Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Question AIUTO!!!! ACQUISTO PROIETTORE DA INESPERTA

Ciao! sono nuova del sito e soprattutto del mondo dei proiettori..
    Vorrei installarne uno in casa mia per un telo largo 1,70m alla distanza di 3,30m.
    Potete dirmi cosa devo valutare? quali paramentri devo usare per scegliere? Esitono dei negozi specializzati ai quali potrei rivolgermi per fare tutte queste domande? Io sono di Torino
    Grazie!!!!!!!!
    Elena

Ciao e buongiorno...

A parte i parametri tecnici, ti verrà chiesto qual'è il tuo budget di spesa e cosa preferisci guardare, se la stanza può essere oscurata o meno...o se ti serve per presentazioni grafiche etc

Il mondo dei proiettori è vario...dai 500 ai 50.000 euro!

Ci sono poi diverse tecnologie: LCD, DLP, SXRD e DILA, ognuna con caratteristiche diverse...ora iniziano ad affacciarsi anche i proiettori a LED (per ora più che altro buisness) che hanno una durata della lampada molto superiore (20000 ore contro 2000)

I marchi più conosciuti e presenti nelle case degli utenti di questo forum sono JVC, SONY, EPSON, PANASONIC, BENQ, OPTOMA

Ciao per ora

http://www.homecinemasolution.it/ a Perugia, nella zona To non saprei...

Un altro paramentro da valutare è la posizione dell'installazione del VPR, ovvero se puoi metterlo più o meno a centro schermo o se devi metterlo lateralmente o molto più in basso o alto, nel qual caso ti occorre un proiettore con Lens Shift, ovvero ottica basculante, non presente su tutti i proiettori

Fai prima a fare un salto a casa mia per visionare il mio vpr e chiedere lumi dato che sono anch'io di torino.....

Saluti gil

grazie!!!!
    vorrei mettere il proiettore nascosco nel contro soffitto con una lente che proietti in direzione del telo. il proiettore sarà quindi posizionato a 3,3m dal telo,centralmente ma orientato con il back verso il telo. (...non so se riesco a spiegami bene...scusa) ho bisogno ugualmente di un proiettore con Lens Shift?
    Ho visto in questo forum che ci sono diverse "famiglie" di proiettori - 3LCD full HD/DLP full HD/LCoS full HD/ HD-ready/ CRT e new tech...non so le differenze...a quale devo fare riferimento?
    Grazie!!!!!!!!
    Elena

puoi utilizzare un elevatore motorizzato per far scendere il vpr dal controsoffitto al momento dell'utilizzo.

Citazione Originariamente scritto da ElenaM Visualizza messaggio
    ... il proiettore sarà quindi posizionato a 3,3m dal telo,centralmente ma orientato con il back verso il telo. (...non so se riesco a spiegami bene...scusa) .
    Scuse accettate.
    In effetti non capisco proprio cosa intendi.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Secondo me intende uno di questi

http://www.vlv.it/VLV/Arredo%20Tecno...controsoffitti

con lo specchio che riflette l'immagine sul telo...soluzione di estremo compromesso IMHO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •