|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Primo acquisto EPSON TW-3600
-
08-08-2011, 08:05 #1
Primo acquisto EPSON TW-3600
SALVE A TUTTI, IO MI CHIAMO RICCARDO, DOPO UN ANNO DI ATTENTA MEDITAZIONE ( GRAZIE HAI VOSTRI CONSIGLI SUL FORUM) HO ACQUISTATO IL MIO PRIMO VP, DOVREBBE ARRIVARMI A GIORNI ALMENO COSI' MI HA DETTO IL RAGAZZO DELLA MEDIAWORLD.
IO NON HO MAI VISTO QUESTO PROIETTORE ALL'OPERA E QUINDI MI SONO AFFIDATO SU QUELLO CHE HO LETTO SU AVMAGAZINE, MI SEMBRA CHE QUESTO VP ABBIA SOLO DUE PECCHE, LA POLVERE E LA LAMPADA (MA VISTO CHE SU QUELLA DANNO BEN 3 ANNI O 4000 DI VITA POSSIAMO DIRE CHE HA SOLO UN PROBLEMA (LA POLVERE).
ARRIVO ALLA DOMANDA CHE SARA' PER VOI BANALE MA A ME FA SFAVILLARE LA TESTA, LE CALIBRATURE CHE VENGONO FATTE HAI VP NEI NEGOZI SPECIALIZZATI USANO DEGLI STRUMENTI PARTICOLARI? E SE SI QUALI SONO'? SI POSSONO REPERIRE IN GIRO?.
HO ACQUISTATO UN TELO BIANCO CON RAPPORTO DI GUADAGNO 1:1 DOVREBBE ANDARE BENE VERO?
SPERO DI NON ESSERE STATO BANALE, IN ATTESA DELLE VOSTRE CONSIDERAZIONI VI AUGURO BUONA GIORNATA... RICCARDO FERRARI
-
08-08-2011, 11:22 #2
Ciao Riccardo!
Ti dico subito subito di editare il tuo post usando le lettere minuscole(in un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare).
Poi, se posso darti un consiglio: MAI acquistare un proiettore nei centri commerciali (tipo mediaworld), oltre a pagarlo di piu' e a non poterlo provare in una stanza dedicata, non hai il rapporto venditore/cliente che invece avresti comprandolo in un negozio specializzato (e , fidati, e' in questo mondo e' fondamentale!).
Il telo con gain 1:1 va bene.
Le tarature effettuate da esperti e tecnici sono strumentali; se vuoi INIZIARE a dilettarti esistono diverse sonde in commercio (le piu' blasonate sono le Spyder e le Eye one).
Per il resto WELCOME in this fantastic world!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
08-08-2011, 13:39 #3
E' vero, vado a spendere circa €.150.00 in piu' rispetto a vari siti che si trovano nel web, il perche' e' molto semplice, negozi specializzati a Rovigo non ce ne sono e allora conoscendo un amico che lavora alla Mediworld gli ho ordinato questo proiettore (e spero che mi dia le soddisfazzioni che ho sentito da tanti nei vari forum) e nel caso avesse dei problemi(spero di NO) avrei un punto di riferimento su cui appoggiarmi.
Tu lo hai per caso visto in funzione questo VP? ciao e grazie dei consigli
PS. scusa sono abituato a scrivere in maiuscolo me lo ricordero' in futuro..... ciao e a presto Riccardo Ferrari
-
16-08-2011, 12:42 #4
Dovrei Prenderne Uno Anch'io Proprio in questi giorni...Ci giro sopra da parecchio.
Ma credo bene che questo sarà il mio 3 Video proiettore...Vengo da un Pt-ae 700 Panasonic...con relativi problemi ai pannelli LCD...aloni...Puntini blu...Contrasto degenerato... ha fatto la sua.
Ho letto di problemi Relativi alla Polvere in Che misura !?
Mi sconsigliate quindi di prenderne Uno acquistandolo in rete...Certo lo pagherei Molto meno io l'ho trovato a 1.130.00 Spedito a casa e con 60 Euro in Più Avrei modo di prolungare la garanzia a ben 5 Anni.
Bè se Avete da consigliarmi di meglio Sono tutte Orecchie.
Grazie a Presto
Ciao
-
16-08-2011, 16:07 #5
vi chiedo inoltre ... Considerando la Mia Precedente esperienza con il Panasonic Pt-ae 700 che dopo 3000 Ore ha dato origine a seri problemi con le matrici LCD che si degradano ,in particolare con il BLU...Il Pannello per primo esposto alla Luce.
Domando Dopo quante Ore il problema si Presenta anche sulle Nuove generazioni di matrici ?
Perdere un proiettore dopo 3000 4000 ore di esercizio mi fa pensare...Ci sono prove eseguite in tal senso !?
Ciao
-
16-08-2011, 16:50 #6
spero che il tuo sia un caso singolo, dover pensare di spedire in qua e in la il mio proiettore mi fa rabbrividire, lo sto aspettando a braccia aperte ma a causa delle feste di ferragosto dovro' aspettare qualche giorno in piu'.
