Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 176 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

mi spiegate meglio la lentezza di "migliora ontrasto"?

e per il defocus?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

dev'essere uno spettacolo sto 5500 ne sono sicuro....quasi quasi con un pò di calma farei un salto da cesano o ale a fare un giro a vederlo(se mi invitano eh eh ;-)
    l'unica "perplessità" che non mi schiodo è il "paricolo polvere"..o forse la "paura del pericolo polvere"....voi non avete tenuto conto di questo "dettaglio"?

Lightbulb

Eccomi...col TW5500!!!

Dopo 3 giorni di intense prove...

La prima accensione quasi mi veniva una sincope... il VPR emanava una luce a mo di palazzetto dello stadio illuminando tutto lo schermo, il film si intravedeva sbiaditissmo e senza colori sotto quel flusso di luce accecante...ero nel panico, pensavo fosse difettato e già cominciavo a nominare il nome di Dio invano... quando qualche istante più tardi mi avvicino alla lampada e vedo un grosso alone di condensa che ricopriva tutta la lente esterna e anche quella interna più piccola davanti la matrice(credo)...e li tiro un sospiro di sollievo dopo l'ennesima bestemmia... ...il VPR era alla filiale della TNT praticamente all'aperto e ha subito uno sbalzo termico di circa 25 gradi entrando in casa mia... ...passano i minuti e l'immagine inizia a formarsi...prendere vita...quando dopo circa una ventina di minuti, finalmente, si vede "bene"!
    Inizio a smanettare, premetto che è il mio primissimo VPR e il primo e unico che avevo avuto modo di vedere era un Epson TW520 HD Ready, per cui ho preso questo TW5500 a scatola chiusa, ma le aspettative erano altissime, dopo 3 anni che seguivo i vari post positivi ed entusuastici dal TW1000 in su, per cui pensavo che quest'ultimo top di gamma facesse i miracoli e mi lasciasse sbalordito.
    Forse sarà stata la mia aspettativa troppo elevata ma le prime visioni e impressioni mi hanno lasciato l'amaro in bocca...non si vedeva bene come mi aspettavo, immagini poco taglienti, troppo morbide, piatte...insomma non si avvicinava lontanamente alla qualità del mio LCD e al dettaglio e tridimensionalita' che mi donava... ...e iniziavo a ripensare a tutti voi che ne parlavate strabene e dicevo tra me e me "non è possibile, c'è qualcosa che non va, o sono loro che sono tutti pazzi o sono io che ho bisogno di una visita oculistica e psicologica"...per cui inizio a rimettere nuovamente mani ai settaggi (abituato ai semplicissimi settaggi di un qualsiasi TV qua mi sembrava di settare un prodotto della Nasa...una miriade di possibilità di personalizzazione, praticamente un Photoshop a portata di mano... dopo tentativi su tentativi non riuscivo a trovare l'immagine che piu' mi soddisfava, era inutile..troppo complessi per un pivello come me...quando ai limiti della mia sopportazione inizio a invocare con una preghiera mistica Manuti "Il Signore dei Proiettori" che venisse in mio aiuto a tirarmi fuori da questi settaggi che sempre più mi stavano dando alla testa (avevo bisogno anch'io come il VPR di una ventola di raffreddamento per il mio cervello in ebollizione)...vabbè...fatto stà che Manuti non ha sentito le mie preghiere, per cui mi rimbocco le maniche e decido il tutto per tutto resettando i vari default e provarli cosi' come epson gli ha impostati (i miei primi settaggi erano troppo sparati e sballati, tipo contrasto a 24, colore 10 ecc)...gli ho provati e strariprovati tutti centinaia di volte quando alla fine il mio occhio ha deciso che era l'"HD" la modalità migliore con qualche cambiamento: F.I. su normale, S.R. su 2, nitidezza su 5, IRIS su veloce, lampada su alta, gamma 2.1 e credo basta cosi'... ...il film test era batman dark knight... e finalmente, ora, con questi settaggi il VPR prende vita e comincio a dire "allora pannoc e company non sono pazzi" e inizio a vedere immagini davvero belle...le scene IMAX rendevano di brutto, soprattutto la scena del lamborghini che sembrava uscire dallo schermo..da PAURA !!! il nero davvero bello, molto bello, la scena del inseguimento notturno sempre in IMAX era stupenda , un nero pressochè perfetto senza mangiarsi i dettagli (con gamma 2.0/2.1), sono molto soddisfatto quindi per il nero! l'iris su veloce è impercettibile, perfetto anche lui e supersilenzioso (circa 50 cm dal orecchio c'è l'ho)! i 22 db della ventola non sono fastidiosi..su bassa è silenziosissima su alta si sente ma non è per niente fastidiosa I.M.H.O.! e comunque si sente solo tenendo il volume basso, tipo modalità notturna! il FI su bassa è perfetto, su normale è molto buono con artefatti minimi,microscopici e non fastidiosi, su alta sono piu' evidenti ma non troppo fastidiosi, sarà anche perchè ero abituato con il DNM di Philips che anche su bassa era un effetto ghosting unico...invece qua è una figata, l'epson ha fatto un FI favoloso!!! fantastica poi la modalità anamorfica, sarà un eresia per gli amanti del 2:40 ma io preferisco cosi' anche se deforma un pò!
    Peccato che non tutti i blu ray siano fatto bene , e con questo mostro li noti subito quelli fatti col sedere...cioè tanti... mi ha dato fastidio notare cosi' tanta grana in alcuni BD, davvero troppa..se nei tv si vedeva qua si vede il triplo, ok che è più grande lo schermo ma non immaginavo fosse cosi' invadente e fastidiosa in alcune scene...ho trovato inutile la riduzione di rumore infatti l'ho lasciata a zero...gli ammazza il dettaglio e il grana ne rimane comunque a volontà. Ho visto segnali dal futuro e fa paura dalla pulizia che ha..di rumore video non c'è ne nemmeno un filo..zero..oltre ad avere una qualita' pazzesca ... puro godimento per me che ODIO la grana! fossero tutti cosi' i film!!!!!!
    Ora c'è una nota dolente dove ho ricominciato a bestemmiare in aramaico antico...sullo schermo verso il centro c'è un puntino bluuuu!!! che sfiga , lo sapevo che doveva andare storto qualcosa! è la polvere nel'ottica vero?? e mo? che faccio? nei film non si vede, si nota solo nelle schemrate nere, ma capita delle volte che la si nota durante la visione nei salti di scena molto scuri..e poi ora che so che ce mi sembra di vederlo sempre quel maledetto..che nervi !!! lo copre la garanzia? come si comporta epson in questi casi? se non ricordo male tu pannoc non avevi avuto questo problema col tw2000? ...datemi qualche consiglio se vi è capitato anche a voi...solo l'idea di imballarlo,spedirlo,fare e disfare mi demoralizza troppo..è nuovooo!!! non passano loro a prenderselo? se è cosi' fantastica come si dice la garanzia epson sarebbe giusto mandarti il corriere a casa senza farti sbattere troppo a te per colpa loro. e poi in cosa cosiste la riparazione? cambiano il gruppo ottico?sarebbe la lambada? non voglio stare per chissa' quanto tempo senza il mio bimbo! aiutatemi...non c'è un modo fai da te per togliere la polvere?.. giusto ora filmarolo ne stava parlando di questo problema...hai ragione guarda!è un problema serio e snervante! è ora che sti lcd prendano esempio dalle ottiche sigillate di altre teconolgie! ehmmmm!!!

