|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: AIUTO!!!! ACQUISTO PROIETTORE DA INESPERTA
-
19-10-2012, 07:36 #1
Junior Member
AIUTO!!!! ACQUISTO PROIETTORE DA INESPERTA
Ciao! sono nuova del sito e soprattutto del mondo dei proiettori..
Vorrei installarne uno in casa mia per un telo largo 1,70m alla distanza di 3,30m.
Potete dirmi cosa devo valutare? quali paramentri devo usare per scegliere? Esitono dei negozi specializzati ai quali potrei rivolgermi per fare tutte queste domande? Io sono di Torino
Grazie!!!!!!!!
Elena
-
19-10-2012, 08:14 #2
Ciao e buongiorno...
A parte i parametri tecnici, ti verrà chiesto qual'è il tuo budget di spesa e cosa preferisci guardare, se la stanza può essere oscurata o meno...o se ti serve per presentazioni grafiche etc
Il mondo dei proiettori è vario...dai 500 ai 50.000 euro!
Ci sono poi diverse tecnologie: LCD, DLP, SXRD e DILA, ognuna con caratteristiche diverse...ora iniziano ad affacciarsi anche i proiettori a LED (per ora più che altro buisness) che hanno una durata della lampada molto superiore (20000 ore contro 2000)
I marchi più conosciuti e presenti nelle case degli utenti di questo forum sono JVC, SONY, EPSON, PANASONIC, BENQ, OPTOMA
Ciao per ora
http://www.homecinemasolution.it/ a Perugia, nella zona To non saprei...
-
19-10-2012, 08:18 #3
Un altro paramentro da valutare è la posizione dell'installazione del VPR, ovvero se puoi metterlo più o meno a centro schermo o se devi metterlo lateralmente o molto più in basso o alto, nel qual caso ti occorre un proiettore con Lens Shift, ovvero ottica basculante, non presente su tutti i proiettori
-
19-10-2012, 08:27 #4
Fai prima a fare un salto a casa mia per visionare il mio vpr e chiedere lumi dato che sono anch'io di torino.....
Saluti gil
-
19-10-2012, 10:23 #5
Junior Member
grazie!!!!
vorrei mettere il proiettore nascosco nel contro soffitto con una lente che proietti in direzione del telo. il proiettore sarà quindi posizionato a 3,3m dal telo,centralmente ma orientato con il back verso il telo. (...non so se riesco a spiegami bene...scusa) ho bisogno ugualmente di un proiettore con Lens Shift?
Ho visto in questo forum che ci sono diverse "famiglie" di proiettori - 3LCD full HD/DLP full HD/LCoS full HD/ HD-ready/ CRT e new tech...non so le differenze...a quale devo fare riferimento?
Grazie!!!!!!!!
Elena
-
19-10-2012, 10:26 #6
Bannato
puoi utilizzare un elevatore motorizzato per far scendere il vpr dal controsoffitto al momento dell'utilizzo.
-
19-10-2012, 10:45 #7VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
19-10-2012, 11:02 #8
Secondo me intende uno di questi
http://www.vlv.it/VLV/Arredo%20Tecno...controsoffitti
con lo specchio che riflette l'immagine sul telo...soluzione di estremo compromesso IMHO