Sapevo del problema della polvere, ma quella degli lcd NO, spero di leggere sempre all'interno di questo forum delle smentite.......grazie
-
16-08-2011, 21:01 #7
Originariamente scritto da riky1964
Per questo motivo son rimasto per molto tempo in bilico Tra un 50 60 Pollici Plasma o un nuovo Proiettore.
ma in Ogni modo Parliamo del Nuovo...Come ho Modo...Anch'io Avvio la Pratica di Acquisto
sarebbe un Piacere avere più informazioni Possibili
ciao
-
17-08-2011, 08:04 #8
Ciao Riki, complimenti per l'acquisto. Prima di tutto vorrei rinnovare le parole di Bongrandrea sul fatto di acquistare vpr in centri come mediaworld o altri nemmeno tanto per i prezzi ma proprio per il fatto che si viene a perdere il rapporto acquirente/venditore che per questo tipo di acquisti è fondamentale, specie se sei alla prima esperienza.
Comunque ora l'hai gia preso quindi
Quello che volevo dirti è, visto che sei alla tua prima esperienza, non ti buttare subito a capofitto nella calibrazione. L'epson che hai preso ha gia di suo un buona settabilità. Inizia a installarlo, vediti qulache film e poi mano mano raggiungerai il settaggio perfetto, non andare di fretta
E sopratutto ricordati, il vpr è uno strumento per godersi il cinema o le partite in HD, non perderti il meglio cercando di trovare i difetti da correggere perche rischi di non godertelo.
Io all'inizio avevo l'abitudine di vedermi i film per trovare i difetti da correggere sul vpr, troppo nero, troppo chiaro, abbassa il croma, alza il rosso, togli il blu................il film finiva ed io mi ero perso sia quello che la possibilità di regolare il vpr come dicevo perche alla fine non ero mai convinto della regolazione, mancava sempre qualcosa
Poi un bel giorno ho detto basta e ora me lo godo appienovpr tw2000schermo screenline 124"
- TV panasonic 42WT50
- lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320
- ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15
- ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl
-
17-08-2011, 11:09 #9
penso che il tuo sia un consiglio da prendere e puntarselo nella testa, io sono come te (voglio godermi le partite di calcio e i film...un po' di ps3 non fa male he he he) ti ringrazio per la risposta che mi hai dato, ti faro' sapere una volta acceso......ciao riccardo
-
19-08-2011, 17:36 #10
son curioso di sapere come si comporta con immagini in Movimento !
A che tipo di sorgente video lo attaccherai ?
sarebbe Gradito sapere a che frequenza lavora, quindi a quanti HZ supporta se lo attacchi a un PC ?
Ciao
-
19-08-2011, 22:30 #11
ho una playstation 3, come ampli un harman kardon 255,ma penso comunque di acquistare (soldi rimanenti permettendo)
il blu ray sempre dell' harman k.., ho visto che lo vendono sul sito ufficiale a €199,00.
appena mi arriva ti faccio sapere ciao Riccardo
-
20-08-2011, 00:33 #12
Stavo leggendo ora una recensione in un sito Straniero ... Bè il Tizio che l'ha recensito è Rimasto deluso dal Contrasto ... A sua detta dice che si aspettava un Passo in avanti Rispetto ai modelli Precedenti...Che a suo Avviso non c'è stato.
Il Proiettore non si Scosta Molto dalle Capacità di Contrasto del Modello 3200 ... e dai precedenti di casa Epson su questa fascia di Prezzo
Se volete e se Posso vi Posto la pagina !?
Fabrizio
Ciao
-
03-09-2011, 07:25 #13
Originariamente scritto da Capitan Harlock
Frame Interpolation, tru motion e tutti gli altri.... Solo il panasonic mi pare sia riuscito a giugnere ad un buon compromesso con il suo "intelligent frame creation PRO".
Ma le immagini in movimento sono ancora il problema più grosso dei video.vpr tw2000schermo screenline 124"
- TV panasonic 42WT50
- lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320
- ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15
- ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl
-
03-09-2011, 12:25 #14
credo che informandoti meglio potrai scoprire che il miglior Frame Interpolation, F.I., a detta anche di chi usa proiettori della concorrenza, lo ha, oggi come ieri, la Epson
-
05-09-2011, 09:41 #15
ciao ragazzi, finalmente è arrivato, posso dire che questo VP è strepitosooooooooooo,veramente non pensavo di avere dei risultati del genere.
il televisore adesso mi sembra un barattolino, mia moglie che è sempre stata contraria all' acquisto si è vista avatar per la seconda volta, i colori il bianco e nero sono bellissimi.
proietto da 4 mt e lo schermo è di ben 2,7 di base, ho solo un problemino da risolvere, la registrazione del verticale e orrizzontale è andata a buon fine pero' da un lato mettendo su pattern per la registrazione sembra che lo schermo sia piu' grande, ho provato a spostarlo il tutte le direzioni ma niente dal lato sinistro gli angoli sono perfetti dall' altra parte ho 2 cm in alto e in basso piu' grandi, non so se mi sono spiegato bene.