Auguro un Buon Natale "HD" a tutti!!! (io lo volevo senza "polvere" questo natale uff)
    Ultima modifica di celicalorenzo; 25-12-2009 alle 01:17
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    giusto ora filmarolo ne stava parlando di questo problema...hai ragione guarda!è un problema serio e snervante! è ora che sti lcd prendano esempio dalle ottiche sigillate di altre teconolgie! ehmmmm!!!

Auguro un Buon Natale "HD" a tutti!!! (io lo volevo senza "polvere" questo natale uff)
    Ciao guarda io non sono superstizioso e spero anche tu altrimenti mi dici che ho gufato..
    non sono sicuro che sia polvere,durante una schermata che ti permetta di vederlo prova ad agire con lo zoom avanti e indietro,se è polvere credo dovresti vedere il granello crescere e diminuire in dimensione....altrimenti potrebbe essere un pixel che so guasto o bruciato ma non so se in tal caso assume il colore blu
    certo che io sto 5500 non l'ho mai visto ma lo stimo tanto per la reputazione ma sto discorso polvere conoscendomi mi terrebbe in ansia non poco...caspita è nuovo nuovo
    in ogni caso ti auguro di risolvere al più presto il "problema" perchè:
    1) non è poco l'esborso
    2) quando si tiene a una cosa si diventa gelosi possessivi e pignoli...poi noi maschetti con la tecnologia...se fosse per le mogli avremmo tutti i cellulari rigati come nelle loro borsette

intanto comincia a godertelo!!!

ho appena letto di uno con jvc 350...pixel blu sempre acceso...è un pixel bruciato.
    secondo me ti cambiano vpr

Il puntino blu non puo' essere che un pixel bruciato.

Se fosse polvere sarebbe molto piu' grosso (anche piu' di 1 cm).

Telefona all' assistenza e fattelo cambiare..vengono loro a ritirarlo e ti danno un bimbo nuovo.

Intanto stai calmo e goditelo.

Per quanto riguarda la polvere: ho avuto 4 bimbi..e solo in uno ho avuto il problema di un granello di polvere, (macchia rossiccia sfuocata che si notava solo su schermate nere) l' ho portato in assistenza e dopo una settimana me lo hanno riportato a posto.

Buon Natale a tutti.
    Ultima modifica di pannoc; 25-12-2009 alle 02:39
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Eccomi...col TW5500!!!

