Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 76 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1129

Discussione: [EPSON] EH-TW3200

Gerva, da quella distanza forse ce la fai per un pelo, il calcolatore Epson da 3,4 metri dice che puoi proiettare su una base massima di 2,52.

Tra parentesi, hai il mio stesso problemino, dato che vorrei prendere anche io un telo base 244. Vedo se stasera riesco a prendere due misure, perchè credo proprio di essere a quella distanza anche io.

Per il resto posso dirti che in "Eco" è totalmente silenzioso.
    VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC

Citazione Originariamente scritto da Ciavatta
    Per il resto posso dirti che in "Eco" è totalmente silenzioso.
    Quoto alla grande sembra spento al punto tale che la ps3 che sembrava silenziosissima in confronto con la 60 gb che avevo prima, adesso mi da fastidio.
    Comunque ragazzi piu passano le ore più il proiettore migliora.
    Se devo fare un upgrade in futuro lo farò verso JVC o sempre Epson ma di fascia alta

Bene, grazie per le risposte ! Approfitto per chiedervi anche come si comporta in ambienti non totalmente oscurati. Col mio 4805 se non chiudo le persiane praticamente non vedo nulla, col prossimo proiettore vorrei non esserci costretto anche se so perfettamente che un calo di prestazioni è inevitabile...pensate che la luminosità possa essere sufficiente considerando anche la poca distanza tra il proiettore e il telo ?

Grazie

Dopo parecchi film visti confermo la buona qualità del proiettore. Rimango sempre dell'idea che il nero è un po' troppo grigio, con schermo bianco gain 1 e impostazioni di fabbrica. Non so se con una calibrazione dei colori possa migliorare un po'.

Citazione Originariamente scritto da gerva
    Approfitto per chiedervi anche come si comporta in ambienti non totalmente oscurati.
    Giudica da te

Foto1

Considera che il telo dista dalla parete posteriore poco meno di due metri, e che dietro di lui corre il mitico lampadario a binario di Ikea. Quindi non c'è una luce diretta sulla schermo, ma la stanza è comunque illuminata.

Qui due foto a confronto

Luci accese

Luci spente

Il tutto è proiettato su tenda Tupplur bianca (parte retro) e mascherato da un'altra tenda Tupplur nera che gli scorre davanti.

Modalità colore "Cinema" (pesantemente ritoccata col DVD Merighi, praticamente ho il blu a fondoscala negativo ed anche il rosso parecchio meno saturato) lampada in Eco.

Purtroppo le foto fanno un po schifo, colpa del telefonino.

Se riesco dopo ne faccio un paio con la Reflex ed il cavalletto.
    VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC

Grande !!!
    Grazie mille per le foto, appena il rivenditore si rifornisce faccio partire l'ordine.
    Mi sembra davvero un rapporto qualità\prezzo difficilmente raggiungibile.

A presto

Per me è il primo proiettore in assoluto... Anzi, è proprio tutto "il primo": l'ampli, le casse, il sub... Percui non faccio molto testo, ma.. Sì i neri sono grigrio scuro (specialmente per me che proietto in un ambiente full-white), non ha il frame interpolation nè zoom e fuoco motorizzati, ma sono veramente contentissimo così! tanto per l'upgradite c'è sempre tempo.

Il fatto è che vedo tanti amici spendere per una TV di ultima generazione la stessa cifra che io ho speso per portarmi un piccolo cinema in casa, e vedo che quando vengono da me rimangono tutti a bocca aperta.

Anche stasera mi sono sparato un "We were soldiers" con una traccia in Master HD da brividi, per non parlare di quella bella grana "cinema-like" sul video che mi ha portato totalmente nel film.

Secondo me come primo passo nella videoproiezione "1080p" è veramente un ottimo acquisto.

Si chiama shading...

Se fai una ricerca sul forum troverai tantissimi post al riguardo...prova a pubblicare una foto, se è particolarmente evidente o fastidioso io lo manderei in assistenza...
    Immaginavo che potesse essere il famigerato effetto shading...provo a postare alcune foto di film in b/n, spero si riesca a notare il problema vista la dimensione delle foto...
    Immagini allegate Immagini allegate

Ma per attaccarlo al soffitto è necessario ribaltarlo? Perché sui veri "calcolatori" non si capisce, nemmeno da quello Epson ufficiale dedicato al prodotto.

In ogni caso credo che con il lens shift si possa aggiustare al meglio. Io per esempio dovrei fare una base di 200 cm da una distanza di proiezione lente-telo di 410 cm circa e un altezza da terra di 280 cm.

Citazione Originariamente scritto da theluoz
    provo a postare alcune foto di film in b/n
    WOW...ma è uno shootout tra un proiettore sulla parte destra e uno sulla parte sinistra dello schermo??

Scherzo, mi spiace, ma già a quelle dimensioni il difetto è evidentissimo. Fosse per me, quella macchina andrebbe dritta in assistenza. Prova a proiettare una schermata bianca, così ti levi tutti i dubbi.

Contatta l' assistenza meglio se te lo sistemano subito, se poi ci sono anche le matrici disallineate, fai un viaggio unico per tutto .

EH-TW3200 e angolazione proiezione

Ciao a tutti spero di non incasinarvi la discussione, ma sono alle prime armi con questo sito .
    Vi volevo chiedere se, utilizzando il proiettore EH-TW3200 è possibile proiettare tenendo quest'ultimo disalinneato orizzontalmente di circa 1 metro rispetto allo schermo. Il Lens Shift permette una cosa di questo tipo? Gentilmente guardate l'immagine per capire meglio.

http://img522.imageshack.us/img522/6581/vpre.jpg

Grazie

Le specifiche parlano del 47% di shift orizzontale...quindi saresti vicino al limite. Occhio che in questo caso lo shift verticale è praticamente nullo (pagina 16 del manuale inglese on-line).

c'è perdita di qualità utilizzando il lens shift?

Il manuale dice - cito - "difficilmente" in quanto è una correzione ottica, ma consiglia se possibile di non usarlo...

"When positioning an image using the lens shift dial, hardly any deterioration of the image occurs because the lens
    shift correction is adjusted optically. However, for optimal image quality the lens shift function should not be used"

Non ho visto dal vivo questo proiettore ma secondo me la perdita di qualità dovrebbe essere impercettibile. Sul mio RS10 non ho mai avuto problemi. Chiaro che la tua situazione è al limite...

Pagina 15 di 76 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •