|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Video proiettore 700-800 euro
-
27-08-2008, 17:07 #1
Member
Video proiettore 700-800 euro
buona sera a tutti dovrei acquistare un Vpr da utilizzare per le proiezioni delle partite(da utilizzare in un bar) da premettere che le proiezioni veranno fatte su una pare e la distanza tra il vpr e la parete non supera i 4 metri,in base alla cifra di 700-800 euro cosa posso acquistare come prodotto valido??
-
27-08-2008, 18:25 #2
800 euro non bastano per un full-hd, dovevi postre nella sezione "vpr hd ready".
Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
Lettore BD: Panasonic bdt570
Game: Ps3, 360, One, Wiiu.
-
27-08-2008, 18:53 #3
Quello più vicino alla tua cifra è l'Epson TW1000 e 980, ma devi aggiungere qualche centinaio di euro. Considerato che le sorgenti che hai presumo trasmetteranno tutto in HD o SD ti consiglio di prendere un VPR HD Ready tipo l'Epson TW700, allora si la cifra che hai stanziato può andare e vedrai senz'altro meglio di un full hd economico (naturalmente per l'utilizzo che fai te, no BR).
-
27-08-2008, 20:27 #4
Member
Originariamente scritto da Giandegian
Ciao Giandegian avevo notato pure io il TW700 ma devo dinunciare all'alta definizione?Con questa cifra non c'è qualcosa di migliore?
-
06-10-2008, 21:42 #5
Member
ciao, anche io ti consiglio un hd ready, tipo il tw680, che è il 700 con solo l'ottica meno evoluta e ci risparmi 100€.
secondo me molto dipende dalla dimensione dello schermo su cui vuoi proiettare, mi spiego: se fai 2 metri di base (80") tutti quelli seduti oltre i 3,5 metri dal telo ti assicuro che non si accorgeranno mai della differenza come risoluzione tra un hd ready (tipo l'epson tw700 di cui ti sei interessato) e un qualsiasi full hd che puoi prendere in considerazione nella fascia di prezzo da te indicata.
al contrario se pensi di proiettare su schermi più grandi la distanza alla quale lo spettatore vede la differenza tra full hd e hd ready si assotiglia.
quindi valuta bene dove andrà a sedersi il tuo pubblico e la dimensione dello schermo, che sono i due fattori che dovrebbero farti propendere per l'una o l'altra soluzione.
da felice possessore di un epson tw680 (è il mio secondo epson) ti posso dire un pro e un contro che ritengo molto importanti degli epson in generale:
pro: - garanzia di 3 anni sulla lampada (e mi pare epson sia l'unico produttore a darli e la lampada, se hai sfiga, si brucia anche dopo poche centinaia di ore di utilizzo, e, solitamente costa come 1/3 del vpr).
contro: - l'ottica degli epson non è sigillata, quindi, in un ambiente come quello di un bar, che magari è maggiormente intriso di vapori e polveri sottili rispetto ad un salotto, rischi di trovarti con aloni dati dalla polvere sulle matrici, che si vedono solo su sfondo nero, ma sono, almeno per me, fastidiosi.
un'ultima cosa che mi viene da dirti è di valutare la luminosità della sala, perchè se vuoi proiettare in un ambiente perfettamente buoi è un conto, se c'è "penombra" ti serve un vpr con maggiore luminosità rispetto a quelli sopra indicati.
spero di esserti stato d'aiuto,
ciau!