|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio su epson tw 9100w
-
29-01-2013, 13:58 #1
Junior Member
consiglio su epson tw 9100w
Salve a tutti, mi chiamo Alberto, e sono nuovo del forum
Ho sempre avuto intenzione di acquistare un proiettore perchè sono un fanatico del cinema, quindi rispetto a un televisore( possiedo un 55 pollici 3d della samsung a led) significa schermo più grande effetto cinema appunto.
Leggendo sul forum ho provato a capire una soluzione ai miei problemi, ma non essendo così ferrato in materia ho ancora delle perplessità. Allora, sarei intenzionato a trasformare una stanza lunga 5 metri e mezzo e larga 3 metri in una saletta di proiezione. Ho trovato molto interessante il modello tw 9100 della epson che ha 2400 lumens e un contrasto elevato. vorrei far si che tra il proiettore e lo schermo ci siano almeno 5 metri e proiettare su uno schermo di base 260 cm, ovviamente con formato 16:9. Ora, per una stanza del genere, 2400 lumens sono eccessivi? Cioè la luminosità mi darebbe così tanto fastidio? acquistando un telo grigio con gain da 0,8, la visione risulterà migliore? per il 3d è meglio lo schermo grigio da 0,8 di gain o uno bianco con un gain standard? scusate la lunga prefazione ma volevo essere il più esauriente possibile, grazie in anticipo per l'aiuto
-
31-01-2013, 23:43 #2
Ciao, dalla mia personale esperienza di possessore dell'Epson 9100, inserito in una stanza molto grande, schermo con base 335cm e distanza di proiezione di quasi 7 metri, ti dico che in effetti nel tuo caso può essere molto, forse troppo, luminoso. Anche con un guadagno di 0,8. Certo: in modalità Eco e con pareti e ambiente RIGOROSAMENTE oscurati e non riflettenti, potresti ottenere dei risultati apprezzabili.. dicono anche che dopo 100 ore dovrebbe esserci un calo fisiologico dell'efficenza della lampada (non ancora riscontrato perché sono a 30 ore!!). Per il 3D non c'é alcun problema e va bene lo stesso schermo, anche perché se la lampada spara di più, gli occhialini però "tagliano" parecchia luce... Io in ogni caso prima di effettuare l'acquisto valuterei una demo riproducendo le stesse condizioni di distanza e di base schermo, magari su un telo bianco a guadagno 1. Se il risultato é quasi accettabile, un grigio 0,8 potrebbe essere il punto di equilibrio giusto. Ma se c'é troppa luce, allora anche il contrasto va a farsi benedire.. e a quel punto io mi orienterei su un altro prodotto...
-
01-02-2013, 10:58 #3
Junior Member
ciao enrico, grazie per il consiglio, comunque io avrei fatto qualche prova, l'unica cosa è che qua a sassari dove abito, non ci sono negozi che vendono proiettori, sopratutto il 9100, la mia intenzione era quella di prenderlo su internet, ho provato a fare la prova con tutti i valori esatti su projectorcentral e alla fine mi dava un valore di 59 nits con quelle misure e un guadagno di 0,8, quindi non saprei cosa fare in questo momento
-
03-02-2013, 02:32 #4
prego ... ;-) Se lo compri senza averlo visto, fidati: di brutte sorprese in termini di qualità d'immagine non ne avrai.. ma stai attento a comprarlo su internet non tanto per il pagamento ma per la spedizione, moltissimi corrieri prendono letteralmente a calci pacchi anche grossi e le tre matrici LCD rischiano di arrivarti irrimediabilmente disallineate... io mi sono fatto quasi due ore di viaggio e non me ne pento (non so se in sardegna fuori dalla zona sassari ci sono negozi che lo vendono, ma io mi informerei bene prima di optare per la spedizione).
-
09-05-2013, 15:40 #5
Junior Member
Salve,azzudiaulu sono delle tue parti..alla fine l hai preso ? Sono neofita e sto valutando l acquisto del mio primo vpr invece di cambiare tv. Con le partite di calcio come si comporta Enrico ?
-
05-06-2013, 19:54 #6
Member
Io ho appena comprato questo vpr, ma il mio schermo è più piccolo (185 di base) e proietto da 3 metri.
A me non sembra troppo luminoso in modalità eco e regolazione colori cinema.
il mio schermo è grigio 0.8
Per ora sono soddisfatto del prodotto.______________________________
Vpr EPSON EH-TW9100
Blu-ray Samsung E6300
Amplificatore ONKYO TX-SR313
Diffusori Indiana Line serie HC
-
10-07-2013, 20:39 #7
Senior Member
Ciao
Scusate avete qualche consiglio per gli occhiali 3d?
Cioè oltre a quelli originali "Epson ELPGS03" sapete se ne esistono di compatibili magari a minor prezzo?
Grazie dell'aiuto!
-
14-08-2013, 06:01 #8
Senior Member
ho visto questo gioiellino in funzione e mi e piaciuto ,poi i forum ne parlano bene
-
14-08-2013, 09:24 #9
Junior Member
Per questo modello di proiettore serve lo schermo polarizzato per il 3D, o va bene uno normale?
-
14-08-2013, 09:28 #10
Normale va piu' che bene....