...deciso che era l'"HD" la modalità migliore con qualche cambiamento: F.I. su normale, S.R. su 2, nitidezza su 5, IRIS su veloce, lampada su alta, gamma 2.1 e credo basta cosi'... ...il film test era batman dark knight... e finalmente, ora, con questi settaggi il VPR prende vita e comincio a dire "allora pannoc e company non sono pazzi" e inizio a vedere immagini davvero belle...le scene IMAX rendevano di brutto, soprattutto la scena del lamborghini che sembrava uscire dallo schermo..da PAURA !!! il nero davvero bello, molto bello, la scena del inseguimento notturno sempre in IMAX era stupenda , un nero pressochè perfetto senza mangiarsi i dettagli (con gamma 2.0/2.1), .....amanti del 2:40 ma io preferisco cosi' anche se deforma un pò!
    Peccato che non tutti i blu ray siano fatto bene , e con questo mostro li noti subito quelli fatti col sedere...cioè tanti... mi ha dato fastidio notare cosi' tanta grana in alcuni BD, davvero troppa..se nei tv si vedeva qua si vede il triplo, ok che è più grande lo schermo ma non immaginavo fosse cosi' invadente e fastidiosa in alcune scene...ho trovato inutile la riduzione di rumore infatti l'ho lasciata a zero...gli ammazza il dettaglio e il grana ne rimane comunque a volontà.
    Ti consiglio di mettere la nitidezza su "avanzate" e di settare 10-10-1-1.
    Vedrai che diventera' tagliente.

Il gamma io lo lascerei a 2,2.....a 2,0 mi sembra un po' eccessivo.

La modalita' anamorfica lasciala perdere..non sei piu' mappato 1:1...sparati il film in 2:40 nativo....
    Per le bande nere purtroppo ci sono poche soluzioni....dovresti prendere uno schermo come il mio...ma forse non e' il caso..

Poi controlla di avere: IntervalloHDMI su "normale", overscan su "OFF", riduzione rumore su "OFF", migliora contrasto su "OFF".
    E soprattutto guarda che il vpr sia perfettamente messo a fuoco...probabilmente con lo sbalzo di temperatura potrebbe essere andato fuori fuoco.

Per quanto riguarda la grana...e' vero...il S.R. puo' dare questo difetto su BD di mediocre qualita'...il tal caso settalo su 1 o su off.

Stasera mi sono visto G.I. JOE....film una minchiata pazzesca (anche se sono presenti un paio di gnocchine decisamente valide)....ma ragazzi..la qualita' video...una roba da paura...F.I. su "normale" tutta la vita.

Ultima modifica di pannoc; 25-12-2009 alle 02:33
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

grazie ragazzi a gennaio appena riaprono li contatto subito, meno male che vengono loro così è meno traumatica la cosa
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Ti consiglio di mettere la nitidezza su "avanzate" e di settare 10-10-1-1.
    Vedrai che diventera' tagliente.
    avanzate? non mi pare di averlo visto... mi sono perso qualcosa...
    il gamma c'è l'ho su 2.1 per non chiudere troppo coi neri sui dettagli..
    la sorgente di ingresso è normale che c'è scritto component?
    - Collezione Blu Ray

avanzate? non mi pare di averlo visto..
    il gamma c'è l'ho su 2.1 per non chiudere troppo coi neri sui dettagli..
    la sorgente di ingresso è normale che c'è scritto component?
    Vedo che dormiamo tutti parecchio..

Ma non sapevi che c'era l' opzione "avanzate"????

Vai su NITIDEZZA...poi da standard, cliccaci sopra e "trasformala in AVANZATE.

Ti troverai:

Migliora riga fine
    Migliora riga spessa
    Migliora linea-V
    Migliora linea-O

Io ho messo:

10
    10
    1
    1

Nel 5000 tenevo 17-17-3-3....ma il 5500 e' molto piu' razor.
    Alla riga fine e alla riga spessa puoi dargli su' abbastanza....la linea V e O invece stai basso perche' altrimenti ti vengono delle seghettature.

Comunque con un menu' di nitidezza cosi' trovi per forza un settaggio che ti sfagiola.

Il gamma a 2,1 va bene...prova magari a settarlo a 2,2 e dare un punto in piu' alla luminosita'.
    Sorgente component va bene.

Non l'ho mica visto avanzate e tutti quei comandi li ...domani guardo...come ho fatto a non vederlo io ho visto la scritta standard e le 5 tacchette da 0 a 5. apparte che quel telecomando li è un aborto.. anche a voi non piglia bene gli impulsi alcuni tasti?
    - Collezione Blu Ray

Stasera ho notato a volume bassissimo il rumore dell'iris è una cosa che assomiglia al disturbo del cellulare dentro ad un subwoofer, chiaramente molto più basso e meno invasivo...per quanto riguarda invece l'efficienza è garantita
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Ho seguito i vostri consigli e ho messo come te Ale 15.15.1.1 e contrasto 10!
    per il resto avevo tutto uguale a te...
    Ragazzi ho trovato il razor che volevo!!!! ho goduto per due ore guardando segnali dal futuro!!! mamma mia che mezzo!!! che alltro dire! SOLDI SPESI STRABENE!
    - Collezione Blu Ray

chi lo ha in ambiente living, senza iris dinamico il nero c'è?

scusate le troppe domande....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Ti rispondo per presunzione...
    il nero è nero, punto. Con o senza iris, e immagino anche in ambiente living...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Pagina 21 di 176 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •