Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sim2 Domino80E

Sim2 Domino80E

La Sim2 ha una politica nei confronti dei loro clienti criticabile, già in passato dopo pochi mesi ha effettuato un ribasso dei loro prezzi che ogni acquirente che ha effettuato un acquisto all'uscita di un loro prodotto ci ha rimesso bei soldi.
    Ora da circa sei mesi è uscita con il Domino80 e dopo qualche mese ha rifatto la stessa storia, ma non contenta, ha messo sul mercato un nuovo vpr il 380 che costa 9/10k a secondo dell'obbietivo scelto con le nuove teconologie brillant color e unishape e dopo poco più di un mese le ha inserite nel domino80 aggiungendo la E per un costo di 7k (uguale al domino80 normale).
    Un case differente con poco più di contrasto giustifica questa differnza di prezzo tra il 380 ed il D80E?
    Le persone che hanno comprato da poco il domino80 normale come ci devono rimanere?
    Andrea

ci rimangono, caro Andrea, come il sottoscritto che a pochi mesi dall'acquisto dell'HT3000 si vede uscire il modello HT 3000 T1 E oltre all' HT 3000 HOST. Il problema di fondo è che, pur a fronte di 700.000 post sul JVC D-Ila o 100.000 sullo Sharp XV-Z21000, questi aggeggi italiani danno grandi soddisfazioni, altresì ti svuotano il portafoglio..
    Personalmente, avendolo acquistato a fronte di ripetute comparazioni, non me ne pento. Certo resta il rammarico per una politica commerciale discutibile ed un posizionamento in termini di pricing che li relega a prodotti di nicchia.

Citazione Originariamente scritto da sweor
    Certo resta il rammarico per una politica commerciale discutibile ed un posizionamento in termini di pricing che li relega a prodotti di nicchia.
    Beh scusa, perche' lo Sharp Z21000 non lo trovi forse a 3000 Euro in meno rispetto all'anno scorso ?

Questo e' il mercato, e se chi produce non si adegua, molto semplicemente fallisce ......
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Beh scusa, perche' lo Sharp Z21000 non lo trovi forse a 3000 Euro in meno rispetto all'anno scorso ?

Questo e' il mercato, e se chi produce non si adegua, molto semplicemente fallisce ......
    Sono pienamente d'accordo con te, ma parlando con un paio di responsabili dell'azienda al TAV mi sono sembrati su posizioni assai distanti dalle nostre. Onestamente, se pensi che si sono presentati appendendo a soffitto due oggetti da 30.000 e 50.000 €, mi sembrano ben distanti dal possibile acquirente di un VPR da salotto e più vicini alle tasche di uno sceicco

Ci sono (non nel nostro campo) delle aziende che producono solo 'oggetti' di nicchia e con essi hanno un fatturato consolidato ed una produzione, in genere, gia' tutta venduta anno finanziario per anno finanziario.

La Ferrari-auto e' una di queste, la PetekePhilippe-orologi e' una di queste e via dicendo altre.

Nel settore TV potremmo considerare la B & O, che credo sia come le aziende summenzionate, ma di certo la SIM, per quanto successo ha avuto all'estero e in principal modo negli USA, non credo sia 'tanto' blasonata da potersi permettere, quanto ha fatto e continua a fare con i propri prezzi di listino al pubblico.

Posso anche sbagliarmi, ma non credo.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    la SIM, per quanto successo ha avuto all'estero e in principal modo negli USA, non credo sia 'tanto' blasonata da potersi permettere, quanto ha fatto e continua a fare con i propri prezzi di listino al pubblico.

Posso anche sbagliarmi, ma non credo.
    Mi sembra un'osservazione più che condivisibile, altresì non posso pensare che SIM 2 lavori (ed investa, vedi ultimo 3 chip ) per diletto

Citazione Originariamente scritto da sweor
    due oggetti da 30.000 e 50.000 €, mi sembrano ben distanti dal possibile acquirente di un VPR da salotto e più vicini alle tasche di uno sceicco
    Ma c'e' anche il Domino D10 che costa ben meno di 2000 Euro.

Nessuno ti costringe a puntare ai prodotti piu' costosi di SIM2.

In ogni caso in Italia i listini significano molto poco .....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Condivido quasi tutto.
    E vero che la Sim2 produce solo Vpr a differeza della Jvc, Sony etc., a mio parere il problema, oltre alle variazioni di prezzo che succedono anche per le altre case; ma mai cosi marcate, sono gli upgrade che applicano dopo pochissimo tempo negli stessi tipo di vpr facendo cadere
    il valore di quello precedente.
    Un espempio tipico è il mod. 3000 dopo pochi mesi il 3000E, ora il Domino80, dopo poco il Domino80E.
    Andrea

Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •