Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Io lo uso solo con games e pc.

Con qualche accorgimento potrebbe andar bene anche con i cartoni..
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Comunque sono settaggi relativi al video che vedi perchè ho preso il BD degli Earth Wind and fire e sono dovuto scendere a -3 con la luminosità, con altri film invece sono dovuto un po salire, anche col contrasto..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Col DVD di Meringhi (che ringrazio), la calibrazione perfetta è praticamente tutto a 0! incredibile..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Col DVD di Meringhi (che ringrazio), la calibrazione perfetta è praticamente tutto a 0! incredibile..

spiega spiega come tutto a zero? intendi che di default HD era gia' tutto perfetto su 0?
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

esattamente!

Quindi anche una sonda risulterebbe inutile?
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

non lo so fra
    prudenzialmente ce la pigliamo lo stesso

Ragazzi ma nessuno ha fatto una calibrazione come si deve di questo vpr?

Eddai postate 'sti settaggi non fate i preziosi

Se il nero scende ancora dopo la calibrazione ho la pulce!

Ale ci ho provato anch'io a chiederle ma qua nessuno le molla! avranno le convenzioni con chi vende le Sonde
    - Collezione Blu Ray

anche io ho provato i vostri settaggi e devo dire che il vpr fa paura io lo piloto co htpc hd con scheda video ati 5670 e player powerdvd 10 i blu ray bucano lo schermo ho settato la nitidezza su avanzate 10.10.1 mi sembra piu razor comunque sono alla ricerca dei settaggi di questo epson appena li avrò trovati li posto subito

p.s prima di epson 5500 avevo un jvc hd350 e devo dire che questo 5500 è davvero straordinario
    tv Samsung 4K HDR UE55RU8000 ampli Denon AVR -X1600H casse Canton Serie GLE -Apple tv4K - lettore Blu Ray 4K HDR Sony UBP800

posto un settaggio che ho provato con uno smanettone come me abbiamo fatto alcuni test ed io lo trovo valido provate anche voi possessori del 5500 e fate le considerazioni del caso
    Color Mode hd
    Luminosità -1
    contrasto 0
    colore -10
    tinta 0
    sharpness 10.10.1.1
    temp col.. 6500k
    tono pelle 3
    lampada eco
    autoiris high speed

gamma 2.4

rgb
    offset r -13
    offset g 0
    offset b 4
    gain r 0
    gain g 0
    gain b 0

aspect normal
    frame interpolation low

4-4-Pull-down off

EPSON super white off
    overscan off
    HDMI video range auto

provate e ditemi come vi sembra
    tv Samsung 4K HDR UE55RU8000 ampli Denon AVR -X1600H casse Canton Serie GLE -Apple tv4K - lettore Blu Ray 4K HDR Sony UBP800

impostazioni epson per ambienti chiari

cari tutti,
    in questa settimana ho finalmente terminato il progetto che posterò nel corso di questo week-end.

il problema grosso è che ho la stanza tutta bianca, parquet bianco e divano bianco. come detto in precedenza più bianco non si può.

il mio vpr è un epson 5500 schermo screenline motorizzato tensionato 203x114.

quando guardo un film le famose bande nere sono di colore grigio e il contrasto con il drop è evidente, mentre il nero all'interno della pellicola non è affatto male.
    devo dire che comunque sono convinto anche perchè per poter realizzare il mio sogno potevo fare solo in questo modo visto che non vivo solo e la compagna ha accettato il mio progetto a patto di non subire cambiamenti nella stanza allestita.

a questo punto vi chiedo se devo settare il vpr in modo più adeguato per un ambiente chiaro e che tipo di settaggi potrei usare?

grazie
    ciao e buona giornata a tutti

Scusate se mi intrometto in questa discussione,sarei intenzionato ad acquistare questo proiettore nuovo,desideravo sapere se le macchine nuove montano l'ultimo SW ed eventualmente andando nella schermata(quale?) cosa devo leggere per averne la certezza.

Franco

basta entrare nel menu di servizio per verificarlo, adesso siamo alla 102

scusa la mia ignoranza, sono un nuovo (felice) possessore del gioiellino in oggetto. Ma come si entra nel menù di servizio? Non ho trovato nessuna opzione. L'ho accoppiato con un Panasonic BDT 300 (il nuovo compatibile 3D). Come primo impatto ho visto "Alice nel paese delle meraviglie". Devo dire la verità sono rimasto impressionato dalla nitidezza delle immagini. Ma se dovessi dirvi di che parla... bho? Ho perso più tempo a spostarmi tra i vari settaggi per il "Color mode" ecc. che per vedere il film!!. Sono smarrito per i tantissimi valori da poter settare. Non so neanche da dove cominciare :-(. Vorrei provare i settaggi consigliati, qualche "soffiata" particolare?. qualche informazione importante da potermi dare, tanto per cominciare?
    grazie di tutto
    Ultima modifica di pippo53; 05-06-2010 alle 09:59

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •