Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TW6100W rumoroso

TW6100W rumoroso

Ciao, ho installato ieri un vpr Epson EH-TW6100W. Sono molto soddisfatto di come si vede, ma ventole a parte ogni tanto si sente un rumore strano, sembra il rumore di un ingranaggio, è come se vibrasse qualcosa.
    Facendo un fermo immagine non si sente più.
    Qualcuno mi saprebbe dire cosa potrebbe essere e se è normale?
    Grazie tante

Iris dinamico?

Sinceramente non so nemmeno cosa significhi, ma immagino sia impostabile da menù.
    Che benefici da? O che effetti avrebbe il suo spegnimento?
    Grazie
    Ciao

Meglio che aspetti la conferma da un altro possessore, comunque, grossomodo l'iris dinamico
    è un meccanismo che aiuta ad abbassare i neri nelle scene scure ed a mantenere la luminosità
    nelle scene chiare, nella realtà, questo "stratagemma" se non perfettamente implementato,
    causa più danni che benefici, per questo molti lo disattivano.

Ok, grazie. Questo w-e faccio qualche prova e posto i risultati.
    Ciao

interessante perchè sto valutando anche io l'acquisto. Facci sapere... un po' OT, scusate: Come ti trovi con il wireless? Fine OT.

Ho disattivato iris automatico e in effetti non mi sembra di sentire più quel rumore. Grazie sid-b.

@plasmato74: il wireless a volte impiega diversi secondi a collegarsi al proiettore, ma una volta collegato va benissimo. Oggi ho guardato Avatar 3D ed è andato alla grande. Nessuna incertezza o rallentamento. Ho notato che perde il segnale se mi fermo davanti al trasmettitore per qualche secondo; se invece passo senza fermarmi non lo perde. Sono molto soddisfatto.

Ciao

anch'io sono rimasto stupefatto da un "difetto" del genere di cui non avevo mai sentito parlare. avrebbe influito sicuramente nella scelta se lo avessi scoperto prima ma ho acquistato il primo vpr a scatola chiusa. in base al film lo disattivo o meno (certo è che nel caso di film particolarmente ad affetto l'iris dinamico migliora non poco il contrasto). Un paio di volte mi sono capitate scene in cui va proprio in tilt, non sa che fare... Il wireless invece lo trovo fantastico, a parte che uso il trasmettitore come switch di tutte le periferiche verso tv o proiettore e uscita ottica al sinto, mai un minimo problema o ritardo, solo pochi secondi (5-6) di attesa quando cambi input.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •