamente altra macchina è il TW500 di costo elevato ma di livello superiore agli altri LCD.
Comunque io aspetterei i nuovi LCD 1920x1080.....
ma secondo te quali sono le differenze salienti fra il Panny 700 e l'Epson TW500 ?? Se li piloto con un HTPC ?
Chiedo per curiosità .... sana curiosità .
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-03-2005, 14:34 #21AlbertoPN ha scritto:
Scusa Mauro,
ma secondo te quali sono le differenze salienti fra il Panny 700 e l'Epson TW500 ?? Se li piloto con un HTPC ?
Chiedo per curiosità .... sana curiosità .
Mandi!
Alberto
Come sai io non ho un HTPC, potrei farmelo, ma ancora sto valutando.
Comunque collegato ad un DVD Player il TW500 è l'immagine LCD più bella che ho visto.
ciaoMauro Cippitelli
-
31-03-2005, 14:44 #22maurocip ha scritto:
Nessuno parlava ti HTPC o scaler esterni, ma quello che ti porti a casa all'atto dell'acquisto.
Come sai io non ho un HTPC, potrei farmelo, ma ancora sto valutando.
Comunque collegato ad un DVD Player il TW500 è l'immagine LCD più bella che ho visto.
ciao
Perchè è stata l'immagine più bella che hai visto? Cosa aveva di diverso rispetto a quella del Panny700 ? Le catene video (eccetto i proiettori) erano le medesime ?
Sempre grazie.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-03-2005, 15:52 #23AlbertoPN ha scritto:
Perchè è stata l'immagine più bella che hai visto? Cosa aveva di diverso rispetto a quella del Panny700 ? Le catene video (eccetto i proiettori) erano le medesime ?
Ma rimane l'immagine più convincente che ho visto su un LCD.
Comunque tra gli LCD è l'unico che abbia on board un processore di buon livello (TW200, Z3 e Panny700 non ce l'hanno).
Ritengo che quello sia il fatto che lo fa essere più costoso.
ciaoMauro Cippitelli
-
31-03-2005, 16:39 #24maurocip ha scritto:
no, e se vogliamo erano diversi anche i tempi ed i modi.
Comunque tra gli LCD è l'unico che abbia on board un processore di buon livello (TW200, Z3 e Panny700 non ce l'hanno).
ciao
Invece dal punto di vista tecnico siamo lì; tanto è vero che montanto entrambe le matrici lce di ultimissima generazione,ed hanno entrambe l'elaboratore video a 10 Bit; anzi per dirla tutta, il pannone monta in più anche un meccanismo di iride dinamica che sui neri fa aumentare il contrasto.
Anche messer Emidio ha manifestato dubbi sulla presunta ancora superiorità del tw500, ed a tal uopo ha richiesto uno shootoout.
che a questo punto, per noi assetati di sapere, DEVE ESSERE FATTO AL più presto...
TUtti da Alex Co, chi porta il 700?:o
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-03-2005, 17:00 #25maurocip ha scritto:
no, e se vogliamo erano diversi anche i tempi ed i modi.
ciao
-
31-03-2005, 17:42 #26
Advanced Member
maurocip ha scritto:
Attualmente nel settore 1280x720 (HD "parziale") il migliore che ho visto è il panny 700.
Comunque io aspetterei i nuovi LCD 1920x1080.....
e personalmente anche adesso come adesso comprerei il panny 700, anzi a maggior ragione (è inutile, più si va verso la generazione hd, spendere parecchio di più per un tw500).
quello che sinceramente mi chiedo è se sarà veramente possibile che il fantomatico panny 900 venga venduto ad un prezzo quantomeno simile a quello del suo predecessore...
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
04-04-2005, 15:24 #27
OK, ci siamo tutti infiammati
per giungere alla conclusione che un acquisto fatto ora sarebbe "sbagliato" per un momento di transizione del mercato e delle tecnologie.
Ma se proprio volessimo parlare di cose da acquistare a breve,
quale lettore comprereste al posto di un htpc compatibile con il 1080?
-
04-04-2005, 15:42 #28Nello ha scritto:
OK, ci siamo tutti infiammati
per giungere alla conclusione che un acquisto fatto ora sarebbe "sbagliato" per un momento di transizione del mercato e delle tecnologie.
Ma se proprio volessimo parlare di cose da acquistare a breve,
quale lettore comprereste al posto di un htpc compatibile con il 1080
comunque la risposta è: Denon DV 3910